Condividi:        

Acquisto registrator dvd (con o senza Hd?)

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Acquisto registrator dvd (con o senza Hd?)

Postdi Tiaz » 14/11/05 12:09

Ciao a tutti. Volevo acquistare un registartore dvd per poter convertire delle riprese fatte con la videocamera (e disponibili ora in cassetta) in dvd...solo un piccolo problema...appena ho guardato il mercato ho visto che è sommerso di offerte di ogni genere; dai semplici lettori, ai registratori con hd. Chiederei perciò un consiglio a tutti, perchè estraneo all'argomento non saprei proprio la differenza e non saprei cosa scegliere...Accetto volentieri anche dei modelli come consiglio....sappiate che come budget non volevo spendere molto, ma dato che i prezzi sono quelli che sono, mi volevo mantenere tra i 200€ e 300 €...Insomma, non voglio comprare l'ultima "bomba" tecnologica, mi basta un prodotto che sia funzionale e sfruttabile per un bel pò di tempo...Grazie a tutti!
Tiaz
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/02/05 13:29

Sponsor
 

Postdi iucaa » 14/11/05 12:58

Penso che il problema sia risolto dalla cifra che vuoi spendere, infatti con 300 euro non credo si trovino Videoregistratori DVD con HD integrato, per lo meno quelli di marca tipo SONY o Panasonic, per me non avere l'HD non ha senso (Visto poi anche quanto costano i dischi DVD grazie alla SIAE), nel senso che su HD ti registri tutto quello che ti pare e poi solo dopo ti fai il DVD, comunque tieni conto che se acquisici da videocamera, fondamentale è avere un presa firewire DV IN (Ed anche qui non sò se per quella cifra che disponi ci sono modelli equipaggiati con tale presa).

Ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Tiaz » 14/11/05 15:06

Ok, ma l'unico vantaggio dell'hd è solo quello che puoi salvare su una memoria interna?Non ha altri vantaggi....Scusate ma ho le idee un pò confuse...
Ah, iucaa, è vero che in italia costano troppo i dvd, ma nessuno ti obbliga a comprarli in Italia....prova a visitare questo sito
http://www.nierle.com
Tiaz
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/02/05 13:29

Postdi RoscoPk » 15/11/05 11:11

sinceramente all'expert c'e' un dvd hd della philips mi pare sui 259 non so quanto contenga l'hd ma non penso 2 gb secondo me' e' garintito almeno 10 20 gb
RoscoPk
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 11/11/05 13:30

Postdi luna11 » 16/11/05 00:09

Per la cifra di cui disponi puoi prendere in considerazione uno dei modelli Philips con HD da 80 Gb.
Questi modelli sono dotati di ingresso S-Video .
Dovresti informarti però su eventuali problemi di compatibilità tra il formato video della telecamera e quelli supportati da questi modelli .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi iucaa » 16/11/05 10:12

Tiaz grazie per la dritta ma se devo pagare 12 euro di spedizione ed altrettanti di bonifico internazionale non vedo dove stà la convenienza, correggi se sbaglio.

Luna11 che vuol dire il formato della telecamera? se il DVD recoder dispone di uno dei seguenti ingressi puoi riversare tranquillamente le cassette su DVD:

* Ingresso Videocomposito
* Ingresso Super VHS
* Ingresso DV-IN (Firewire 1394)

Ovviamente li ho inseriti in ordine di qualità crescente, la DV-IN è quella che ti permette di ottenere i risultati migliori.

:D
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi luna11 » 16/11/05 12:46

iucaa ha scritto:Luna11 che vuol dire il formato della telecamera?

Non ne ho la più pallida idea .
Anche perchè io avevo scritto " Formato video della telecamera "
se il DVD recoder dispone di uno dei seguenti ingressi puoi riversare tranquillamente le cassette su DVD:


Credo che lui voglia convertire i suoi filmati nel formato DVD
Volevo acquistare un registartore dvd per poter convertire delle riprese fatte con la videocamera (e disponibili ora in cassetta) in dvd...

Sono al corrente dell'esistenza di questi componenti ma ne ignoro totalmente , al pari di Tiaz , le caratteristiche .
Per questo lo invitavo ad accertarsi di eventuali incompatibilità tra i formati video di questi componenti e quello della sua telecamera.
Una semplice precauzione per non rendere vano un acquisto.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Tiaz » 16/11/05 16:35

iucaa ha scritto:se devo pagare 12 euro di spedizione ed altrettanti di bonifico internazionale non vedo dove stà la convenienza, correggi se sbaglio.

:D


Hai ragione, ma noi abbiamo pagato con carta di credito, e poi conviene farlo con un gruppo di amici....per esempio, noi eravamo in 15 e abbiamo fatto un ordin un pò grosso...poi abbiamo diviso la spesa tra tutti... un esempio?io ho acquistato per 200 € di materiale (dvd e altro) e ho avuto a carico 8€ di spese di spedizione...

Luna11 ha ragione, voglio convertire le mie vecchie vhs in dvd...
A proposito, non si può far nulla per migliorarne la qualità???
Tiaz
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/02/05 13:29

Postdi luna11 » 17/11/05 22:24

No , puoi solo mantenerla o peggiorarla.
Però credimi , se mantieni la stessa qualità sei già fortunato .


Ah, iucaa, è vero che in italia costano troppo i dvd, ma nessuno ti obbliga a comprarli in Italia....prova a visitare questo sito

Sono daccordo con te , se si tratta di effettuare acquisti di grosse quantita di materiale è meglio " consorziarsi " :lol:
Però anche in Italia abbiamo aziende
con prezzi simili e maggiore flessibilità e rapidita nelle consegne. ;)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi iucaa » 21/11/05 13:00

Grazie a tutti per la dritta, spero di non essere andato in OT, i siti che ho visto io non prevedevano il pagamento con carta di credito sicuramente più economico.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi planplim » 23/11/05 16:36

ho comprato a 200 euro il liteon dvd recorder da tavolo all write con hd da 80gb da mw e direi che e' perfetto.
planplim
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 23/11/05 16:22


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Acquisto registrator dvd (con o senza Hd?)":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti