Condividi:        

Problemi di linea con Libero

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: libero adsl

Postdi italiana92 » 08/11/05 19:56

giorambo ha scritto: se dovessi disdire il contratto per aprirne un altro con altri gestori,sembra,da quello che ho sentito dire,che i tempi per liberare il canale adsl sono lunghissimi o addirittura infiniti


Libero è una società tutta illegittima, dico io a questo punto.
Ma comunque, secondo da contratto ( ormai lo sto imparando a memoria ), deve liberare il canale entro un mese dalla data di ricevimento di una raccomandata di disdetta.
Colgo l'occasione col dire, che ho deciso di disdire il mio contratto con questi buffoni. La raccomandata l'ho spedita ieri, quindi....diciamo che inizierò a contare il mese di scadenza dal 10.
Dopo di chè, penso di scegliere Alice. Forse loro sono un po' più seri.

Un'ultima cosa: abbiamo rintracciato un amico che lavora alla Telecom, gli abbiamo raccontato tutta la "storia" e ha detto che avrebbe dato un'occhiata.
La cosa misteriosa è che secondo lui, sul nostro numero non è mai risultato attivo alcun adsl!!!!! Ma che diavolo vuol dire?! Avevo un adsl fantasma?????
italiana92
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 26/09/04 12:33
Località: Fregene

Sponsor
 

Postdi italiana92 » 11/11/05 14:21

INCREDIBILE!!!!!!!!!!
Me lo hanno ridato!
:D :)
Allora le minacce funzionano!
Ora che mi consigliate di fare, di revocare la disdetta o di passare ad un'altra società sul serio?
italiana92
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 26/09/04 12:33
Località: Fregene

Postdi Omega1 » 11/11/05 14:34

Vorrei solo aggiungere una cosa.
Se ho capito bene, sei stata "abbonata" ad altro gestore telefonico senza nessuna sottoscrizione di contratto e/o comunicazioneal nuovo gestore stesso.
E ancora, credo di aver capito che è partita la denuncia.
Presterei particolare attenzione a quel fantomatico contratto che NON è mai stato sottoscritto, perchè fra qualche tempo, potrebbe arrivare una cartella esattoriale per l'omesso versamento dell'imposta di bollo (con sanzioni e interessi circa € 200,00). Quando succedono queste "manovre", il gestore telefonico che si è "indebitamente appropriato di un nuovo utente/cliente" difficilmente versa all'erario (anzi, se ne frega) l'imposta di bollo sul contratto, che poi, inevitabilmente, l'Amministrazione finanziaria richiede all'utente finale, con aggravio di sanzioni e interessi.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi dany » 11/11/05 17:59

Aggiungo anche questo sito :)
http://www.comitatodiprotesta.org/
Si occupa dei disservizi ADSL
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Luke9792005 » 16/11/05 00:18

Ciao.

Ora che mi consigliate di fare, di revocare la disdetta o di passare ad un'altra società sul serio?


Se il problema è stato risolto, credo che la cosa migliore sia revocare la disdetta, pur continuando a far presente l'accaduto e l'incapacità di far fronte in tempi adeguati al disservizio.
Circa la possibilità di passare ad un altro operatore, mi limito a ricordare il vecchio detto: "chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova!" :D

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi italiana92 » 21/01/06 14:12

Il problema si è ripresentato da tempo ed esattamente oggi, 21/01/06 mi scade il contratto con Libero.
Ma il punto è che ho inviato una raccomandata di disdetta il 01/12/05 e ancora non mi è stato disdetto il servizio!
Ora che il contratto è scaduto, il rinnovo sarà automatico? E se così fosse...terranno conto della disdetta che a loro continua a risultare "in gestione"?
Ho inviato qualche giorno fa un fax alla sede di roma e per conoscenza a quella di Milano, in cui minacciavo la denuncia alle autorità, ma ancora non è successo niente.
Penso che da lunedì prossimo, procederemo per vie giudiziarie...sotto consiglio di un nostro amico polizziotto che si intende di queste truffe...
Speriamo che così io riesca ad ottenere il distacco da questa pessima società di mafiosi.
E pensare che li avevo contattati i primi di gennaio e che mi avevano assicurato che entro il 21/01 io sarei stata libera...da Libero.
italiana92
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 26/09/04 12:33
Località: Fregene

Postdi Frengo78 » 22/01/06 01:40

sposto nella sezione dedicata alle adsl
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Luke9792005 » 22/01/06 05:43

Ciao.

Se ti arriverà qualche conferma di rinnovo implicito o automatico, non dovrai fare altro che presentare copia della raccomandata che hai inviato a suo tempo, e della relativa ricevuta.

Per la disdetta, fa fede la data di invio della raccomandata con la quale si comunica l'intenzione di recedere dal contratto.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi italiana92 » 27/01/06 17:05

Wow...il mistero si infittisce!
Da qualche giorno a questa parte, il call center ha cambiato versione: il mio contratto è stato disdetto il 01/01 scorso!
Sta di fatto, che ho chiamato il 187 per sottoscrivere un contratto con Alice, ed è saltato fuori che la mia linea non è stata ancora liberata!
La signorina del 187, ha detto che molto probabilmente il contratto è stato disdetto il primo, ma che in genere, per liberare la linea deve passare un altro mese.
E' vero?
Ormai ci siamo quasi...il primo febbraio è quasi arrivato!
italiana92
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 26/09/04 12:33
Località: Fregene

Postdi skype » 27/01/06 20:38

Ciao!
io non so che esigenze tu abbia x avere la linea telefonica!!!
io cmq sono appoggiato ad una società di servizi internet e ho solo linea dati adsl che và a meraviglia!!!in un anno si è fermata solo una volta e per 2 giorni(causa guasto alla centrale)
non ho mai avuto problemi di nessun genere e le signorine della sopracitata società lae conosco anke di persona,vi assicuro che sono molto gentili,e si prendono cura in caso di problemi di ogni genere!!!
telefonare,telefono dal cell wind e l'adsl me la tengo ben stretta con 40 euri mese 24 su 24 ore x me telecom libero e tele2 possono anke bruciare!!!!
questi mafiosi truffaldini..............
skype
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/01/06 19:51

Postdi italiana92 » 29/01/06 19:12

Oggi sono andata sulla home di Libero, e ho inserito il mio numero ( per verificare se la mia linea non è stata ancora liberata ) nel box dove dice "Verifica la copertura". Mentre fino a pochi giorni fa, mi diceva che era già attivo un contratto libero, ora mi da tutte le offerte che posso attivare sul mio numero...Quindi presumo che la mia linea sia stata libertata.
Tuttavia, se telefono al numero sperimentale citato in precedenza da piercing ( 800.578.722 ), il disco mi dice che sulla mia linea è attivo un contratto adsl con Wind.
Ma allora????????????????????
italiana92
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 26/09/04 12:33
Località: Fregene

Postdi Francyyy » 31/01/06 20:56

Ciao!Ho letto tutto il tuo travaglio, ti posso dire che anch'io ho libero, e mi succede qualcosa ogni giorno praticamente..ho l'adsl che ogni 10 minuti circa cade (pagamento flat), mentre quando pagavo a consumo tutto filava a meraviglia..quindi la cosa comincia a puzzarmi!Ti consiglio di visitare http://www.aduc.it nella sezione di la tua c'è una parte dedicata alla lentezza di libero, si stanno raccogliendo "disavventure varie" per prendere provvedimenti come consumatori! In bocca al lupo con il nuovo provider ;) ;)
Francyyy
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 18/01/06 21:16

Postdi iarumas » 31/01/06 22:04

Quando si ha un contratto a tempo si ha una larghezza di banda inferiore a un contratto flat, e siccome all' aumentare della banda aumenta anche il rapporto segnale/rumore che è il parametro che molto spesso causa interruzioni del segnale adsl, paradossalmente si ha una qualità peggiore del servizio, a meno di abitare molto vicino alla centrale. E' frequente il caso di collegamenti a 1 o 2 Mega che, upgradati a 4 e più Mega hanno cessato di funzionare, rendendo necessario il passaggio alla velocità precedente
iarumas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/09/05 20:48

Postdi strabardo » 01/02/06 13:01

ciao
volevo portare la mia esperienza
io ho disdetto il contratto con libero dopo circa sei mesi
la connessione era lenta o si bloccava
una clausola del contratto diceva che per motivi tecnici si poteva disdire
prima dei 12 mesi canonici
dopo varie telefonate a ragazze logorroiche e scortesi
mando vari fax dicendo che non intendevo pagare penali
naturalmente mi venivano addebitati due mesi per interruzione linea
(una penale mascherata)
per non parlare del modem che mi e' stato inviato nonostante non lo volessi (con pacco anonimo)e per rimandarlo indietro volevano farmi pagare le spese di spedizione(a roma)
cosi' lho tenuto e me l'hanno addebitato(30 euro)
allora mi sono abbonato da un'altra linea al telefono e la prima bolletta
non lho pagata
strabardo
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 29/01/06 14:10

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di linea con Libero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti