Condividi:        

Impossibile cancellare una i file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile cancellare una i file

Postdi stef » 14/11/05 13:37

Ciao a tutti, ho un problema con un hard disk esterno collegato al PC (Windows XP) tramite porta USB....Come da titolo, infatti, quando cerco di cancellare una cartella o i file singoli in essa contenuti, mi compare questo messaggio di errore:

Impossibile eliminare [nome del file o della cartella]: impossibile trovare il percorso specificato. Verificare che il percorso sia corretto.

Ho provato a cancellare i file o le cartelle anche da DOS, ma non c'è stato nulla da fare neanche da lì....Come posso fare? Esistono, al limite, dei programmi free per fare questo?

Tra l'altro, prima di aprire questa discussione ho provato a fare una ricerca sul forum e ho visto che una possibile soluzione è quella di cancellare i file dalla modalità provvisoria....il problema è che in modalità provisoria, le porte USB sono disattivate!

Grazie!
Stefano
stef
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 03/08/04 19:52

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 15/11/05 06:36

Ciao.

L'account con il quale fai il login su Windows XP ha diritti di amministratore?

Per verificare, segui questo percorso:
- fai click con il tasto destro su Risorse del computer; nel menu a tendina, seleziona Gestione;
- espandi "Utilità di sistema" e seleziona "Users"; fai click con il tasto destro sull'account con il quale ti autentichi su Windows e seleziona Proprietà; a questo punto, entrando nel tab "Membro di", trovi l'elenco dei gruppi dei quali l'account è membro.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi stef » 15/11/05 21:29

Ciao, grazie per l'interessamento e per la risposta. 8)
Allora, il computer in questione lo uso solo io e dunque sono sempre identificato come Amministratore.....credo pertanto che non dipenda da questo....
Stefano
stef
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 03/08/04 19:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile cancellare una i file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti