Condividi:        

prova dopo assemblaggio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

prova dopo assemblaggio pc

Postdi patrix966 » 12/11/05 01:02

Ciao a tutti ..avrei una domanda veloce veloce!
Ho appena "finito"di assemblare un pc..o quasi..
Ho montato l'alimentatore..ho collegato i cavi alla scheda madre(naturalmente con il processore) e ho montato la ram..adesso:

se volessi attaccare la corrente..per vedere se parte..si dovrebbe accendere?oppure senza scheda video non parte?
Perchè..mi spiego..qnd attacco la corrente..la ventola della cpu gira per un secondo però poi si ferma..è normale..oppure no?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi dado » 12/11/05 11:13

Devi collegarci anche un hdd e una scheda video, altrimenti il controllo che fa il bios si pianta subito...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi patrix966 » 13/11/05 01:22

Ciao a tutti..non partiva perchè avevo collegato male i file dell'interruttore dell'accensione..non era necessario installare l hdd..funzionava anche senza..comunque adesso avrei un altro problema..Mentre installo xp il pc mi segnala degli errori..(dice che alcuni file sono mancanti)..comunque non è l'unico errore..ne da tanti altri..all'inizio ho pensato al SO..ma sono sicuro che non è perchè stè scrivendo da un pc sul quale ho installato appena lo stesso xp..quindi cosa potrebbe essere?io ho pensato ad un problema di ram?che dite?ho due banchi da 512 nuovi(e uguali)messi in dual-channel..per il resto penso che sia tutto ok!
Come procedo..?grazie

Ciao ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi RoscoPk » 15/11/05 13:31

io ho avuto il solito problema di errori durante l'istallazzione risolto cambiando la ram perche difettosa anche se prima ho provato a cambiare tutti i pezzi possibili dalla scheda madre alla cpu all'hd comunque prima prova con 1 sola ram se con 1 sola ti istalla vuol dire che 1 delle 2 e' fottuta se no prova con altri banchi di ram e se con quelli funziona riporta indietro la ram che e' andata!
RoscoPk
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 11/11/05 13:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "prova dopo assemblaggio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti