Condividi:        

completamento automatico su excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

completamento automatico su excel

Postdi xing83 » 14/11/05 22:59

Salve, ogni giorno sullo stesso file di exel scrivo 5 nominativi diversi, facenti parte di una lista di 30 nomi, quello ke volevo sapere è, si puo' memorizzare in qualke modo questa lista in maniere tale che, appena scivo l'iniziale di uno di questi nomi, lui in automatico mi suggerisce il nome e con u semplice invio lo scrive in automatico (mi riferisco alla cosidetta fuzione di completamentoautomatico)?

ah dimenticavo, la lista di 30 nomi non posso tenerla sul file ma dovrebbe essere in qualke modo "nascosta" o memorizzata in qualke altra parte.
xing83
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 21/01/03 00:24

Sponsor
 

Postdi archimede » 15/11/05 09:00

L'autocompletamento non credo possa funzionare come tu vuoi.

Quello che puoi fare è mettere la lista dei nomi in un altro Foglio (se la vuoi in un altro file allora questo dev'essere aperto insieme al file con cui lavori, che io sappia - questo potrebbe essere cambiato nelle versioni di Excel successive alla 97), eventualmente nasconderlo e poi usare l'elenco come origine dati delle celle in cui devi inserire i nomi.

In tal modo l'utente non dovrà digitare il nome ma sceglierlo con il classico menu a tendina.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "completamento automatico su excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti