Condividi:        

Scaricare foto da Videocamera SONY DCR-VX2100

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scaricare foto da Videocamera SONY DCR-VX2100

Postdi iucaa » 13/11/05 14:12

Qualcuno ha idea di come si fà a scaricare le foto presenti nella memory stick sul PC, senza usare un lettore di memory stick?, attraverso la firewire?.

Posseggo Windows Xp, quando connetto la mia videocamera (In modalità VCR) l'esplora risorse me la riconosce correttamente (Del resto acquisisco il video sena nessun problema) e mi appare "videocamera DV Sony", se ci clicco dentro a destra sulla prima foto (Dopo aver attivato la visualizzazione delle foto sulla videocamera) vedo appunto la prima foto, ma non posso fare nulla, solo vedere, se invece vado al menu file->vidocamera DV Sony->esplora mi viene fuori il messaggio: "creazione dell'anteprima video non riuscita, verificare che la periferica sia connessa correttamente e che non sia in uso da un'altra applicazione o utente", se invece scelgo "copia immagini" viene lanciata una procedura guidata ma il messaggio mi dice "creazione del video anteprima non riuscita verificare blah blah.........", forse c'è bisogno di un driver specifico da installare? (Ho cercato sul manuale d'uso ma non c'è niente).

:eeh: :aaah
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi GAD » 13/11/05 14:22

La sony ti dovrebbe aver fornito driver e software a corredo (credo che il sw si chiami pixelate) che estrae foto e video direttamente dalla memory stick.
Altrimenti su molti modelli c'e' pure lo spinotto per connettere la videocamera alla porta usb, se sulla tua e' possibile allora ti dovrebbe montare la memory stick come "disco rimovibile" e te lo dovresti ritrovare in risorse del computer.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi iucaa » 13/11/05 19:01

Ciao GAD

niente di tutto ciò, non ho nessun cd allegato alla videocamera, e l'unica uscita digitale è la firewire e non la usb, credo che bisogni ricorrere al portfoglio comperando un lettore di memory stick, tanto la mia videocamera costa poco.....che bastardi che sono, quelli della Sony una videocamera da oltre 2000 euro non ha, nella confezione, ne un cavo firewire, ne un s-vhs, un nastro, niente!



GAD ha scritto:La sony ti dovrebbe aver fornito driver e software a corredo (credo che il sw si chiami pixelate) che estrae foto e video direttamente dalla memory stick.
Altrimenti su molti modelli c'e' pure lo spinotto per connettere la videocamera alla porta usb, se sulla tua e' possibile allora ti dovrebbe montare la memory stick come "disco rimovibile" e te lo dovresti ritrovare in risorse del computer.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi GAD » 13/11/05 19:18

Non e' che non hai l'usb..."e' che non e' dichiarabile" :D http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start?CategoryName=dcc_DICamcorders_MiniDVHandycamCamcorders&ProductSKU=DCRVX2100&TabName=specs&var2=
Tempo fa mi diedero due telecamere sony e anche da fireware ero riuscito a tirare fuori le immagini ma non mi ricordo come cavolicchio... prova a metterti in play di immagini sulla cam e a giocherellare col software che usi per acquisire il video
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 13/11/05 21:38

Però qui c'è scritto che in dotazione viene fornito il software [url=http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DCR-VX2100&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=CAM+MiniDV] PictureGear™ v. 4.1
[/url]
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi iucaa » 14/11/05 13:16

Gad che intendi per "non dichiarabile"? le altre videocamere SONY hanno la presa DV-OUT e USB separate (Quando devi scaricare il video usi la 1394, per le foto invece usi la USB, per lo meno quella che ho avuto trà le mani funziona così), è ovvio comunque che se mandi in play le foto dalla videocamera puoi usare il programma di videoacquisizione poichè il segnale arriva al PC tramire Firewire ma non credo che la qualità sia la stessa della foto.

Luna11 il programma che tu hai indicato non faceva parte della mia dotazione (Io l'ho acquistata in America), comunque ho provato anche il software SONY "PIXELIA" ma l'icona della fotocamera rimane disabilitato.

Per concludere vi ringrazio e vi dico che ho riletto più attentamente il manuale dove è espressamente indicato che se si vuole leggere la Memory Stick con il suo contenuto bisogna (Acquistare) avere un lettore Memory Stick, del resto, insisto: in una "videocamera da 100 Euro".... non si può pretendere di più.


Grazie comunque ciao
:roll: :mmmh:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi GAD » 14/11/05 13:33

Era una battuta per il non dichiarabile, perche' sono andato a vedere la scheda tecnica che ti ho linkato e dove la sony ha scritto "usb =N\A"....
mentre per le altre cose ha messo proprio "yes" o "no".
La produce, la mette in vendita e la presenta dettagliatamente, perche' mi deve mettere N\A e lasciare il dubbio invece di un bel NO seccome come dalle altre parti?
L'unica cosa che mi viene in mente per sto fatto e' che sia uno di quei prodotti multiversioni... del tipo che la casa madre ne progetta uno che poi passa alle aziende in loco dove subisce altre 10 variazioni prima di essere venduta. A volte capita che di un apparecchio si scopra che ne esistono 10 versioni differenti per paese, fascia di prezzo, ecc...un po' come na scheda video geforce che passa il progetto della cpu a gigabyte, trend,sapphire ecc.. che inseriscono il chip originale nella scheda ma personalizzano tutto il resto.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi iucaa » 14/11/05 14:20

Pienamente d'accordo con te, anche se simili cose da una grande casa come la SONY penso che sarebbero preferibilmente evitabili ;)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scaricare foto da Videocamera SONY DCR-VX2100":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti