Condividi:        

Frequenti intrusioni nel mio PC

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Frequenti intrusioni nel mio PC

Postdi onesense » 14/11/05 00:05

Ciao a tutti.

Vi chiedo aiuto per un problema che mi dà non poco fastidio.

Passo molto tempo collegato attraverso un modem ADSL con abbonamento flat.

Mi rendo conto che spesso il mio PC subisce intrusioni da parte di altre persone.
Solitamente me ne accorgevo perché improvvisamente la stampante (non collegata, visto che navigo con un portatile che mi porto in giro per la casa) provava a stampare. A quel punto, provando a spegnere il PC, mi chiedeva se volevo disconnettere gli altri utenti collegati.

Da qualche giorno ho installato un firewall (Sygate personal firewall) che mi segnala i tentativi di intrusioni.

Devo dire che la cosa mi dà abbastanza fastidio, anche se nel computer non ho dati particolarmente segreti.

Cosa si fa in questi casi? Devo rassegnarmi a subire queste intrusioni, confidando nelle difese del mio firewall, o posso fare qualcosa (certo, mi piacerebbe molto poter beccare chi prova ad intrufolarsi nelle mie cose)?

Vi sarò grato di ogni consiglio mi vorrete dare.
onesense
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/04/05 12:39
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 14/11/05 14:08

come prima cosa vedi se hai qualche trojan,quindi fatti una bella scansione di antivirus in modalità provvisoria e poi dai una passata di ad-aware e spybot! facci sapere che trovi e se trovi qualcosa!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Frequenti intrusioni nel mio PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti