Condividi:        

e trust mi ha trovato un dialer..

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

e trust mi ha trovato un dialer..

Postdi Ottavia » 07/11/05 18:04

facendo una scansione on line con e trust mi ha trovato Dialer "Trojan.Win32.Dialer.hc" found in:
key "hkey_current_user \software\microsoft\windows\currentversion\internet settings\zonemap\domains\sgrunt.biz"

però i file che dice essere affetti da questo trojan non ci sono sulmio pc e facendo scasnioni on line con panda e kakerpsy non mi trova niente nemmeno il log di hijack this analizzato on line ha trovato niente.
ne ad aware ne spyboot ne microsoft naty spyweare mi hanno trovato nulla. questo dialer c'è o no, come faccio ad esserne sicura?
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13

Sponsor
 

Postdi fabrizius » 14/11/05 11:47

ciao anche a me ha trovato la stessa cosa e andando nel registro di sistema ho trovato la chiave infetta e l'ho eliminata
AH:per me é stato uguale,i programmi che hai elencato non lo vedevano proprio
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Re: e trust mi ha trovato un dialer..

Postdi Tiseria » 15/11/05 09:20

Ottavia ha scritto:facendo una scansione on line con e trust mi ha trovato Dialer "Trojan.Win32.Dialer.hc" found in:
key "hkey_current_user \software\microsoft\windows\currentversion\internet settings\zonemap\domains\sgrunt.biz"

però i file che dice essere affetti da questo trojan non ci sono sulmio pc e facendo scasnioni on line con panda e kakerpsy non mi trova niente nemmeno il log di hijack this analizzato on line ha trovato niente.
ne ad aware ne spyboot ne microsoft naty spyweare mi hanno trovato nulla. questo dialer c'è o no, come faccio ad esserne sicura?


Infatti, quella è solo una chiave di registro... non è un file
Quella valore di chiave lo puoi cancellare manualmente con il Regedit oppure con IE (Strumenti->Opzioni Internet->Protezione, adesso vai su SITI ATTENDILI, clicka sul pulsante SITI)

Ci sono vari file dello sgrunt.. dipende dalla variante:

Trojan.Win32.Dialer.BJ
Trojan.Win32.Small.AZ
Trojan.Win32.Small.CX
Trojan.Win32.Small.DP

Inoltre il Trojan dello sgrunt crea molti file con nome auto_???.exe (dove ??? è un numero) oppure new.exe nella cartella di Download Program File, che vengono eseguiti e dopo subito cancellati.

Puoi fare un ulteriore controllo con Virit (per la gioia di Dylan6666 :D)

Ciao
Tiseria
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 09/03/05 15:23


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "e trust mi ha trovato un dialer..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti