Condividi:        

L'audio va e non va... lame codec?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

L'audio va e non va... lame codec?

Postdi Ludvic » 08/11/05 21:04

Allora, premetto che ho già aperto due topic per cercare di risolvere questo problema, ma nn sono riuscito a combinare un bel niente. Ammetto però che ho posto in malo modo il problema.

Qualche giorno fa ho usato easycleaner e ho cancellato tutto ciò che mi indicava, comprese alcune chiavi del registro che successivamente si sono rivelate invece utili. Mi sono ritrovato con un sistema alquanto instabile che però sono riuscito a rimettere a posto quasi del tutto.

Il problema che ancora non riesco a risolvere riguarda l'audio. Se apro winamp per sentirmi una canzone o media player per vedermi un filmato qualsiasi, non ci sono problemi. Se però uso msn messenger, il programma si blocca non appena qualcuno dei miei contatti utilizza un suono e se ci provo io, non si sente niente. Anche altri programmi mi danno lo stesso risultato: si bloccano o non si sente niente.

Ho provato ad inviare la segnalazione errori alla microsoft in tutti i casi in cui un programma si blocca e mi viene risposto che il problema è imputabile al codec audio lame, ma non sa darmi una soluzione.

Il SO è xp home edition (nn so se serva)

Ho per caso cancellato delle chiavi di registro di questo codec e adesso si impalla ogni volta che il SO deve utilizzarlo? Devo scaricarmi la *.dll e reinserirla da qualche parte? Il codec audio lame nn c'entra niente con gli impallamenti? Devo maledire il giorno che ho scaricato easycleaner? Mi faccio troppe pippe mentali?

Grazie anticipatamente per ogni tipo di aiuto

P.S.
Ho reinstallato i driver audio ma non è cambiato niente; in compenso adesso mi dice "nessuna periferica audio" anche se i driver almeno secondo il pc funzionano tutti correttamente.
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/11/05 00:48

Provato un ripristino configurazione di sistema?
Come hai ripristinato i danni di easycleaner ? Con i backup del software stesso?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ludvic » 09/11/05 07:16

Il ripristino configurazione è la prima cosa che ho provato ma nn ha funzionato, qualunque data io selezionassi; evidentemente devo aver cancellato anche i file del ripristino.

Gli altri piccoli danni li ho risolti in parte con il backup del software stesso e altri scaricando un paio di file *.dll e rimettendoli al loro posto.

Adesso che ci penso, una cifra di piccoli problemi se ne sono andati quando ho installato Vista Inspirat, il tema di windows xp ke si rifà al nuovo sistema operativo.
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Postdi Dylan666 » 09/11/05 09:19

Magari prova con /sfc scannow ma molto dipende da quello che è stato rimosso

http://www.updatexp.com/scannow-sfc.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ludvic » 09/11/05 14:36

Ho scritto sfc/scannow in esegui, come mi diceva di fare, ma non riesce a trovare il file e mi chiede di verificare il percorso e via dicendo.... non è che questo comando è valido solo per xp professional??

P.s.
Il S.O. era già installato nel computer e non ho quindi cd di windows xp
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Postdi Ludvic » 11/11/05 18:48

Ho provato il comando sfc/scannow in esegui anche in un altro paio di computer (sempre con home edition) e anche a loro da il seguente avviso:

Impossibile trovare il file sfc/scannow. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Cerca.

Comincio a prendere seriamente in consederazione l'idea di masterizzare tutto e formattare... così ho anche l'occasione di metterci il professional!
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Postdi Dylan666 » 11/11/05 18:50

Guarda il comando come lo hai scritto tu e come l'ho scritto io, ti credo che non funziona...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ludvic » 11/11/05 18:54

Hai perfettamente ragione!!!

Però anche scrivendolo come lo scrivi tu e poi prendendo ok, mi appare per un millisecondo una finestra di msdos che poi scompare nel nulla (almeno credo sia di msdos... compare veramente per pokissimo)

In task manager nn c'è ombra di alcun processo di sfc scannow...
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Postdi Dylan666 » 11/11/05 18:59

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi JAMALEX » 11/11/05 19:12

AIUTO
SCUSATE QUALCUNO PUO AIUTARMI?
HO FORMATTATO DA POCO UN PENTIUM 3 E INSTALLATO WIN 2000.QUANDO INSTALLO IL PROGRAMMA DEL LETTORE MP3 UNA MASCHERA MI DICE QUESTO: NEED MAIN PICTURE FILES :d:\RESORCE\BG8_1024_768MI DATE UNA MANO PER FAVORE .
GRAZIE
JAMALEX
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/11/05 18:52

Postdi Ludvic » 11/11/05 19:45

Usando il tuo collegamento mi da questo:

La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida.
CS:0f35 IP:024d OP:63737322 Oa Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.

Adesso provo da qualche altra parte su google o su emule...
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Postdi Dylan666 » 11/11/05 20:01

Comincio a pensare che l'unica soluzione sia usare il backup (se c'è) fatto da easycleaner quando lo hai usato
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ludvic » 11/11/05 20:36

Sono riuscito a scaricare quel megapack di codec ke mi hai detto; quando l'ho installato mi ha fatto ovviamente disinstallare quello che avevo precedentemente, il quale sembrava danneggiato e conteneva anche il lame codec.

Ho riavviato e il problema dei programmi che si bloccano ad ogni applicazione audio sembra scomparso, però continuo a non sentire comunque i trilli in msn per esempio, o i suoni di windows.

Proverò a reinstallare i driver audio, anche se già l'ho fatto.

Ho già usato l'opzione undo in easycleaner, e con esso ho risolto alcune "instabilità" del sistema, ma nn tutte..... senno nn starei qui.
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Postdi Dylan666 » 11/11/05 20:41

Da Suoni e periferiche (Pannello di controllo) si sentono? Ci sono problemi in Gestione Periferiche?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ludvic » 11/11/05 20:54

Da pannelo di controllo nn si sente niente e per quanto riguarda gestione periferiche, mi dice che la periferica audio nn è presente....

Ma se così fosse nn dovrei sentire nemmeno la musica su winamp o quando apro un file giusto??

Cmq adesso provo a reinstallare il drive realtek...
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Postdi Dylan666 » 11/11/05 20:57

magari già che li devi reinstallare guarda sul sito dei produttori della scheda se ce ne sono di aggiornati. Comunque dovresti risolvere ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ludvic » 11/11/05 21:04

Si infatti... già il fatto che i programmi nn si blocchino mi sta bene

Se poi i trilli di msn o il jingle di welcome di windows nn si sentono... bè penso di poter andare avanti lo stesso, tanto prossimamente lo formatterò per mettere il professional

Visto che ci sono ti vorrei chiedere un consiglio... visto che easycleaner mi ha dato questi problemi, nn c'è qualche altro programma simile più affidabile?? O sono io che ho fatto male a cancellare incondizionatamente anche se me li indicava come "inutili"??
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Postdi Dylan666 » 11/11/05 21:09

Te lo dico in tutta sincerità: a me RegCleaner non piace. L'ho usato un paio di volte e ha creato casini. Al padre di un mio amico idem, aveva incasinato Outlook. In genere usando il backup delle chiavi è sempre andato tutto a posto. Ma non ho ne tempo ne la voglia di imparare a usare un software che in teoria dovrebbe fare tutto in automatico e poi invece fa danni.

Ben inteso, nel suo campo rimane uno dei migliori e lo consigliano in tanti (vedi dado su questo forum) ma la mia esperienza personale è negativa.
Poi magari è solo sfortuna.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ludvic » 11/11/05 21:18

Aspetta fammi capire: al posto di easycleaner mi hai proposto regcleaner che è uno dei migliori anche se la tua esperienza personale è negativa.... tu quindi usi easycleaner o un terzo software di pulitura??

Cmq sono pienamente d'accordo con te... nn ho propria voja di usare programmi del genere se ogni volta devo fare il backup!!! Se nn sono capaci di capire quali kiavi siano utili e quali no che cavolo ci sono a fare!!!
Ludvic
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/11/05 14:26

Postdi Dylan666 » 11/11/05 21:30

Ops scusa, ho parlato di RegCleaner perché ho confuso i nomi!
Io ho usato RegCleaner e (mi pare) Registry Healer ma avendo avuto esperienze pessime col primo e inconsistenti col secondo ho lasciato perdere la categoria.

Infatti EasyCleaner ce l'ho ma l'ho usato solo una volta a unicamente per la pulizia del disco fisso.

Ora come ora non ho esigenza di pulire il registro, ma se lo facessi non utilizzerei più la pulizia automatica alla cieca ma mi metterei a leggere una per una le chievi che vuole levare...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "L'audio va e non va... lame codec?":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti