Condividi:        

Aiuto!!!! il mio pc si mangia memoria dell'hard disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto!!!! il mio pc si mangia memoria dell'hard disk

Postdi AndreaMixDj » 09/11/05 10:03

è la prima volta che vengo qui ma mi hanno detto che è uno dei migliori siti dove si possono trovare i migliori aiuti...... lo spero!!!
cmq il mio problema e che da un po di tempo dal mio pc scompare memoria .... il mio pc è un po vecchiotto un windows 98, 10gb, 64ram, pentium 3..... cmq ritornando al problema quando mi andava tutto bene, se arrivava a quasi zero la memoria mi si apriva la finestra della plitura hard disk... invece adesso me lo fa anke se sto a 800mb e dopo di ciò se riavvio me la ritrovo a 50mb circa o di meno. per riacquistare memoria ho messo roba su cd e po ho eliminato ma appena ne installo 100 mb mi succede di nuovo!!!!!.... se vado nella proprietà di c: mi dice 9. gb e 950 mb memoria usata 50 mb meoria libera.... ma se faccio la la proprietà di tutte le cartelle di c: mi esce che occupa solo 8. 5 gb !!!!!! alora il resto della memoria che fine ha fatto??????? se faccio hard disk sia da windows che da modalità provvisoria mi dice che ho nome di file troppo lungo ec.. !?!?!
VI PREGO AIUTATEMI NON SO PIù COSA FARE.... SIETE LA MIA UNICA SPERANZA..... AIUTATEMIIIIIII!!!!!!
CREDO DI AVERVI SPIEGATO TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI.....
spero che voi riusciate veramente ad aiutarmi ........
grazie pc-facile e grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi... ;)
AndreaMixDj
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/05 09:47

Sponsor
 

Ciao...

Postdi irb » 09/11/05 13:22

Ciao,
anche a me è successo una volta una cosa del genere...
Ti consiglio di verificare la dimensione del "file di paginazione" che si trova nelle proprietà di risorse del computer sotto la voce "opzioni prestazioni"-memoria virtuale.
Ti consiglio di impostare la dimensione come consiglia Windows...
Spero di averti aiutato...
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Postdi microguru » 09/11/05 15:13

Un disc(hett)o da 10 Gb è piccolino se ne fai un uso "intensivo" (installi giochi/programmi, scarichi cose da Internet, copi dei dati ecc.). Nello spazio che ti avanza, evidentemente, windows fa fatica a creare i files di swap e l'area disco destinata alla "memoria virtuale". Dovresti cercare di liberare quanto piu' spazio possibile dal disco fisso: con 10 Gb condivisi tra sistema operativo e dati, devi veramente installare il "minimo indispensabile per sopravvivere". Oppure compri un nuovo hard disk ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi AndreaMixDj » 09/11/05 17:41

carissimo amico,
ho provato a vedere nella memoria virtuale ma è gia impostata "impostazione consigliata"......
forse si tratta di un virus ma con avg aggiornato nn mi segnala niente.....
nn so + cosa fare.... aiutatemi vi prego!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie per il vostro contributo....

per quanto riguarda il fatto di essere un piccolo hard disk è vero ma lo uso solo per la musica....
infatti i giochi li ho in un'altro computer ben più potente!!!!

ri-grazie per il vostro contributo....
AndreaMixDj
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/05 09:47

allora...

Postdi irb » 09/11/05 18:59

Ricominciamo...
Hai provato a fare lo ScanDisk ?
Nel caso ci siano frammenti di file perduti è meglio rimuoverli...
Dopo questo prova a fare il Defrag dell'unità...
Verifica che non ci siano file temporanei di applicazioni per il download,tipo eMule o simili... Eventualmente rimuovere questi file temporanei...
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Postdi AndreaMixDj » 09/11/05 22:16

ho provato a farli ma in entrambi anche in modalità provvisoria mi si blocca ed esce la scritta simile a file di nome troppo lungo........
nn cè un programma simile a scandisk????
nn so più cosa fare aiutatemi !!!!!!!!!
AndreaMixDj
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/05 09:47

Re: Aiuto!!!! il mio pc si mangia memoria dell'hard disk

Postdi luna11 » 10/11/05 01:36

AndreaMixDj ha scritto:.... se vado nella proprietà di c: mi dice 9. gb e 950 mb memoria usata 50 mb meoria libera.... ma se faccio la la proprietà di tutte le cartelle di c: mi esce che occupa solo 8. 5 gb !!!!!! alora il resto della memoria che fine ha fatto???????

La capacità di 10 Gb è solo riportata sull'etichetta dell'hd per comodità di calcolo.
In reatà il tuo è leggermente meno capiente ed è strano che nelle proprietà del disco venga riportata la capacità di 10 Gb.
Nel calcolo delle cartelle di C: dovresti includere anche i file nascosti .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi AndreaMixDj » 11/11/05 16:56

Infatti ho compreso anke i file nascosti e il risultato è appunto quello
qualcuno di voi nn conosce dei programmi tipo scandisk o defrag
perche quelli nn mi vanno??????????'

grazie 1000000000000000000000000000

vi prego rispondete in molti!!!!!!!!
AndreaMixDj
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/05 09:47

Postdi Omega1 » 11/11/05 17:10

Win 98 ha la possibilità del ripristino configurazione di sistema?
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi nykky » 11/11/05 17:50

Omega1 ha scritto:Win 98 ha la possibilità del ripristino configurazione di sistema?


no, la funzione è stata messa su ME e XP
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Omega1 » 14/11/05 08:24

nykky ha scritto:
Omega1 ha scritto:Win 98 ha la possibilità del ripristino configurazione di sistema?


no, la funzione è stata messa su ME e XP


Ah, pensavo ai punti di ripristino che si crea e che occupano spazio su disco...
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi AndreaMixDj » 20/11/05 14:47

raga vi prego aiutatemi........
c'è qualcuno che conosce nomi di programmi simili a scandisk e magari dove si possono scaricare????? se no mi bastano i nomi........
grazie 1000 a tutti
AndreaMixDj
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/05 09:47

Postdi Dylan666 » 20/11/05 14:56

che ci devi fare? Provato a usare scandisk da modalità provvisoria? Provato anche chkdsk?

http://www.microsoft.com/resources/docu ... hkdsk.mspx
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto!!!! il mio pc si mangia memoria dell'hard disk":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti