Condividi:        

Problemi con i servizi NMB ecc..

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problemi con i servizi NMB ecc..

Postdi polifemimo » 02/08/02 18:35

Sono riuscito finalmente a installa re Mandrake 8.2 ma ho purtroppo diversi problemi,alcuni quando avvio il pc nella schermata nera con scritte bianche prima dell'inserimento della psw: mi appare "md probe: ins mod usb-ohci failed" e nella riga sotto " mount del filesistem usb fallito" premetto che ho un mouse logitech wheels sia usb che ps2, quando ho installato Linux era su usb poi ho dovuto metterlo come ps2 perchè tutte le volte che riavviavo mi riconosceva dinuovo il mouse e mi chiedeva di riconfigurarlo.
Invece quando lo spengo mi dice "chiusura dei servizi NMB falliti" e nella riga sotto " Avvio Killall: chiusura dei srvizi Smb fallito" compaiono altre scritte dove è tutto ok, però poi non mi si spegne. Per aprire un file di excel (senza filtri, macro ecc...) con open office, che non so come sono riuscito ad installare su Linux, è normale che ci stia 3 minuti prima di aprirsi? Sapevo che era complicato rispetto a Windows però non pensavo così tanto :( Spero proprio di riuscire a capirci qualche cosa!
polifemimo
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 17/07/02 15:35

Sponsor
 

Postdi tba.free » 02/08/02 23:18

Non saprei da dove cominciare: spero di non darti qualche consiglio sbagliato, comunque prova a fare in questo modo:
Per l'errore "md probe: ins mod usb-ohci" controlla nel bios se hai disattivato il supporto usb, per default lo è. In tal caso abilitalo.
Se risolvi questo problema, risolverai anche quello del mouse. Altrimenti dovrai ricompilare il kernel e fare attenzione ad includere i moduli per l'usb.
Lancia da shell mouseconfig (da root) puoi abilitare il mouse a seconda dell'esigenze, usb o ps2 e non dovrebbe darti più problemi. E' lo stesso tool che vedi in fase di installazione...
Per quanto riguarda la chiusura del sistema operativo hai configurato male smb. se non ti serve vai sotto /etc/rc.d/rd5.d e fai
mv Sxxsmb Kxxsmb oppure da shell digita ksysv vai nel rubnlevel5 e sposta il demone di smb in basso. Se ti serve samba ti conviene configurarlo bene. Per killall non ti preoccupare più di tanto...
Open office ci mette un pochino a partire ma tu che cpu hai? E' un diesel?![/list]
tba.free
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 16/07/02 08:18
Località: Roma

Per tba.free

Postdi polifemimo » 03/08/02 14:40

Ricompilare il Kernel? E che vol dì ?! Io è la prima volta che installo Linux figuriamoci se riesco a compilare il Kernel, Cmq ci proverò.
L' usb dal bios è attivo. Come scheda madre ho una intel desktop board D845EBG2 comprata 10 giorni fa con un P4 a 2.0 Gh e 256 Mb di DDR.
E' possibile invece che siccome è una scheda madre nuova con Usb 2.0 e il Bus a 533 Fsb Linux non riconosca qualche componente di quest'ultima?
Ho provato ad installare la stessa versione di Linux su un pc di un mio amico (Amd 900Mhz 512Mb di sdram Asus A7V) e funziona tutto perfettamente. Perche? Ho speso un mucchio di soldi per aggiornarmi il computer e mi trovo con un chiodo (premetto che con Winzozzo funziona tutto che è una meraviglia, ma io voglio Linux !!!) Abbiate pazienza ma piano piano spero di impararlo. Ciao
polifemimo
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 17/07/02 15:35


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problemi con i servizi NMB ecc..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti