Condividi:        

Lan,router e wireless

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lan,router e wireless

Postdi patrix966 » 09/11/05 21:50

Salve..ho di nuovo una domanda!
Dovrei comprare un altro pc e collegarmi ad internet quindi:
In tutto devo connettere 2pc:
cosa è meglio un router dove collegarli..oppure entrambi con schada wireless e quindi fare un collegamento senza fili?
Ci sono differenze?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 09/11/05 21:51

Ah dimenticavo..ho provato a cercare ma vorrei avere una risposta specifica a queste domande..inoltre ne avrei altre sempre su questo argomento..però una alla volta... :P
Ciao ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi dudy70 » 10/11/05 00:11

Se devi mettere in rete due soli pc la soluzione più economica oltre che sbrigativa è il cavo incrociato, funziona come una normale rete LAN (local area networking) ma senza HUB, ROUTER, ecc, incrociare il cavo se lo devi fare tu è facile, se lo prendi fatto, specifica che deve essere CROSS.
Caio, Davide.
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31

Postdi patrix966 » 11/11/05 07:14

Buongiorno..si infatti ci avevo pensato..però così il pc principale che collegato al modem deve essere acceso e connesso sempre??per questo avevo pensato al router..visto che i tempi di accesso dei due pc sono diversi..magari io non ci sono..e mio fratello si vuole connettere..in quel caso comunque dovrebbe accendere il mio e connettersi..o sbaglio???
Ciao e grazie
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi hydra » 11/11/05 19:08

Infatti è proprio così, in quel caso avresti l'accesso a internet che dipende da un computer. A questo punto puoi:
  • installare il modem su entrambi i computer, poi lo userai su uno alla volta. Se poi vuoi navigare con entrambi condividi la connessione su entrambi i pc.
  • compri un router
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi patrix966 » 11/11/05 23:27

Cioè praticamente dici di utilizzare lo stesso modem su due computer..??il problema che ho i computer in stanze diverse..comunque in ogni caso ..togliendo il fatto della dipendenza di un computer dall'altro..tra wireless e cavo incrociato..è meglio il secondo?
Mi spiego..con il router sarebbe meglio perchè non avrei necessità di accendere 1pc per fare navigare l'altro..però sarebbe scomodo come per il cavo incrociato a livello di collegamento(fili tra i batti scopa,buchi...)mentre con wireless non avrei problemi!
Comunque a parte questo cosa mi consigliate?
Usando wireless la connessione del secondo pc sarebbe decisamente +lenta vero?
Ciao e grazie
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi dudy70 » 11/11/05 23:46

Chiedo scusa, leggendo in fretta non avevo capito della connessione a internet altrimenti non ti avrei detto del collegamento tramite cavo CROSS.
Davide.
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31

Postdi Luke9792005 » 16/11/05 00:49

Ciao.

Usando wireless la connessione del secondo pc sarebbe decisamente +lenta vero?


Se ti riferisci alla connessione ad Internet, assolutamente no! Se la connessione condivisa è utilizzata attivamente solo sul secondo pc (il client di ICS - Internet connection Sharing), le performance sono praticamente identiche a quelle dell'host di ICS (il PC connesso direttamente ad Internet).

Naturalmente, se la velocità di connessione alla rete Wi.Fi. è scarsa per interferenze o ostacoli tra host e client, effettivamente qualche ripercussione sulla velocità di connessione ad Internet del client è certa.

Se invece ti riferisci alla velocità di connessione di una rete Wi.Fi. rispetto ad una rete cablata, direi che la differenza è enorme: con una Wired Lan arrivi a 1Gbit/s a seconda dell'hardware di cui disponi, mentre con una Wireless Lan puoi raggiungere 125 Mbit/s.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Luke9792005 » 16/11/05 00:51

Aggiungo ancora che un cavo cross va benissimo anche per condividere la connessione ad Internet.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lan,router e wireless":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti