Condividi:        

Telecom e Fastweb ? ? ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Telecom e Fastweb ? ? ?

Postdi irb » 09/11/05 11:34

Ciao,
mi ha chiamato telefonicamente un funzionario di FastWeb dicendo
che devono cominciare dei lavori per introdurre la fibra ottica nelle vecchie centrali telecom.Mi chiede inoltre se voglio o meno partecipare a questa iniziativa. :eeh:
Perchè non ho mai sentito parlare di questa situazione? C'è qualc'uno che mi può definire meglio la questione?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vogliono aiutare.
CIAO
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Sponsor
 

credo di avere errato il forum...

Postdi irb » 09/11/05 13:13

[...] da quello che ho capito comunque sia,si tratta essenzialmente di un sistema per acquisire nuovi clienti,"partendo da molto lontano" rispetto a quello che in realtà vogliono vendere...
Sembra quasi che cerchino di screditare telecom per poter fare "migrare"i clienti verso Fastweb.
Queste però sono solo mie supposizioni,e gradirei saperne di più.
Grazie a tutti. :undecided:
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Postdi iucaa » 09/11/05 14:07

Che c'è da sapere? in Italia non esiste un vero e proprio mercato libero, Telecom e Fastweb hanno i loro pregi e difetti, dipende da te, ricordati sempre che se decidi ti tornare indietro con Telecom si sborsano "solamente" 150 Euro......
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Omega1 » 09/11/05 14:24

Non c'è da partecipare ad alcuna iniziativa. A meno che non sia costituita una partnership per la costruzione di linee telefoniche :D :D , la linea telefonica, che a tutt'oggi è servizio pubblico, è competenza del gestore della linea (Telecom, Fastweb, Albacom credo....). Quindi proposte del tipo "vuoi far parte dell'iniziativa di costruire una nuova linea telefonica", "stiamo installando la linea a fibre ottiche.." e cose di questo genere non sono competenza dell'utente.
L'utente invece può scegliere una compagnia telefonica o un'altra, a propria discrezione. Nel caso di Fastweb credo che buona parte d'Italia sia già coperta dal servizio che prevede anche gli ultimi metri di linea fino all'apparecchio dell'utente. In buona sostanza, se sono cliente Fastweb non dovrei più pagare canone Telecom, perchè utilizzo i "fili" di un altro gestore. Ma altre compagnie utilizzano la linea digitale anche per la fonia, evitando quindi di pagare il canone Telecom.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Grazie...

Postdi irb » 09/11/05 15:37

Beh,innanzitutto grazie per la tempestività delle risposte...
;)
Però a questo punto mi sembra chiaro che fastweb non stia "giocando" lealmente con i suoi potenziali clienti.Nel senso che ti telefonano ti raccontano la favola del cablaggio,del finanziamento governativo ecc.
solo per distoglierti dall'attenzione che in realtà vogliono solo farti firmare un contratto con loro.
Se uno si lascia abbindolare,vuoi per ignoranza o per paura,si ritrova ad essere cliente Fastweb senza nemmeno saperlo...
Io personalmente mi sono sentito raggirato... :neutral: :neutral:
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: Grazie...

Postdi Omega1 » 09/11/05 16:37

irb ha scritto:Beh,innanzitutto grazie per la tempestività delle risposte...
;)
Però a questo punto mi sembra chiaro che fastweb non stia "giocando" lealmente con i suoi potenziali clienti.Nel senso che ti telefonano ti raccontano la favola del cablaggio,del finanziamento governativo ecc.
solo per distoglierti dall'attenzione che in realtà vogliono solo farti firmare un contratto con loro.
Se uno si lascia abbindolare,vuoi per ignoranza o per paura,si ritrova ad essere cliente Fastweb senza nemmeno saperlo...
Io personalmente mi sono sentito raggirato... :neutral: :neutral:


Non necessariamente è Fastweb stessa a chiamare....magari è un concessionario o venditore di zona....
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

...

Postdi irb » 09/11/05 16:39

No :oops: no...si sono presentati come "direzione generale" di FastWeb ...
:undecided:
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: Grazie...

Postdi Triumph Of Steel » 09/11/05 21:31

irb ha scritto:Però a questo punto mi sembra chiaro che fastweb non stia "giocando" lealmente con i suoi potenziali clienti.Nel senso che ti telefonano ti raccontano la favola del cablaggio,del finanziamento governativo ecc.
solo per distoglierti dall'attenzione che in realtà vogliono solo farti firmare un contratto con loro.
Se uno si lascia abbindolare,vuoi per ignoranza o per paura,si ritrova ad essere cliente Fastweb senza nemmeno saperlo...
Io personalmente mi sono sentito raggirato... :neutral: :neutral:
non vedo tutta questa paura... Fastweb ti ha chiamato, e ti ha chiesto se volevo metterti la fibra ottica. Fine della telefonata.
Mi sembra una semplice proposta commerciale...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: ...

Postdi Mikizo » 09/11/05 22:34

irb ha scritto:si sono presentati come "direzione generale" di FastWeb ...

ce lo vedo proprio il "direttore generale" di Fastweb che passa la giornata a chiamare i clienti... :D

Ha ragione ToS, è ovviamente un operatore che deve vendere contratti e che le spara un po' grosse.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Grazie...

Postdi luna11 » 10/11/05 01:18

irb ha scritto:.................
Se uno si lascia abbindolare,vuoi per ignoranza o per paura,si ritrova ad essere cliente Fastweb senza nemmeno saperlo...
..................

Senza saperlo è quasi impossibile e non basta un consenso " estorto " telefonicamente.
Il passagio al gestore Fastweb prevede l'installazione di un cavo ottico nella tua abitazione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi microguru » 10/11/05 08:56

In effetti, chiedere "scusi sa... perdoni la mia ignoranza, ma di cosa si tratta? di cosa stiamo parlando??" è debitamente lecito. Stavano soltanto facendo un sondaggio, in vista dei lavori per il cablaggio della zona, per vedere il bacino d'utenza iniziale. Avevo un amico che lavorava in un'azienda che faceva cablaggi e si fanno sondaggi di questo tipo. Solo che evidentemente ti ha posto la domanda nel modo sbagliato, tutto qui ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Grazie...

Postdi irb » 10/11/05 09:36

Ok,grazie a tutti ragazzi...

;)

Scusatemi ma...visto i vari problemi che ho avuto con i vari operatori per la telefonia e internet,sono molto cauto quando si tratta questo argomento...
Per adesso mi fermo qui...ma se dovessero esserci degli sviluppi positivi,vi informerò sicuramente!!! :D
Ciao...
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: Grazie...

Postdi Triumph Of Steel » 10/11/05 23:13

irb ha scritto:sono molto cauto quando si tratta questo argomento...


ma fai bene... continua ad essere cauto.. la fragatura è sempre in agguato :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Telecom e Fastweb ? ? ?":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti