Condividi:        

[INFO]Acquisto nuovo pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[INFO]Acquisto nuovo pc

Postdi pider » 07/11/05 22:20

salve a tutti
dunque..è già da mesi ormai che tra ricerche,letture e rotture di balle...stò cercando di mettere sù il pc nuovo, che presto vorrei acquistare.
allo stato attuale sono in "ballottaggio" con il seguente preventivo.
chiedo a voi un pò di sostegno e magari,visto che sicuramente ne sapete più di me,qualche consiglio,principalmente riguardo la compatibilità fra questi componenti.


case - MIDDLE TOWER 115 NOKIA GRIGIO/NERO
(del quale però nn ho trovato molte info,spero solo sia "guardabile" esteticamente anche se comunque soddisfa la mia principale esigenza di avere almeno una usb frontale.nel caso conoscete altri case simili e cmq compatibili con i componenti,fatevi avanti grazie)

alimentatore - FORTRON 500WATT 24PIN ADATT 20 PIN

scheda madre - ASUS A8N-SLI DELUXE SOCK939, PCIE, SB-G.LAN

processore - AMD 64X2 4400 BOXED

memoria ram - DDR 512MB 400MHZ ECC KVR400X64C3A/512 1gb

scheda video - ATI RAD PCI-E X850XT 256MB DDR3 TVOUT DVI VIVO

hardisk - HDD MAXTOR 200GB SATA(va bene sata?!?)

altra ventola - VENTOLA AGG.VA CASE 80X80X25 BALL BARING(che nn sò a cosa serve)

masterizzatore - NEC3540B MASTER DRW NEC 3540

floppy - FLOPPY DRIVE NEC 3,5'' 1,44MB

scheda audio - REALTEK 8 CANALI ON BOARD

scheda di rete - GBIT ON BOARD

tastiera - KIT LOGITECK WHTE CORD, INTERNET PROTAST+MOUSE

"cassetti estraibili" per hdd - RAK OEM SI151SS SINGLE ALLUM. SATA TO SATA(anche di questo nn ho info,sò solo cos'è)


TOTALE GENERALE € 1.788,00

grazie mille a tutti per eventuali risposte
pider
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/05 22:15

Sponsor
 

Postdi dudy70 » 07/11/05 23:05

Io posso solo indirizzarti qui per il case: http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

Ciao, Davide.
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31

Postdi pider » 07/11/05 23:17

grazie ;)
pider
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/05 22:15

Postdi battle » 08/11/05 10:48

Se mi permetti, con un pc ben assemblato come quello dovresti montare almeno 1 Gb di ram.
Tanto per non incappare nei futuri aumenti di prezzo.
Considerando che siamo un po tutti maniaci della velocità , almeno sei un passo avanti.
:lol:
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Postdi microguru » 08/11/05 12:01

Si ormai la ram da 1 Gb sta diventando uno standard.
Il pc va bene, l'unica cosa è il case Nokia che proprio non riuscirei nemmeno a guardare :lol:

l'hard disk stata va bene anche lui.

La ventola aggiuntiva serve a far circolare piu aria all'interno del case. "Ball bearing" si traduce in "cuscinetti a sfera", che significa minor rumore e maggior durata. Se posso, la farei montare da 12cm anzichè da 8: fa ancora meno rumore ma bisogna vedere se ci sta.

niente monitor? :mmmh: 1800€ però mi sembrano davvero tanti... io mi sono costruito una "stazione lanciamissili" con 900 € (monitor escluso) kit di raffreddamento a liquido incluso. Con un budget come il tuo, mi sarei costruito una centrale di comunicazioni interplanetaria :lol:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi battle » 08/11/05 13:31

Per abbassare un po il prezzo bisognerebbe puntare su an'altra scheda madre.
L' asus va benissimo ma effettivamente va un po su con il prezzo.
Con il risparmio che hai porti le ram a 2 GB.
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Postdi pider » 08/11/05 13:46

la ram è già preventivata a 1gb..
per la ventola nn saprei prorpio,nn me ne intendo affatto
il monitor l'ho già,e cmq il prezzo dovrebbe essere scontato ancora perchè riesco a nn pagare l'iva(perchè ho "bazze" a livello aziendale)...grazie mille per i consigli.....l'unico problema adesso è il case...anche a me fa un pò cacare...però pare nn me ne riesca a trovare altri...bah!
pider
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/05 22:15

Postdi microguru » 08/11/05 14:30

microguru ha scritto:l'hard disk stata va bene anche lui.
... "stata"?!?Sono proprio stanco... :eeh:
Come ben saprai (e da buon biologo), i componenti interni del coputer producono calore perchè attraversati da corrente. Quindi ci serve qualcosa che crei un movimento di aria all'interno del case: quella cosa la chiamano comunemente "ventola" - si occupa sostanzialmente di pescare aria dall'esterno del case e mandarla dentro, per poi uscire da qualche altra parte oppure al contrario, dall'interno del case "soffiarla" fuori cosìcchè per depressione l'aria "fresca" venga tirata dentro da qualche altra parte :lol: . Ora: le ventole 8x8cm sono più piccole e girano a velocità maggiori, producento usualmente più baccano e a frequenze più elevate (ti ricordo che, a parità di "intensità" di baccano, da piu' fastidio un baccano di frequenza elevata che uno con frequenze basse). Le ventole da 12x12cm girano più lentamente ma hanno pale piu' grosse, quindi spostano ugualmente grandi quantitativi di aria producendo meno rumore. Come saprai poi, una ventola è un insieme di pale che ruotano attorno ad un albero. Per eliminare l'attrito generato nei punti in cui l'albero (rotore) è ancorato alla parte "fissa" (statore) della ventola, si ricorre principalmente a 2 soluzioni di cuscinetti: "ball bearing" (a sfera) o "sleeve bearing" (a manica). I primi adottano una soluzione "meccanica" (sfere d'acciaio interposte tra rotore e statore), mentre i secondi hanno una soluzione oleosa contenuta in un anello interposto tra le parti in movimento. I primo sono piu' famosi per durata, stabilità e inferiore rumorosità...

...Va bene ragazzi, meccanica 1 finisce qui, preparate le tesi e mandatemele via e-mail... :lol:

Per quello ti dicevo se è possibile montarle da 12x12cm anzichè da 8x8cm, controllando che ci sia lo spazio giusto nel pannello.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi pider » 08/11/05 18:27

grazie :)
dopo una lezione del genere n posso far altro che dire al tipo di metter su quelle da 12 ;)
pider
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/05 22:15

Postdi dado » 08/11/05 21:26

Giusto ieri sono incappato in questa guida all'acquisto del pc:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistem ... index.html

Mi è sembrata ben fatta, quindi la linko se potesse tornare utile.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pider » 08/11/05 23:52

ottimo dado ;)
pider
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/05 22:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[INFO]Acquisto nuovo pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti