Condividi:        

Vorrei un chiarimento su un tipo di masterizzazione video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Vorrei un chiarimento su un tipo di masterizzazione video

Postdi paolodik » 08/11/05 14:23

Sono riuscito a masterizzare ciò che volevo ma non mi è chiaro quello che ho fatto. Io ho acquisito diverse cassette con una scheda sul mio Hard disk. Da qui con Nero ho creato dei VCD quindi mpeg-1.
A questo punto volevo mettere per questione di spazio diversi dischi CD-R che contenevano i VCD tutti su un disco, quindi su un DVD +R.Dopo diverse prove ci sono riuscito con un ottimo risultato, riempendo di filmati fino a 4.7 GB il DVD. La cosa che non capisco è questa, con nero VIsion non ci riuscivo, come consigliatomi ho usato TMPG DVD Author.
Avevo letto però che si doveva prima usare TMPGenc per trasformare i miei mpeg_1 in MPEG-2, quindi si passava TMPG DVD Author per acquisirli e masterizzare e ottenere le cartelle Video_TS e Audio_TS
contenenti le estensioni .VOB ecc. Io invece ho ottenuto la stessa cosa saltando il passaggio di TMPGenc, cioè senza trasformarli in MPEG-2 ma usando subito TMPG DVD Author. Alla fine ho ottenuto i Video_TS e Video_Audio che poi ho masterizzato su DVD + R.
Perchè quindi avrei dovuto trasformarli in MPEG_2 se così va benissimo, poi quei .VOB che ho ottenuto sono estensioni? e si riferiscono mpeg_1 visto che ho masterizzato quelle oppure a mpeg_2. Grazie, spero di avere spiegato bene la cosa
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Vorrei un chiarimento su un tipo di masterizzazione video":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4
AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti