Condividi:        

Cliccando col tasto destro sul desktop mi si blocca il pc..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cliccando col tasto destro sul desktop mi si blocca il pc..

Postdi Cutrix » 07/11/05 21:57

Salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un vostro aiuto.
Stasera mentre lavoravo al computer per modificare un blog, e mentre scaricavo un file dal messenger di msn, ad un certo punto mi si e' riavviato da solo facendo anche lo scan disk.
Subito dopo essersi riavviato del tutto, l'antivirus (ho il kaspersky) mi chiedeva di fare subito una scansione che tralaltro avevo fatto proprio stamattina!
La scansione comunque non mi rilevava alcuna anomalia e ne ho anche fatta un altra con lo spyware doctor...anche quella tutto a posto.
Ora ogni volta che clicco col tasto destro del mouse sul desktop il puntatore diventa clessidra e si blocca così.
Non capisco quale possa essere il problema e se sapete come aiutarmi perfavore rispondetemi.
Grazie di tutto..Leo
Cutrix
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 05/11/05 15:46

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 07/11/05 23:21

prova a vedere quali applicazioni sono in corso(ctrl+alt+canc)vedi che dice il task manager!oppure digita eventvvwr..per vedere gli errori!
Ciao ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Cutrix » 07/11/05 23:31

Gia' avevo guardato sul task manager e non avevo applicazioni aperte quando mi dava l'errore. Anche i processi erano apposto.
Dove devo digitare "eventvvwr.." ?
Cutrix
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 05/11/05 15:46

Postdi patrix966 » 07/11/05 23:49

Su start-esegui!
Ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi patrix966 » 07/11/05 23:50

Ah dimenticavo ..cerca di non scrivere in maiuscolo che se passa un moderatore si arrabbia! ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Cutrix » 08/11/05 00:10

Vabbene grazie...mi dispiace, non lo sapevo!
Comunque....pocanzi mi avevi detto di scrivere "eventvvwr" e c'era una "v" in piu' per questo da esegui mi dava errore....
Su "applicazione" ci sono 4 errori di origine "application hang" e 2 di origine "event system"
Devo fare qualcosa per risolvere ?
Grazie sempre, Ciao
Cutrix
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 05/11/05 15:46

Postdi Dylan666 » 08/11/05 00:36

Modificata la grandezza delle scritta ma leggi la Immagine Netiquette ;)

Per il problema del tasto destro, hai tutti i Windows Update?
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... stro+crash

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ro+100+cpu
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi microguru » 08/11/05 09:55

Dylan, è un po' la stessa cosa che capita a me: apri una cartella, selezioni un file e... clessidra per 10". Poi prendi il file, lo sposti e fa tutto al volo. Selezioni un'altro file, premi shift+canc x cancellarlo e... altri 10" e quindi compare la maschera "si desidera eliminare il file?". Lo fa con tutti i file e con tutte le cartelle. Può essere che questi problemi siano legati in qualche modo alla frequenza di fsb? o del bus pci/agp? mi sembra di aver visto nel bios che le impostazioni non siano quelle di "default"...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Cutrix » 08/11/05 15:48

A me è capitato non per aprire un file in particolare (dico e' capitato perchè, onde evitare, non ho piu' provato), ma cliccando sul desktop per creare una cartella nuova. O, una sola volta, dopo aver tagliato un file sul desktop mi si e' bloccato quando provai ad incollarlo nella cartella documenti.
Volevo precisare inoltre una cosa....a me si è proprio bloccato il computer, non solo per 10" o per 60"......!!
Ho anche io windows XP home con Sp2 e assolutamente tutti gli aggiornamenti fatti.
Le impostazioni del bios sono quelle di default...non ho mai toccato il bios da quando ho comprato questo pc.
Se non ho cercato su google e' solo perchè materialmente non ho idea di quale possa essere il problema !!!!
Non saprei cosa cercare!!
Tra i topic mandatimi dal moderatore, tralatro, non c'è n'è nessuno che poteva aiutarmi.
Ringrazio te, invece, per il supporto che mi stai dando!
Ciao Leo
Cutrix
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 05/11/05 15:46

Postdi Dylan666 » 08/11/05 21:35

Cutrix ha scritto:Tra i topic mandatimi dal moderatore, tralatro, non c'è n'è nessuno che poteva aiutarmi.


Hai fatto pure la prova del Visualizza menu con effetto dissolvenza o scorrimento?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cliccando col tasto destro sul desktop mi si blocca il pc..":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti