Condividi:        

Installare Xp Pro sp2 in 4minuti...?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installare Xp Pro sp2 in 4minuti...?

Postdi By_Saro » 07/11/05 12:38

Per l'esatezza 4 minuti e 02 secondi, tanto il mio cronometro segnava.

Il Recovery Cd e' quello dell'Acer per ripristinare l'immagine del Sistema operativo, in questo caso il SO e' XP Pro Sp2.

Dall'inserimento dell' "unico" Cd dopo il riavvio del sistema operativo, appaiono subito due schermate, la prima ti avvisa che perderai tutti i dati e la seconda ti chiede la conferma, clicchi si, e parte il Ghost.

Tutta l'operazione cronometrata dura 4minuti e 2 secondi :D e alla fine vi ritrovate un Sistema Operativo perfettamente installato e funzionante.

Mi chiedo e vi chiedo come diavolo si fa'? perche' installare un Sistema Operativo in 4 minuti e' uno "Sballo Informatico".

Norton ghost 10.0 della Symantec per fare il ghost del Sistema Operativo impiega una eternita' e' lentissimo, e poi e diviso in due cd, il primo serve per lanciare il Recovery, ed e' il cd di Norton, operazione molto laboriosa, e il secondo cd e' dove ce' l'immagine del SO da inserire quando viene richiesto per far partire il Ghost. Comunque nulla di paragonabile alla supervelocita' del Recovery cd dell'Acer, come diavolo hanno fatto ad inserire il TURBO al loro Recovery? e mettere il tutto in un solo cd......?


Qualcuno sa' come si fa' ? Merci' :)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi By_Saro » 07/11/05 16:33

Supertecniciiiiiii.... :D ....

lo so' il quesito e' di quelli tosti, ma possibile mai che nessuno si sia mai chiesto come fanno i Recovery Cd della case madri di Computer ad installare un intero Sistema Operativo contutte le sue cosine al posto giusto in cosi' pochisimo tempo ...?.... neanche il tempo di gustare un caffe' che e' gia' bello che installato...?

Gl'Operatori del settore, quelli che riparano i pc di sicuro lo sanno, non e' che quando devono formattare stanno li ad aspettare 1 ora ... con questi Recovery debitamente modificati installano in 3-4 minuti :D

Ci spero ancora un pochino ;) ... Arimerci'
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi klizya » 07/11/05 17:18

Intanto la velocità dipende dalla potenza del pc, poi il disco della casa madre non formatta ma di limita a un bell'erase e, nel caso ci siano virus, di quelli insidiosi te li tieni, poi l'installazione avviene come "a specchio" dal cd al pc
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi By_Saro » 07/11/05 18:27

klizya ha scritto:Intanto la velocità dipende dalla potenza del pc, poi il disco della casa madre non formatta ma di limita a un bell'erase e, nel caso ci siano virus, di quelli insidiosi te li tieni, poi l'installazione avviene come "a specchio" dal cd al pc


No assolutamente, di quali virus parli? del vecchi dati non rimane proprio nulla, sono tutti sovrascritti, se hai na doppia partizione anch'essa viene rasa al suolo :D .

L'esempio del tecnico e' pertinente, se tu devi stare li' e procedere per vie normali formattando ed installando l'SO ci stai un bel po', vuoi mettere la supercomodita' che in pochi minuti fai tutto. A giochi fatti tu non saresti in grado di distinguere che quel SO e' un derivato da un Recovery piuttosto che un SO installato exnovo, anche perche' il funzionamento e' come natura crea :lol: .

La potenza del Pc centra relativamente, io ho sperimentato sullo stesso Pc il Recovery che mi fa' Norton Ghost e Drive Image con quelli delle case produttrici di Pc, praticamente un'abisso di tempo in piu', molte piu' operazioni da fare, ti ricordo che devi inserire due cd e seguire la procedura passo passo.

Ho pure installato il Recovery di Norton su un Cd 52X pensando che fosse la velocita' del cd, e stessa sorte anche per l'SO, ma nulla da fare, non puo' competere con i Recovery dei produttori di Pc.

Bene inteso nulla di grave, e' solo la curiosita' di sapere come si fa' ad ottenere simili risultati.

Quindi ripropongo l'ostico quesito, come fanno?

Arimerci' :)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installare Xp Pro sp2 in 4minuti...?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti