Condividi:        

Win 98SE & Zone Alarm

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win 98SE & Zone Alarm

Postdi zaratrue » 06/11/05 11:36

Salve a tutti,
da un paio di settimane ho dei problemi con un pc con win98SE.
Il problema è il seguente: nel momento in cui vado a spegnere il pc nella maggior parte dei casi ottengo una schermata blu (della quale posso liberarmi nella maggior parte dei casi solo con ctrl+alt+canc; alcune volte addirittura solo forzando la chiusura).
Beh, son arrivato a capire che la causa è ZA 6: chiudendolo manualmente prima di arrestare il sistema, lo spegnimento avviene senza alcun problema.


su internet non ho trovato nulla in proposito ma facile che sia per il sistema operativo (win98SE) che sta andando in disuso. Voi avete mai sentito qualcosa di simile? E, comunque, ha un senso ciò che dico oppure è facile ci sia un problema a monte che la chiusura manuale di ZA aggira soltanto?


Ora, dato che il computer in questione non lo uso io, vorrei automatizzare la chiusura preventiva di ZA prima dell'arresto/riavvio del sistema.
E' possibile?
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/11/05 13:28

Sfogo personale: io sul ME non sono ancora nemmeno riuscito a installarlo lo ZA6... si rifiuta di partire! Ma col 5 vivo bene lo stesso.

PS: non so se questo è utile, penso che se chiudi lo ZA non a mano lui non la prenda bene e all'avvio successivo faccia la X gialla... ma tu prova

http://www.pc-facile.com/download/start ... astchance/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zaratrue » 06/11/05 13:59

Dylan666 ha scritto:Sfogo personale: io sul ME non sono ancora nemmeno riuscito a installarlo lo ZA6... si rifiuta di partire!


Sai che mi ha fatto lo stesso dopo la formattazione? Si rifiutava di far partire l'installazione denunciando l'assenza di un file (una dll nella cartella temp.. non ho indagato :roll: ).
Poi dopo aver aggiornato windows il problema è scomparso.

Comunque ora provo con LastChance, grazie ;)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi zaratrue » 06/11/05 14:20

Scusa l'ignoranza ma ho delle "leggerissime" difficoltà a capire il parametro da inserire per chiudere il programma :undecided:
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Dylan666 » 06/11/05 14:23

Mai usato, non so che dirti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zaratrue » 06/11/05 14:32

Vabbè, provo a giocarci un pò

Grazie ancora ;)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi zaratrue » 06/11/05 14:42

Aggiornamento (non si sa mai: magari a qualcuno capita la stessa cosa)

Per ora sto provando con un metodo vecchiotto (mi sa che me lo indicasti proprio tu in passato per un altro problema):
http://digilander.libero.it/void3/tips/ ... matico.htm

Se funzionasse sempre vorrebbe dire semplicemente che ZA si bloccava in chiusura ed avrei risolto ma questo lo potrò scoprire solo con un pò di tempo (con l'utilizzo del pc).
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win 98SE & Zone Alarm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

cron