Condividi:        

Problema con disco Hitachi 250 GB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con disco Hitachi 250 GB

Postdi ricky13 » 03/11/05 14:06

Ciao a tutti,
mi succede questo, ho un disco deskstar hitachi 250GB ATA che utilizzavo come disco di parcheggio dati, alcuni giorni fa per un problema sui dischi serial ata in raid dove era installato XP professional, ho scollegato il disco hitachi che è slave sulla porta 1 ide ed ho reinstallato XP su uno dei 2 dischi serial ata, a questo punto ricollegando il disco hitachi il pc non me lo vede più.
Il bios lo riconosce così come partition magic ma me lo evidenzia non più come NTFS come era in origine ma con una sigla Type 44 dicendomi 238 GB occupati etc ma non mi permette di fare altro (tantomeno conversione di file system etc.).
Spero di non aver fatto troppa confusione nello spiegare la situazione.
Se c'è qualcuno che sa dirmi come poter rileggere il contenuto del disco o copiarlo da qualche parte gli sarei grato.

Grazie
ricky13
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/11/05 13:25

Sponsor
 

Postdi piercing » 03/11/05 14:47

vai su gestione disco ed effettuane il montaggio...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ricky13 » 03/11/05 15:03

Non capisco bene cosa intendi, puoi spiegarmi meglio?
Piuttosto mi è venuto in mente adesso che sul vecchio sistema operativo avevo installato norton goback, mentre adesso non l'ho installato, potrebbe dipendere da quello?
Ciao e grazie
ricky13
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/11/05 13:25

Postdi parnas » 04/11/05 00:43

ricky13 ha scritto:Piuttosto mi è venuto in mente adesso che sul vecchio sistema operativo avevo installato norton goback, mentre adesso non l'ho installato, potrebbe dipendere da quello?


Sì, esattamente... il tipo 44 indica il formato proprietario usato da Norton GoBack. Evita di reinstallare GoBack, tanto non fa nulla di più di quanto puoi già avere dal supporto nativo di XP, usando i punti di ripristino.
Per convertire il file system 44 in un file system standard puoi usare il tool DFSee (http://www.dfsee.com).

Ciao,
Parnas
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como

Postdi ricky13 » 05/11/05 21:40

Grazie Parnas, ho comunque risolto reinstallando goback, adesso rivedo il disco e tutto ok.

Ciao
ricky13
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/11/05 13:25


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con disco Hitachi 250 GB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron