Condividi:        

Come condividere un programma in rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come condividere un programma in rete

Postdi magozeta » 05/11/05 09:54

ciao. ho un programma in un pc e volevo usarlo anke nell'altro. mi direte: installalo anke nell'altro. invece qui viene il bello. questo programma essenzialmente è un programma per la gestione di iscrizioni in cui i dati vengono inseriti in un database. per velocizzare le iscrizioni mi è venuto in mente che posso mettere in rete 2 pc. la domanda è: siccome il database deve essere unico, l'unico modo è usare un pc come server dove risiede il programma e l'altro diciamo da client dove i dati andrebbe inseriti nel database comune sull'altro pc? si può fare qualcosa del genere? e come? grazie mille per la vostra disponibilità

sottolineo che questo programma devo utilizzarlo contemporaneamente sui 2 pc. grazie :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah
magozeta
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/11/05 09:51

Sponsor
 

Postdi magozeta » 07/11/05 14:05

??? ke posso fare?
magozeta
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/11/05 09:51

Postdi Dylan666 » 07/11/05 14:11

Ma se installi il programma sul secondo PC sei sicuro che giòà non ti dia la possibilità di lavorare con database in rete? Perché se la soluzione non è prevista diventa difficile... come faresti a non avere problemi in un database che viene aggiornato in contemporanea da 2 PC? Database e programma devo essere studiati appositamente per questa eventualità
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come condividere un programma in rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti