Condividi:        

Beckup rompiscatole

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi neoweb » 29/09/01 18:16

Ogni tanto il sitema operativo WinME, per qlake ragione a me sconosciua fa un beckup, quindi mi fa tornare indietro. A me questa cosa nn va giù :evil:,vorrei sapere un metodo efficace per disabilitare questa opzione. Premetto ke la cartella restore è andata via, nn so da quanto!!! Quindi il problema nn so proprio da cosa dipende!!! <br>Grazie per la vostra attenzione, e aspetto con impazienza un soluzione!! :cry:
neoweb
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 26/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kyara » 29/09/01 19:14

Usa questo metodo per controllare che sia tutto a posto.<br><br>Premessa<br>Windows Millennium dispone di una comoda utility, il ripristino configurazione di sistema, che effettua il salvataggio automatico dei principali parametri e file del sistema operativo, per poterlo ripristinare in caso di crash.<br>Questa funzione è molto comoda se si verificano piccoli problemi, mentre in altri casi, soprattutto con i drivers e con software che modificano in maniera complessa il sistema operativo, il suo risultato è deludente.<br>Per sopperire a questi problemi esistono dei programmi specifici molto più efficaci, come Ghost o Drive Immage, che fanno una copia esatta dell'intero disco, ripristinabile in qualsiasi momento.<br>Chi fa uso di questi programmi trova inutile lasciare abilitata la funzione di ripristino configurazione, anche perchè usa una notevole quantità di risorse di sistema oltre allo spazio sul disco.<br>Vediamo allora nel dettaglio come rimuovere definitivamente questa funzione dal ns. sistema operativo.<br><br>Procedura<br>1) Apriamo il ",Panello di controllo", ed entriamo in ",Sistema",, da qui selezioniamo ",Prestazioni", e poi clicchiamo su ",File System",.<br>Da questa posizione selezioniamo la cartella ",Risoluzione dei problemi", e spuntiamo la casella ",Disattiva Ripristino configurazione di sistema", . <br> <br>Chiudiamo tutte le finestre confermando con ",OK",<br>Riavviamo il sistema.<br><br>2) Ora in ",Start/Esegui", digitiamo ",MSCONFIG.EXE",. <br>Questo avvierà ",Utilità di configurazione di sistema",, selezioniamo la finestra ",Esecuzione Automatica", e togliamo il segno di spunta sulla casella corrispondente al programma ",*StateMgr",, in modo da disabilitare la sua esecuzione automatica.<br> <br>Chiudiamo tutte le finestre confermando con ",OK",<br>Riavviamo il sistema.<br><br>3) Ora il ns. sistema operativo non eseguirà più il salvataggio automatico, ma rimangono ancora sul ns. disco o dischi, le cartelle in cui il programma salvava i file di backup.<br>Per poterli rimuovere dobbiamo munirci di un disco floppy di avvio, che contenga anche il comando ",Deltree",<br>Avviamo il ns. computer col disco di avvio e da ",A:>,", digitiamo :<br>Deltree C: _RESTORE <br>Confermiamo l'eliminazione della directory e delle sue sottocartelle.<br>Ripetiamo la stessa operazione su ogni disco del ns. computer ( Deltree D: _RESTORE, Deltree E: _RESTORE, ecc. ) . <br><br>Togliamo il Floppy dal drive, riavviamo il sistema, e .......... Buon Lavoro.<br>:)<br>-------------------------------<br>Scusatemi non mi ero accorta che c'era già un consiglio simile a questo con risposta di jami.Perdono.<br><br><br><br><font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: kyara il 29/09/01 13:44 ]</font>
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi iamj » 29/09/01 22:26

<br>Perdono?<br>Anzi a me fa piacere che qualcuno l'abbia recepito! :o ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi neoweb » 30/09/01 02:12

Grazie a tutti per il riepilogo, ma forse nn sono stato abbastanza kiaro, tutte queste procedure io le ho già eseguite, è per questo che nn riesco a capire quale sia la fonte del problema, infatti il sistema esegue comunque il beckup!! :cry:<br>Attendo altre informazioni in merito!!<br>Grazie a tutti
neoweb
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 26/09/01 01:00

Postdi iamj » 30/09/01 14:09

<br>Il backup di che, sull'Me non c'è quella funzione se tu non sei andato a pescarla sul disco d'installazione e l'hai schedulato!<br><br>Sei sicuro che restore non ci sia?<br><br>La voce visualizza file nascosti in opzioni cartella/visualizzazione è spuntata?<br>Cmq in genere non può nasconderti l'esecuzione di un programma!
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi neoweb » 30/09/01 20:09

Ok! ripeto, il restore nn esiste e tutte le impostazioni x disabilitare la procedura sono state eseguite con successo!!! ora il beckup viene eseguito comunque, sapete darmi una mano x risolvere il problema?<br>Grazie a tutti!!!
neoweb
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 26/09/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Beckup rompiscatole":

beckup con Nero
Autore: paolodik
Forum: Discussioni
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti