Condividi:        

possibile truffa tramite paypal

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

possibile truffa tramite paypal

Postdi patrix966 » 04/11/05 18:38

RAGAZZI!!!Rieccomi qui!ho bisogno urgentemente di un consiglio!!
Ho venduto un portatile su e-bay!
L'utente mi ha pagato con paypal!
Subito dop però paypal mi ha mandato una mail dicendomi che il denaro era arrivato però per sbloccarlo avevano bisogno del track number(per la sicurezza dell'utente)!
Io ho inviato l'oggetto quindi anticipando naturalmente le spese di spedizione!
Adesso è trascorsa una settimana dalla spedizione e dei soldi nessuna traccia!
ho ricevuto altre e-mail da paypal che dicevano che i soldi sarebbero arrivati entreo 48 ore!La seconda e-mail in seguito..trascorse le 48 ore diceva che si scusavano per il mancato arrivo del denaro e che avrei dovuto pazientare ancora!
IL BELLO ARRIVA ADESSO:

Ieri mi manda una mail l'utente che dice di volere altri oggetti..e mi scrive una lista..dicendomi inoltre che paypal lo aveva contattato e chiesto se mi poteva inviare il pagamento..e che lui ha detto che dovevano aspettare perchè avrebbe aggiunto i soldi per un altro oggetto!!!
è possibile che sia una truffa???La mail è in inglese però firmata e con tanto di link che porta alla pagina di pay pal!vi posto l'ultima mail!



Dear Patrizio,
We are so much sorry for not sending you your Order in the early hours of today. But we promise you that your Order will be sent to you soon. So please be patient with us.
Sincerely.


Naturalmente tutto contanto di logo e immagini..e se ci clikki sopra ti fa andare sul sito!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi kadosh » 04/11/05 21:58

Nessuna azienda userebbe mai il termine "we promise " ma un "we guarantee", ed è noto che il phishing con payPal è tra i più spinti. Io scriverei loro dal link del sito ufficiale, riportando il numero della trattativa e ogni singolo particolare, ciao.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi patrix966 » 04/11/05 23:35

Ragazzzzzzzzi!!!!!!!!!!AIUTO!
Adesso mobiliterei anche l'fbi per trovare quello che mi ha truffato..ho chiesto ad e-bay le informazioni di contatto dell'utente..il risultato?
Numero di telefono..città..nome..TUTTO A CASO!!
Stò cmq scrivendo ancora con l'utente perchè stà cercando di farmi spedire anche dei cellulari..per poi pagare secondo lui in una sola volta!!!
Conoscete qualke modo per rintracciare le e-mail?cosa posso fare?chi contattare???Inoltre ho l'indirizzo ed il numero di telefono del destinatario del portatile..potrebbe tornami utile!!!
AIUTATEMI VI PREGO!!!!
GRAZIE
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Paso » 05/11/05 20:01

bé .. per prima cosa farei denuncia alla polizia postale :roll: ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi patrix966 » 06/11/05 00:29

Ciao e come si fa??
Stò cercando di tenermi in contatto con l'utente ho qualche speranza???
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Paso » 06/11/05 14:05

Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "possibile truffa tramite paypal":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti