Condividi:        

come posso spostare un file in windows???

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

come posso spostare un file in windows???

Postdi fabrix » 04/11/05 19:47

come da titolo, desidero spostare un divx da linux a xp....siccome col coppia incolla mi dice sempre la stessa cosa,e cioe' che non e' possibile,come posso fare dalla consoll???

ciao
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/11/05 19:58

http://www.pc-facile.com/download/varie/explore2fs/

PS: se per te è una prassi comune dover accedere a certi dati con Linux sull'NTFS di XP e viceversa forse è meglio se ti fai una partizione "di scambio" in FAT32
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 04/11/05 20:01

Ops, scusa, tu chiedevi come spostare da linux a XP! :P
http://linux-ntfs.sourceforge.net/

PS: la mia è una risposta da insperto, probabilmente già ci sarà qualcosa di incluso nella distro per smanettare su NTFS :P :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrix » 05/11/05 01:19

si grazie old boy :-D

adesso mi leggo il mattone e poi se ce qualcosa che non capisco faccio un nuovo post ;)

ciao
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi fabrix » 05/11/05 13:33

qualcosa non ha funzionato: ho formattato il secondo hard disk in fat e ci ho installato xp,ma linux, sebbene veda l'hard disk sotto forma di icona, mi da errore se provo a cliccarci......dice che l'hard disk "non e' stato collegato".....poi come errore aggiunge :" mount: ha potuto /dev/hdb1 nicht in /etc/fstab oder /etc/mtab trovare"......

voi ci capite qualcosa???

ciaux
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi fabrix » 05/11/05 13:38

scusate ho traduto a meta'.....l'errore che da e' :" mount:non ha potuto trovare /dev/hdb1 in /etc/fstab oppure /etc/mtab
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi fabrix » 06/11/05 02:51

grazie lo stesso : ho risolto.

se a qualcuno puo' essere utile ho risolto cosi' :

cat /etc/fstab vengono indicate tutte le partizioni riconosciute

/sbin/fdisk -l indica in quante parti l'hard disk e' partozionato( bisogna pero' entrarci da root per accedervi)

se suse dopo il commando /sbin/fdisk -l non da risposta allora digitate
ls /windows .qui' dovrebbero essere presenti tutte le partizioni....nel mio caso la partizione del secondo hard disk non era presente (c'era solo C.)

per creare D scrivete sulla consoll mkdir /windows/D

adesso la dir e' creata ma deve essere inserita sulla cartella etc/fstab

ATTENZIONE!!!!!! ADESSO DOVETE EDITARE LA CARTELLA ETC/FSTAB

per evitare di fare danni in una cartella cosi importante e' bene creare una copia di backup che vi permettera di ricostruire,se dovesse essere il caso, la dir danneggiata....... eseguite quindi per creare una cartella gemella il seguente comando: cp /etc/fstab /etc/fstab.bak.05-10-18

bene adesso ( da root) potete editare etc/fstab nel seguente modo:
aggiungete
Codice: Seleziona tutto
  /dev/hda5              /windows/D                vfat   auto,user,rw,umask=000     0 0   
tra le due righe "/dev/hda1 /wind...." e "/dev/hda6 sw..."

ricordatevi che potrebbero esserci delle variazioni nella vostra cartella in base alle partizioni presenti nel disco e in base alle periferiche installate (cd-rom,masterizzatore....)

infine date il comando mount /windows/D

da adesso in poi suse riconoscera' sempre la partizione


un ultima cosa: se volete subito provare a vedere se l'hard disk 2 viene visto da linux (sempre prendendo come esempio il fatto che io volevo che mi venisse riconosciuto da linux il secondo hard disk....) potete digitare
mount /dev/hdb1 /windows/D

ricordatevi che pero' , non avendo editato fstab e quindi non avendo salvato le impostazioni fatte,che l'hard disk sara "visto" da linux solo per il periodo che il pc rimarra' acceso......dopo un reboot la partizione sara ancora invisibile come prima (quindi per impostazioni definitive usate la guida sopra).

ciauz
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Software Linux


Topic correlati a "come posso spostare un file in windows???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti