Condividi:        

Task Manager non rileva la ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Task Manager non rileva la ram

Postdi killbill » 04/11/05 02:30

Ciao a tutti!
è il mio primo post sul forum ma ho gia avuto modo di visitarlo per problemi passati che grazie a voi ho risolto.

Espongo il problema:
ho acquistato da due giorni un modulo di ram da 512MB ddr 400Mhz in aggiunta a qullo da 256Mb 333Mhz che gia possedevo.
Il Pc funziona benissimo, ho anche controllato il corretto funzionamento con memtest e dopo 3 cicli non ha dato nessun errore, pero succede una cosa strana:
lanciando il task manager noto che nella barra di stato (in basso a destra) alla voce memoria allocata non compare la ram complessiva.
posto l'immagine cosi è piu comprensibile...

Immagine

La cosa piu strana è che coma "memoria fisica totale" viene rilevata senza problema...
Forse è un problema di bios ma non saprei proprio che opzioni settare

Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere!!
Ah, dimenticavo...
è un Pentium4 2.66GHz, la SchedaMadre è una VIA P4PB-400, le ram sono entrambe della V-Data e l'O.S e XP Home Ed.

Grazie a tutti in anticipo!!

Ale
killbill
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/11/05 01:51

Sponsor
 

Postdi microguru » 04/11/05 09:26

A parte che TUTTA la ram funziona SEMPRE con le caratteristiche del modulo più "lento" che possiedi, il modulo da 256Mb è anche lui ddr? da bios te la "vede" tutta, la ram? prova a lanciare un audit con Sandra o Everest e vedi cosa ti dice sulla ram ;)

P.S.: L'immagine che hai postato è illeggibile :-?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Mikizo » 04/11/05 10:06

A me pare tutto perfettamente normale...
La "memoria fisica totale" è di 785904 K... ossia i 512+256=768 MB che hai.
La "memoria allocata" (che è un'altra cosa) in quel momento era di 250228 K, ossia circa 244 MB...


PS l'immagine io la vedo benissimo
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi microguru » 04/11/05 10:40

Azz non avevo visto di "cliccare sull'immagine" per ingrandirla... (che spina :-? ) Si, in effetti è come dice Mik - non si tratta della memoria totale, ma di quella "utilizzata" in quell'istante.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi killbill » 04/11/05 11:48

Innanzitutto grazie per le risposte!!

Mikizo ha scritto:A me pare tutto perfettamente normale...
La "memoria fisica totale" è di 785904 K... ossia i 512+256=768 MB che hai.
La "memoria allocata" (che è un'altra cosa) in quel momento era di 250228 K, ossia circa 244 MB...

PS l'immagine io la vedo benissimo


Hai ragione pare tutto normale, pero nella parte cerchiata in rosso mancha la ram disponibile!
io vedo "memoria allocata: 244M/ " mentre dovrei vedere una cosa del genere: "Memoria allocata: 244M / 768M". è qui che manca la totale!

microguru ha scritto:A parte che TUTTA la ram funziona SEMPRE con le caratteristiche del modulo più "lento" che possiedi, il modulo da 256Mb è anche lui ddr? da bios te la "vede" tutta, la ram? prova a lanciare un audit con Sandra o Everest e vedi cosa ti dice sulla ram Occhiolino


Sono in universita al momento, stasera provo a fare questi test e poi vi faccio sapere!!

Grazie a tutti!

Ale
killbill
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/11/05 01:51

Postdi killbill » 04/11/05 21:36

Scusate ma sono rientrato da poco.
Ho Lanciato Sandra e rileva la ram correttamente (frequenza,dimensione e slot di montaggio..)
Ripeto,il PC funziona benissimo non da problemi di nessun genere!!
Solo questa piccolezza di TaskManager...

Vabbè se a qulacuno magari è gia capitato mi faccia sapere!!

Grazie comunque,

Ale
killbill
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/11/05 01:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Task Manager non rileva la ram":

Security Task Manager
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti