di microguru » 04/11/05 09:21
L'effetto che hai descritto è il tipico effetto dell' <<anti-aliasing temporale>>. E' una tecnica di anti-alias formidabile sulle immagini "lente" che migliora incredibilmente la qualità senza intaccare le prestazioni, ma che sulle animazioni veloci crea l'effetto che hai visto. In pratica, a differenza dell'AA "classico" (che elabora ogni singolo frame per trovare le "scalettature" e correggerle), il TAA elabora un frame ogni tot e con una matrice diversa ad ogni analisi, dando come immagine finale un'interpolazione ricavata dai dati elaborati. Per poter usare questa caratteristica, essa deve venire abilitata dal menù della scheda video e poi deve essere abilitato il V-SYNC dal pannello di controllo del gioco in questione (altrimenti è inutile). Nelle schede dell'Ati, il valore da impostare è 2x o 3x - i risultati in giochi come Doom3 o Half Life 2 sono spettacolari. Controlla anche che interfaccia grafica usa il gioco in questione: dal pannello di controllo della scheda sono disponibili i settaggi per Direct3D che per OpenGL.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.