Condividi:        

Ma... se uno non avesse nemmeno la linea telefonica??

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Ma... se uno non avesse nemmeno la linea telefonica??

Postdi microguru » 03/11/05 16:02

Ciao, sono nuovo del forum... ghghghghghh :lol: scherzo

Allora il fatto è questo: abito da piu' di un anno nella casa nuova e non mi sono fatto mettere di default la linea telefonica: non ho un telefono fisso in quanto con il cello si va da dio e Internet al momeno a casa non mi serve. Nell'ipotesi di voler aprire un'utenza, è possibile farsi tirare una linea "ex novo" fino in casa da qualcuno che non sia telecom? per quanto ne so io, sia Fastweb che Tiscali hanno bisogno che i cavi siano già tirati e che esista già un'abbonamento (da disdire, se è il caso).

P.S.: poi, che dove vivo io non arrivi nè Fastweb nè Tiscali, questo è un altro paio di maniche... :mmmh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 03/11/05 16:13

Ciao.

Parlando in generale, (a prescindere dal fatto che tu sia o meno raggiunto da un operatore piuttosto che da un altro), mi hanno detto che un modo possibile è: disidire con Telecom e farsi "tagliare" fisicamente la linea (nel tuo caso non applicabile perché non sei mai stato collegato). Fatto questo, chiamare Fastweb, che installa una linea ex novo. La fonte di questa informazione, è molto attendibile, quindi non credo si tratti di una favoletta...

Inoltre, forse Libero, almeno nelle zone che già copre come operatore autonomo, potrebbe essere in grado di installare una linea ex novo (ma non ne sono sicuro).

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi microguru » 03/11/05 16:21

Si, infatti a Fastweb ho forito già i dati per essere avvisato quando "cableranno" la zona...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Luke9792005 » 03/11/05 16:31

Ti auguro buona fortuna... ;)

Ho fatto la stessa cosa circa 1 anno addietro e mi avevano detto che entro 3 mesi mi avrebbero fatto sapere qualcosa... Mai sentiti! Inoltre, in tutto questo tempo, sono rimasti sempre a debita distanza dalle mie parti, coprendo non più del 20% di quanto mi avevano invece prospettato telefonicamente. E allora mi chiedo: se in 1 anno si fa solo il 20%, per fare l'altro 80% ce ne vogliono altri 3???? Alla faccia che vogliono ridurre il gap tecnologico tra l'Italia ed altri paesi tecnologicamente avanzati... :D

Polemiche e battute a parte, cari providers, datevi da fare, che molti utenti vi attendono trepidanti, pregando che i poveri e piccoli modem a 56K riescano a raccogliere le ultime forze per regalare l'accesso a qualche sito web ricco di presentazioni in Flash e simili...

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi dany » 03/11/05 16:53

Proprio questa mattina ho letto questa notizia
L’alternativa più conveniente per l’attivazione di una linea telefonica ex novo. Evidenti vantaggi per risparmiare verso tutti i telefoni residenziali e anche nelle chiamate fisso-mobile

Wind raggiunge un altro importante traguardo nel processo di liberalizzazione della telefonia fissa in Italia: dal 1° novembre tutti i nuovi clienti che non hanno ancora attivato un abbonamento di telefonia fissa, sia residenziale sia aziendale, possono decidere di farlo direttamente con Infostrada come operatore unico, senza passare attraverso l’ex monopolista, scegliendo, così, la via in assoluto più conveniente.


la trovi qui
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi piercing » 03/11/05 16:59

se vuoi una soluzione seria... vai con MC-Link... non hanno alcun problema a mettertela in pochi giorni...

sennò c'è Aruba che te la porta senza telefono e senza rotture di scatole sulla fatturazione...

(PS: non piglio mazzette dalle suddette aziende.... è che sono problemi che mi capitano spesso... e che ormai ho imparato a "risolvere")
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi microguru » 03/11/05 17:18

Grazie ragazzi, siete fantastici... quasi quasi mi segno il vostro sito tra i preferiti... ghghghgh!!!! :lol: Mi informerò tra i vari link e le "dritte" che mi avete dato :P
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Ma... se uno non avesse nemmeno la linea telefonica??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti