Condividi:        

Virus dopo installazione XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Virus dopo installazione XP

Postdi frisco » 03/11/05 01:25

Ho un PC Sony VAIO M.B. P4SD-VX con problemi di lentezza e blocco in rete. Ad un controllo con Norton si sono evidenziati alcuni virus, poi corretti o cancellati. Visto che il problema persiste, per 3 volte ho formattato l'HD, installato XP, installato Antivirus, installato collegamento di rete. Fatto il collegamento per aggiornamento virus cominciano problemi di lentezza, ma in qualche modo lo completa. Noto che mentre si aggiorna l'antivirus, upload e download viaggiano alla grande. Finito il tutto controllo virus e se ne trovano sempre alcuni (a volte diversi dai primi). La cosa si ripete pressocchè uguale. Visto che il CD è a posto, l'HD è formattato, questi virus da dove vengono? Può essere corrotto il BIOS in qualche modo o cos'altro?
Ciao e grazie
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi frisco » 03/11/05 10:46

Scusate, potete cancellare il topic.
Questa mattina, con le idee più chiare, ho ricominciato tutto da capo, ma prima della connessione ho installato un firewall. Tutto a posto.
Ciao
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Postdi microguru » 03/11/05 11:21

Possiamo chiudere il topic, ma non cancellarlo: è un caso, che (come ci hai descritto) ha avuto una sua soluzione e quindi merita di restare consultabile sul forum ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 03/11/05 13:48

Oltre e dopo il firewall è essenziale mettere tutti i Windows Update ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi frisco » 03/11/05 20:23

Concordo pienamente Dylan. Infatti oggi ho passato tutto il giorno a fare aggiornamenti Windows.
Ciao e grazie
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Virus dopo installazione XP":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti