Condividi:        

PROBLEMI CON PARTITION MAGIC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMI CON PARTITION MAGIC

Postdi fildu91 » 02/11/05 21:46

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e vorrei chiedere assistenza a tutti gli esperti in materia di hdd e partizioni.
Io ho due dischi di cui uno comprato recentemente ( 160 GB ) e uno vecchio ( 80 GB ).
La prima cosa da far notare, ma credo che molti l'abbiano già visto, è che win non riesce a leggere il disco come più grosso di 127 GB e questo per ora non è un grande problema...
Sul disco vecchio , diviso in due partizioni , tenevo su una i dati e su quell'altra il vecchio sistema operativo.
Oggi avevo deciso di formattare la partizione del vecchio sistema operativo e unire le due partizioni così da avere più spazio ma credo che la partizione con il vecchio sistema operativo avesse dei problemi.
Quindi risultato è che ora ho una sola partizione e i dati riesco a vederli con pmagic ( e credo che riuscirei anche a vederlo con un qualsiasi Linux ) ma windows non riconosce la partizione....


cosa devo fareeee? sono disperato!!!!!!
grazie, guido
fildu91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/11/05 21:23

Sponsor
 

Re: PROBLEMI CON PARTITION MAGIC

Postdi hydra » 02/11/05 21:49

fildu91 ha scritto:La prima cosa da far notare, ma credo che molti l'abbiano già visto, è che win non riesce a leggere il disco come più grosso di 127 GB e questo per ora non è un grande problema...


Dipende. Che windows è? Come sono partizionati gli hard disk? con che file system? E soprattutto, quali operazioni hai fatto esattamente?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

AIUTO!

Postdi fildu91 » 03/11/05 12:21

Allora, nel computer c'è winxp professional , il discho vecchio è stato partizionato tempo fa usando partition magic.....
Dall'analisi del problema credo di aver dedotto che la partizione del vecchio sistema operativo aveva cluster danneggiati, quando ho quindi unito le due ha smesso di funzionare anche quella con i dati.......penso che , quindi, sia solo un guasto dell'hdd.
Ma siccome pmagic riconosce i dati sulla partizione basterà che qualcuno di esperto copi i dati su un altro hdd...
non vedo altra soluzione
non credete?

guido
fildu91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/11/05 21:23

Postdi Dylan666 » 03/11/05 13:41

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

non importa

Postdi fildu91 » 03/11/05 14:16

no...non era quello il problema...comunque non importa...l'ho portato da un tecnico
fildu91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/11/05 21:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMI CON PARTITION MAGIC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti