Condividi:        

Problemi di connessione con Windows XP SP2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi di connessione con Windows XP SP2

Postdi leletto » 02/11/05 19:54

Ciao a tutti.
E' da 4 giorni che ci sto sbattendo la testa e non riesco a risolvere il problema.
Ho installato XP SP2 e da allora non riesco più connettermi a Internet.
Mi connetto tramite una scheda di rete con Fastweb.

Ho provato a disattivare sia il firewall di windows che quello di Norton Internet Security, ma niente.
Ho girato molto su vari forum, ma non ne ho ricavato molto.

Spero di risolverlo con il vostro aiuto.

Consigli?
leletto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/05 09:51
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 02/11/05 20:33

Ciao..
Ma ti da un errore???a me è successo la stessa cosa con alice..o meglio riuscivo a connettermi ma si disconnetteva ogni 5 minuti..senza parlare del fatto che non mi apriva le pagnie web!!e se le apriva dopo 10 min di attesa!
Comunque poi ho formattato tutto..e ho reinstallato windows xp..e adesso e tutto ok!!!
Però a te adesso non so!Sii +preciso! ;)
Ciao ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi leletto » 02/11/05 20:42

Mi da "connessione limitata o assente", anche quando inserisco il cavo.
Mi dice anche "Potrebbe non essere possibile accedere ad Internet o ad alcune risorse di rete, Il problema si è verificato perché la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer."
leletto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/05 09:51
Località: Roma

Postdi Luke9792005 » 02/11/05 20:45

Ciao.

Non conosco Fastweb, ma credo che insieme alle varie informazioni per la connessione, ti abbiano fornito anche i parametri per configurare la scheda di rete, giusto?

Dunque, se ci dici dettagliatamente cos'hai fatto e come, è sicuramente più facile capire dove devi intervenire!

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi patrix966 » 02/11/05 20:47

Tu hai un cd di installazione per fastweb?
Ti spiego..di solito una volta inserito il cd dovrebbe fare tutto da solo..però a me è successo che mi ha creato non pochi problemi..probabilmete per una precedente configurazione errata del pc..sono stato costretto a formattare e a reinstallare wind lasciando il cavo(in questo caso Ethernet)attaccato..poi durante l'installazione win rileva automaticamente le connessione e dovresti riuscire a connetterìti anche senza aver installato il cd!
Comunque qundo clicchi su start la voce "Connetti a" ti compare?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi leletto » 02/11/05 20:57

No, l'unica cosa che ti dice Fastweb è di attivare la configurazione automatica degli indirizzi attraverso il protocollo DHCP.
La mia schede di rete è già impostata per ottenere l'indirizzo ip e dns automaticamente, ma niente.
leletto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/05 09:51
Località: Roma

Postdi hydra » 02/11/05 20:58

Forse allora è un problema della loro centralina :mmmh:
Hai provato a sentirli per saperne di più?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi leletto » 02/11/05 21:08

patrix966 ha scritto:Tu hai un cd di installazione per fastweb?

Comunque qundo clicchi su start la voce "Connetti a" ti compare?


Si il cd ce l'ho e ho installato tutto. Nel verificare la connessione mi da anche li errore.

Su start non mi compare la voce connetti.

Quando ho installato windows non ero collegato all'hag. Posso provare a rinstallare tutto con il cavo attaccato come hai fatto te.
leletto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/05 09:51
Località: Roma

Postdi leletto » 02/11/05 21:10

hydra ha scritto:Forse allora è un problema della loro centralina :mmmh:
Hai provato a sentirli per saperne di più?


Ora sono collegato con il pc di mia sorella e funziona tutto.
leletto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/05 09:51
Località: Roma

Postdi hydra » 02/11/05 21:18

Allora mi viene il dubbio della scheda di rete. Sai per caso se il driver installato è quello della scheda di rete o qauello di windows xp? Perchè anche io ho dei problemi con una scheda di rete se lascio installati i driver del sp2. Prova a verificare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi patrix966 » 02/11/05 21:23

Bè si potresti provare a fare così..comunque se non ti da la voce connetti a vuol dire che non si è creata nessuna connessione di rete..come è successo con me !
Comunque prova a controllare..Vai su START-PANNELLO DI CONTROLLO-RETE E CONNESSIONE INTERNET-CONNESSIONI DI RETE!
Se c'è solo la lan vuol dire che non ti ha proprio creato la connessione con fast web..Nel mio caso con alice!
Bè guarda io ho risolto come ho scritto sopra..però naturalmente non avevo nulla da perdere visto che avevo appena cambiato scheda madre e quindi era tutto da impostare ancora..mentre se tu hai dei dati la formattazione è una soluzione un pò estrema..oltre che decisamente pallosa!
Comunque puoi provare così..nel frattempo io penso ad un'eventuale soluzione!
Ciao ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi leletto » 02/11/05 21:27

Il driver installato è quello di windows.
Ho provato ad aggiornarlo con i driver della scheda, ma non me lo fa fare.
Mi dice che è impossibile trovare un software migiore di quello già installato.
leletto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/05 09:51
Località: Roma

Postdi hydra » 02/11/05 21:29

Allora il problema potrebbe essere quello. Devi disinstallare il driver, poi dovrebbe partire il riconoscimento automatico ma tu lo annulli. Poi devi installare il driver fornito. La procedura dovrebbe essere questa e purtroppo adesso non ho modo di provarlo, ma l'ho fatto altre volte e dovrebbe funzionare.

@patrix966: se si collega tramite il cavo di rete non deve creare nessuna connessione a internet, fai tutto via ethernet. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi leletto » 02/11/05 21:41

Grande Hydra!!!!!
Sono riuscito ad installare i driver della scheda di rete e ora sto scrivendo da il mio computer.
In effetti i driver di windows non me la facevano funzionare.

Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi.

Ciao a tutti.
leletto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/05 09:51
Località: Roma

Postdi hydra » 02/11/05 21:46

leletto ha scritto:Grande Hydra!!!!!

Grazie, grazie.... 8)

leletto ha scritto:In effetti i driver di windows non me la facevano funzionare.

Effettivamente il sp2 di windows xp ha qualche pecca, tipo questa che non ti fa installare i driver originali perchè lui ritiene che i suoi siano migliori. :eeh:
Beh, sono contento che tu abbia risolto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi di connessione con Windows XP SP2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti