Condividi:        

Xwave con 4 canali: ne suonano solo 2!!!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Xwave con 4 canali: ne suonano solo 2!!!

Postdi ESSAUDIO » 31/10/05 21:44

Buona sera!!! Sono ESSAUDIO è la prima volta che entro in questo forum!!!
Avrei un piccolo problemino!!! E non riesco a risolverlo.
Da poco in quanto avevo bisogno di una seconda scheda audio ne ho acquistato una usata a poco. La casualita vuole che questa scheda, possieda due uscite stereofoniche!!! Cio è bellissimo. Il problema sta nel fatto che Mr. XP riconosce la scheda come una ESS Allegro Audio (WDM) Pci, ed attiva solo un'uscita!!!! Come posso fare ada attivare la seconda????? Credo che la scheda sia una LABWAY Xwave 512 Golden con chipset della ESS 1989s con supporto a 4 canali!!! Sto iniziando a pensare che il problema sia il driver... ma la Labway ha da poco chiuso ed il sito è inaccessibile!!!! AIUTO! Vi prego!!! Comunque mi pare che il 31\12\2001 una certa katia abbia esposto dei problemi in riguardo al suo computer e abbia detto di possedere tra i cd del computer un certo LABWAY XWAVE SERIES 7000, 6000, 512 golden!!!! Quello mi sevirebbe!!!



BYE BYE BIP BIP...
ESSAUDIO
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/10/05 21:37

Sponsor
 

Postdi luna11 » 31/10/05 22:07

Prova a cercarli qui
Devi registrarti
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ESSAUDIO » 01/11/05 12:17

Grazie a luna 11!!!

:idea: sapete nulla di una certa "katia": lei ha il cd che mi serve!!!!!
ESSAUDIO
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/10/05 21:37

Postdi Katia » 01/11/05 18:08

Eheheheh ma guarda te.... il tuo "grido di dolore" :D mi ha riportato in questi lidi... dopo qualche annetto ....grrrrr il cd l'ho messo nel soppalco! :evil: Ora mi fai andare li a tirarlo giu'... devo prendere lo scaleo! :aaah
Ok Ok vado a cercarloooooooo :D :D
Katia
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Grosseto

Postdi luna11 » 01/11/05 23:30

Katia ha scritto:Eheheheh ma guarda te.... il tuo "grido di dolore" :D mi ha riportato in questi lidi... dopo qualche annetto ....grrrrr il cd l'ho messo nel soppalco! :evil: Ora mi fai andare li a tirarlo giu'... devo prendere lo scaleo! :aaah
Ok Ok vado a cercarloooooooo :D :D

Bentornata :) :)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi microguru » 02/11/05 10:50

@ esseaudio:

Anzitutto, benvenuto su !pc-facile ;)

Per quanto riguarda la tua scheda, ricorda che se la mobo possiede un audio integrato lo devi disabilitare (da bios). E' una stupidaggine questa cosa, lo so, ma a volte ci si dimentica di farlo e si creano dei problemi.
Per curiosità potresti installare i driver ASIO4ALL: anche se non ti servono "praticamente", "tecnicamente" sono in grado di riconoscere il chipset della scheda audio ed enumerare gli ingressi e le uscite "attive" (dal pannello di configurazione). Sono driver per garantire una bassa latenza (risposta audio più veloce): in effetti questi driver ti servono solo se il software che usi li supporta, ma il tuo entusiasmo di avere una scheda con 2 uscite stereo separate mi fa pensare che l'utilizzo che ne vorrai fare sia qualcosa di "particolare"... ;)

Sono contento che tu abbia trovato un utente che sia in grado di aiutarti - Quando cerchi in Internet, prova a vedere anche se trovi qalcosa altrove- non limitarti soltanto al sito del produttore, a maggior ragione se questo ha "chiuso i battenti" ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Katia » 02/11/05 12:15

Già.... Ti consiglio di provare quello che ti dicono....perchè io ho trovato centinaia di cd tranne quello! :roll: Mi sono spaccata la schiena a tirar giu' scatoloni dal soppalco ....ho passato la giornata di ieri praticamente così :evil:
Sono tornata eheh in questo lasso di tempo ho fatto molta pratica :D
Katia
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Grosseto

Postdi ESSAUDIO » 02/11/05 13:28

HELLO!!!! BIP...BIP...

Grazie per le risposte!!!! In effetti possiedo una scheda integrata ... SOUNDMAX... ma non sta li il problema. Come Luna 11 mi ha consigliato sono andato su driver guide mi sono reg e ho trovato i driver, anche quello a 4 canali ma le uscite non si attivano. Io penso che la ESS con la labway avessero creato una spece di software, un mixer, manager che permetteva di controllare le uscite e sono convinto che quello sia nel cd di katia, che spero non si stia scociando con le mie richieste. Non mi piace scociare la gente!!! Il problema sta proprio nel driver giusto e il bello è che è raro trovarlo!!!


BENE ASPETTO RISPOSTE!!!! :D
ESSAUDIO
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/10/05 21:37

Postdi ESSAUDIO » 02/11/05 13:33

RIECCOMI!!!

Volevo rispondere a microguru!!! non credo che utilizzare un driver a bassa latenza asio mi serva!!! Di soltio ASIO4ALL si usa se bisogna utilizzare una tstiera midi collegata al computer e si vogliono tempi di risposta bassi!! Comunque andrebbe bene anche un qualsiasi softw che utilizzasse schede con più uscite magari quello....le apre!!!
ESSAUDIO
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/10/05 21:37

Postdi microguru » 02/11/05 13:36

ESSAUDIO ha scritto:non credo che utilizzare un driver a bassa latenza asio mi serva!!! Di soltio ASIO4ALL si usa se bisogna utilizzare una tstiera midi collegata al computer e si vogliono tempi di risposta bassi!! Comunque andrebbe bene anche un qualsiasi softw che utilizzasse schede con più uscite magari quello....le apre!!!
No infatti io non ti avevo consigliato di usare l'asio4all per risolvere il tuo problema, ma per vedere (dal pannello di configurazione) com'erano messe le tue uscite/ingressi. Io il driver lo uso con un software professionale di mixaggio per dj (ogni tanto organizzo qualche serata nei locali) e a me funziona alla grande, ma perchè lo supporta il software. Da solo, il driver non serve a nulla. Tu per cosa le vuoi usare, 2 uscite separate?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi ESSAUDIO » 02/11/05 13:40

CIAO MICROGURU!!! ADESSO STO PROPRIO INSTALLANDO ASIO4ALL!!!
Ho capito cosa vuoi fare!

Io comunque uso come softw Virtual DJ!! Della ATOMIX! Siccome c'è la possibilita con quello di sfruttare anche le seconde uscite di una scheda!!!! Mi serovo due uscite per collegare due paia di casse!!! OVVIO!

Ora provo ASIO!

Tu che softw usi???DJ
ESSAUDIO
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/10/05 21:37

Postdi microguru » 02/11/05 13:46

Io uso "Traktor Dj Studio 2" della Native Instruments. Quindi anche tu come me vuoi usare un'uscita per l'audio che va "in sala", mentre l'altra funge da "monitor" (o "pre-ascolto"). Il problema è che comunque per configurarle dal software hai bisogno che siano installati i driver giusti per la scheda... quindi il problema rimane sempre trovare i driver giusti. Io so che dal software posso selezionare il driver da usare: ho la possibilità di scegliere tra i driver DirectAudio di Windows, i driver proprietari della scheda o l'asio4all visto che l'ho installato. Con l'asio, ho piena configurazione sugli ingressi/uscite. Credo pero' che sia necessario aver installato a priori il driver nativo della scheda (io ho una surround 5.1 che per l'occasione viene usata come una 2+2 stereo).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi ESSAUDIO » 02/11/05 13:47

MICROGURU

Nel pannello di controllo non c'è nessuna indicazione riguardo entrate e uscite !!!! Comunque la xwave io la uso per avere 4 casse in master e la sound max per avere due auricolari in monitor!!! Ti intendi di di software da dj no!!!
ESSAUDIO
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/10/05 21:37

Postdi microguru » 02/11/05 14:06

ESSAUDIO ha scritto:Nel pannello di controllo non c'è nessuna indicazione riguardo entrate e uscite !!!!
Come no? Nel mio pannello di controllo di asio mi vede i dispositivi audio attivi e, come in "esplora risorse", tutti gli ingressi e uscite di quel dispositivo, attivabili o meno.
ESSAUDIO ha scritto:Comunque la xwave io la uso per avere 4 casse in master e la sound max per avere due auricolari in monitor!!! Ti intendi di di software da dj no!!!
A me basta un'uscita stereo per andare all'impianto della sala e un'altra per avere il mio monitor. "monitor + uscita sala" li posso avere tutti attraverso le cuffie, regolando i volumi di master/cue".
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi ESSAUDIO » 02/11/05 14:18

CIAO MICROGURU!!!

Ho aggiornato la verisone di ASIO4ALL e adesso esce quello che hai detto.


In particolare c'è scritto input 2x e poi la frequenza e output 2x e poi la frequenza. Non sembrerebbe che veda le seconde uscite ,no!!!!
ESSAUDIO
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/10/05 21:37

Postdi microguru » 02/11/05 14:27

Allora torno a ripetere che cmq ti serve il driver "originale" della scheda: credo che Asio si appoggi anche su quello...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi ESSAUDIO » 02/11/05 14:34

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non riesco a trovare sto benedetto driver!!!!!!!!! NON SO COSA FARE é IMPOSSIBILE!!! CERTO CHE LA LABWAY NE HA AVUTO DI CORAGGIO A CHIUDERE IL SITO LASCIANDO GLI UTENTI SENZA DRIVER!!!!





VEDETE VOI!!! GRAZIE A TUTTI PER L' AIUTO RICEVUTO FINO AD ADESSO! :( :( :(
ESSAUDIO
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/10/05 21:37


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Xwave con 4 canali: ne suonano solo 2!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron