Condividi:        

Il mio lettore DVD (del pc) non legge i DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Il mio lettore DVD (del pc) non legge i DVD

Postdi Scarlett » 29/10/05 21:36

Ciao a tutti!
Ho saputo di questo forum comprando un numero della rivista. Che bello!!! Ho letto molti tpic interessanti. Ora però mi trovo a doverne aprire, mio malgrado, uno anche io.
Ho un problema.

Vi presento prima il mio pc perchè amgari può esservi utile:
il pc è un toshiba ed il lettore è un TOSHIBA DVD-ROM SD-R2212.

Fino a pochi giorni fa ha funzionato alla grande!
oggi, di botto, ha iniziato a leggermi tutti i cd tranne i dvd.
il problema è che non li 'carica' proprio, il cd non gira...come quasi ...avete presente quando inserite un cd coi 'buchi'? ecco identico. quasi come saltasse.

Ad un certo punto dei vari tentativi il pc mi ha avvisato che mancava il file 'swflash.ocx'. Così sapendo, ho recuperato qst file da un altro pc, l'ho incollato nella sua cartella ma, logicamente, non è cambiato nulla!

Ora il pc non mi avvisa di nessun file mancante, ma continua a non leggermi i dvd.

dice sempre che il disco non è presente. Voi potresete per caso sapere che è successo e , più importante, come posso rimediare???

Vi ringrazio!!!
Scarlett
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/10/05 21:24

Sponsor
 

Postdi Scarlett » 29/10/05 21:49

uh...dimenticavo.

se provo ad accedere a D dalle risorse del computer mi compare una finestra che dice:

disco non formattato

Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con Windows.

Ripeto, fino a pochi giorni fa questi dvd li ho visti senza alcun problema! Ve lo assicuro!
Scarlett
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/10/05 21:24

Postdi luna11 » 31/10/05 22:45

Scarlett ha scritto:Ho saputo di questo forum comprando un numero della rivista. Che bello!!!

Quale rivista ??
I dischi funzionano regolarmente con altri lettori ?
Ad un certo punto dei vari tentativi il pc mi ha avvisato che mancava il file 'swflash.ocx'. Così sapendo, ho recuperato qst file da un altro pc, l'ho incollato nella sua cartella ma, logicamente, non è cambiato nulla!

Non credo sia un file necessario al lettore , strano che ti sia apparso un avviso.
Il problema si è presentato all'improvviso oppure in seguito all'installazione di qualche programma o un riavvio dovuto ad un blocco?
Controlla che i drivers Aspi non siano stati modificati da qualche programma.
Sembra comunque un problema comune ai Toshiba
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Scarlett » 01/11/05 17:25

luna11 ha scritto:Non credo sia un file necessario al lettore , strano che ti sia apparso un avviso.
Il problema si è presentato all'improvviso oppure in seguito all'installazione di qualche programma o un riavvio dovuto ad un blocco?
Controlla che i drivers Aspi non siano stati modificati da qualche programma.
Sembra comunque un problema comune ai Toshiba


ciao luna! grazie per la risposta!
ho trovato il link su pc magazine, a fine estate!
temo sia stato in seguito ad un blocco, ma ora ti giuro non ricordo!

cosa sono i drivers ASPI??? e come faccio a controllare che non siano stati modificati???

grazie per il link, ora leggo!
Scarlett
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/10/05 21:24


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Il mio lettore DVD (del pc) non legge i DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron