Condividi:        

Overscan colpa del tv o cosa?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Overscan colpa del tv o cosa?

Postdi picard » 29/10/05 19:47

Oggi su un un forum leggevo di un problema di overscan, cioè che in tv l'immagine non si vede tutta e tende cioè ad essere allargata e dopo varie prove, seppur in modo impercettibile ho notato che, su qualche Dvix codificato a varie risoluzioni, mancava forse un.. 5 % non di più.. qualcuno diceva che addirittura potesse essere un problema dei lettori DVD/Divx con chip mediatek ma questo mi sembra strano.. non è forse derivato dalla maggioranza delle tv tradizionali? ho letto qualcosa qui sull' overscan ma non ho capito proprio tutto.. :eeh:

[/www.inmatrix.com/articles/overscan2.shtml]
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Sponsor
 

Postdi rampas78 » 31/10/05 14:42

no guarda che l'overscan è semplicemente applicato in tutti i tv e puoi vederlo facilemente su un altro tv tuo o da un amico, prova a guardare il simbolo dei programmi tv e vedi che è spostato magari + in basso + a lato a seconda.
il video è + grande di quel che viene visualizazzato semplicemente perchè ogni tv è tarato in modo diverso in male o in peggio.
cmq tanto per farti sapere dietro alle tv o dentro dipende ci sn dei potenziometri che con un monitor da pc ti fa aggiustare la larghezza, spostamento etc..
quindi tranqui che è normalissimo :)
www.models-free.com - www.e-offerte.com
p43.2north-2gb-6800liscia@400x820(zalmanVF700-CU)-120SATA+80+120gb-pioneer108dvd-gigabyte8i875-samsung740n
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Overscan colpa del tv o cosa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron