Condividi:        

Windows 98 si blocca spesso.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows 98 si blocca spesso.

Postdi Urukai » 27/10/05 18:15

Un po di tempo fa ho formattato il mio computer e ho reinstallato Win 98.
Per 10 gg ha funzionato correttamente, ma da 2 gg si blocca di continuo per qualsiasi operazione, come ad esempio apriere WinMediaPlayer o mentre navigo in internet, e devo per forza riavviare perchè la pressione di Ctrl-Alt-Canc non dà nessun effetto.
Poi un'altro problema è che all'improvviso i caratteri diventano illeggibili (nomi delle cartelle e anche il testo delle pagine web), e sotto il puntatore appare un rettangolino nero.
Questi errori potrebbero essere collegati?
Cosa posso fare per risolverli?
Grazie.
Urukai
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 15/12/02 18:49

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 27/10/05 18:34

Ciao..bè guarda se per 8 giorni ha funzionato e poi di colpo non funziona più o hai preso un virus..oppure hai installato qualke programma strano..o comunque abbastanza pesante da mandare il sistema in crush..prova ha fare una scansione del disco con antivirus..e altri programmi ..se non trova niente magari potrebbe proprio un programma installato di recente!!!
ciao ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Urukai » 31/10/05 12:43

Ho fatto la scansione con AntiVir Personal Edition Classic (Aggiornato) però è tuto a posto.
Poco tempo fa ho installato eMule che ogni tanto si blocca, ma solo qunado ho il pc acceso da poco tempo, se apro eMule quando il pc è acceso da un po di tempo non si blocca.
Può essere la causa del crush e dei strani caratteri che che appaiono?
Come posso risolvere il problema senza disinstallare eMule?
Grazie.
Urukai
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 15/12/02 18:49

Postdi microguru » 31/10/05 13:58

io indagherei sulla qualità/quantità della ram installata... quali sono le caratteristiche del sistema?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Urukai » 31/10/05 15:40

Windows 98, 256 MB RAM DDR, Processore AMD Athlon.
Urukai
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 15/12/02 18:49

Postdi patrix966 » 31/10/05 18:12

Bè guarda allora prova così..
prima controlla la ram..anche se essendo un banco solo non penso dipenda da quello visto che il pc ha sempre funzionato prima..anche se può succedere..Se avessi installato un altro banco di ram..diverso..o non compatibile..lo avrei potuto anche capire..ma così..Non so :mmmh:
Altrimenti prova a disintallare Emule..naturalmente salva prima tutto quello che ti sei scaricato in un'altra cartella!!
Tanto puoi sempre riscaricartelo..e almeno vedi se potrebbe essere quello il problema!!!
Ciao ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 98 si blocca spesso.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti