Condividi:        

Boot loader win xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Boot loader win xp

Postdi Speed » 31/10/05 10:50

Ho un hard-disk da 300 GB con doppia partizione e vorrei suogni partizione installare win xp pro.
Come e quale boot loader installare per poter scegliere all'avvio quale partizione fare partire, oppure altra soluzione ?
Grazie
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Sponsor
 

Postdi microguru » 31/10/05 11:06

Domanda: da cosa nasce la necessità di installare due winXp sullo stesso disco? :mmmh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

re:

Postdi Speed » 31/10/05 11:07

Per mettere da una parte i giochi e dall'altra i programmi
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Postdi hydra » 31/10/05 13:47

Il bootloader si installa in automatico. Comunque mi sembra una soluzione mooooolto scomoda, non ne vedo l'utilità. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi microguru » 31/10/05 14:01

Beh direi che è abbastanza inutile installare 2 s.o. uguali, uno per giocare e uno per lavorare, visto che quello che fa uno lo fa anche l'altro... puoi al massimo dividere (come ho fatto io) il disco in 3 partizioni: C:\ dedicata solo al s.o., D:\ per lo spazio lavoro e installazione programmi e E:\ per installare giochi e altro materiale.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi hydra » 31/10/05 16:18

Anche la tua soluzione mi sembra alquanto strana. Se tu un giorno dovessi formattare ti ritroveresti nelle due partizioni tracce dei vari programmi. :mmmh:
Io opterei per la soluzione a 2 partizioni: una con il sistema operativo, i programmi e i giochi e l'altra per i dati. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi microguru » 31/10/05 16:29

hydra ha scritto:Se tu un giorno dovessi formattare ti ritroveresti nelle due partizioni tracce dei vari programmi
Se un giorno dovessi formattare, mi ritroverei con un disco vuoto :lol: al massimo posso sempre formattare solo C:\ (per problemi relativi al s.o.) e re-installare xp. Non formatto per problemi di virus: il pc non è connesso a I.net ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

re:

Postdi Speed » 31/10/05 18:23

Scusate se rispondo solo adesso. Volevo sfruttare una delle due partizioni (game) anche per navigare. In modo da formattarla in caso di virus, lasciando inalterata l'altra del lavoro. E' una soluzione valida?
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Postdi hydra » 01/11/05 18:40

Il discorso è questo: comunque sia, dovunque tu installi le tue cose (sia che siano programmi di lavoro che giochi), quando cancelli la partizione del sistema operativo i programmi e giochi non esistono più, non puoi sperare di installare il sistema operativo e ritrovarti già tutto il resto installato (a meno che non siano programi che non richiedono installazione). Per cui trovo assolutamente inutile fare una partizione per il sistema operativo e una o più per installare i programmi. Al contrario trovo molto utile fare una partizione SO+programmi e una partizione dati (immagini, audio, video, documenti vari).

E' ovvio che se tu non hai intenzione di formattare il problema non si pone, ma quando uno installa un so quando mai ha intenzione di formattare? Al massimo fatti la partizione del so più grande, se il problema è lo spazio. Mah... :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Boot loader win xp":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti