Condividi:        

Non so una mazza di wireless..qualcuno mi aiuta?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Non so una mazza di wireless..qualcuno mi aiuta?

Postdi differentcloud » 29/10/05 23:23

Buonasera a tutti,

premettendo che non conosco una mazza di wireless, access point, ecc, vi volevo chiedere una cosa. :arrow:

Attualmente ho un contratto ADSL flat con un normalissimo modem. Da qualche giorno mi sta prendendo il pallino di crearmi una rete wireless in casa e ho pensato subito a voi...geni informatici! :P

Ho 2 pc, uno fisso e uno portatile (con wireless integrato). volevo prendermi un modem (o come si chiama) wireless in modo da poter connettere i 2 pc a internet (quello fisso via ethernet) e volendo se possibile anche tra di loro per poter trasferire dati. magari se può supportare almeno un altro pc sarebbe l'ideale... :D

ora volevo chiedervi,che tipo di modem devo comprarmi?esistono dei modem che mi permettono tutto questo?che velocità supportano?per internet sono più veloci i classici modem o con questi non c'è perdita di segnale?

vi ringrazio e non arrabbiatevi di fronte alla mia ignoranza...!!!grazie mille :lol: :lol: :lol:
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 29/10/05 23:33

Ciao bè inanzitutto dovresti avere sull'altro pc una scheda wireless..per quanto riguarda il modem puoi continuare a tenere quello che hai ..comunque c'è una guida nella sezioni guide di questo sito!!è il primo argomento!
Ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi differentcloud » 29/10/05 23:49

ok grazie per avermi detto della guida..avevo solamente fatto una ricerca tra le discussioni di questa sezione..

invece per quanto riguarda:

che tipo di modem devo comprarmi?esistono dei modem che mi permettono tutto questo?che velocità supportano?per internet sono più veloci i classici modem o con questi non c'è perdita di segnale?
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi *~Hayabusa~* » 29/10/05 23:58

patrix966 ha scritto: inanzitutto dovresti avere sull'altro pc una scheda wireless

Ha detto che vuole connettere il pc fisso via ethernet quindi non gli serve la scehda wireless.

Per il resto:
cerca nel forum, se n'è parlato di recente, mi ricordo che hydra in un post consigliava accesspoint wireless con modem incorporato (se non erro).

Leggi il 3d e poi riposti se trovi intoppi o hai dubbi.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi patrix966 » 30/10/05 00:23

Si ma scusa poi per collegare il pc all'altro ha bisogno di una scheda wireless..o no????? :mmmh:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi *~Hayabusa~* » 30/10/05 12:04

patrix966 ha scritto:Si ma scusa poi per collegare il pc all'altro ha bisogno di una scheda wireless..o no????? :mmmh:

Forse anche no se l'access point comunica col pc fisso via ethernet e poi rispedisce i dati al portatile via wireless (e anche il percorso al contrario).
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi hydra » 30/10/05 13:36

Allora, esistono diversi tipi di access point. Quelli completi integrano un router per la connessione ADSL e uno switch ethernet a 4 porte. Se prendi uno di quelli (che costerà intorno ai 100€) puoi collegarti in wireless col portatile, in ethernet col fisso collegarti perennemente a internet, il tutto contemporaneamente, ovvio. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Non so una mazza di wireless..qualcuno mi aiuta?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti