Condividi:        

Virus con skype

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus con skype

Postdi 10drake59 » 29/10/05 13:15

Ciao a tutti:ho letto che un virus "trojan"potrebbe nascondersi dietro un falso aggiornamento di "skype".vorrei sapere se questa richiesta arriva tramite e-mail.Vi spiego perche'.Da qualche giorno,quando mi connetto a internet,mi si apre una finestra che mi chiede di aggiornare il mio skype.Non so come comportarmi.Spero di non essere stato troppo lungo.
Grazie molte.
10drake59
 

Sponsor
 

Postdi aini » 29/10/05 13:40

ciao, entra nel sito di skype e installa l'ultma versione, se l'invito era autentico non ti si ripresenterà piu' ;)
aini
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/05/05 00:46

Postdi archimede » 29/10/05 13:43

Apri Skype e vai in Aiuto --> Controlla aggiornamenti. Oppure vai direttamente sul sito e scarica da lì l'ultima versione.

In ogni caso aggiorna perchè ci sono voci di falle potenzialmente pericolose nelle versioni precedenti di Skype.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi 10drake59 » 29/10/05 13:58

Grazie a tutti,siete stati ultraveloci......e gentili
Ciao.
10drake59
 

Postdi 10drake59 » 29/10/05 15:35

Come non detto!!Altro problema.Dopo aver aggiornato skype,adesso il norton mi manda in continuazione avvisi che un sistema remoto tenta di entrare(skype appunto)nonostante IO continui a cliccare su "consenti".
Ho il norton 2005 con firewall.Cé un sistema rendere permanente il consenso?Ciao.
10drake59
 

Postdi LUPO21 » 29/10/05 15:57

nn c'è la V che ti permette di tenere in memoria l'ordine?
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi 10drake59 » 29/10/05 17:29

Si che c'é.Ho aperto il norton/opzioni/protezione da worm internet/controllo programmi,ho provato a reinserire il segno di spunta su skype,anche se era gia'inserito,ma niente da fare.mi si presenta ogni 30 sec. l'avviso......boooooh!Che faccio?
10drake59
 

Postdi 10drake59 » 29/10/05 19:12

Penso d'aver risolto il problema.Ho provato a eliminare skipe dall'opzione protezione worm del norton alla voce controllo programmi,quando
si é presentato l'ennesimo avviso di tentata intrusione di skype, ho cliccato su acconsenti e sembra aver funzionato.
Ho voluto informarvi,perche' potrebbe essere d'aiuto ad altri poco pratici come me.Ciao ragazzi.
10drake59
 


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus con skype":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti