Condividi:        

PROBLEMA!..mi manca qualche programma??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMA!..mi manca qualche programma??

Postdi roita » 16/10/05 10:43

Ciao a tutti
il mio problema è molto semplice:
quando scrivo, all'interno di un topic di un forum, il mio indirizzo email, normalmente questo si trasforma in un link quando si "invia"; nel mio caso no, rimane una normale scritta mentre a tutti gli altri appare il link del proprio indirizzo email sul quale, volendo, ci si può cliccare sopra.
Lo stesso problema credo sia legato al fatto che quando uso i comandi "rcon"durante un gioco in multigiocatore, non mi funzionano, mentre agli altri giocatori, sì.
Il mio sistema operativo è: XP Pro ed il pc in questione è di ultimissima generazione....cosa ci vuole ancora???
Grazie
Roberto
roita
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/09/05 19:38
Località: Milano

Sponsor
 

Re: PROBLEMA!..mi manca qualche programma??

Postdi Dylan666 » 16/10/05 12:00

roita ha scritto:quando scrivo, all'interno di un topic di un forum, il mio indirizzo email, normalmente questo si trasforma in un link quando si "invia"; nel mio caso no, rimane una normale scritta mentre a tutti gli altri appare il link del proprio indirizzo email sul quale, volendo, ci si può cliccare sopra.


Scindiamo il probelma:

1) se scrivo mail@mail.com questo indirzzo deve essere cliccabile. Beh dipende dal forum, se non lo fa sono problemi del forum stesso o al massimo di qualche tag disabilitato nel tuo profilo (ma non credo, queste sono opzioni generali che di solito prescindono dalle impostazioni utente)

2) mail@mail.com appare sottolineato, cliccabile, ma se lo clicchi non succede nulla. Allora il problema è sul tuo PC e riguarda browser o client di posta o tutti e due.

Mai pare di capire che il tuo problema sia il primo. Ma anche qui mail@mail.com non te lo fa cliccare e non ti appare in azzurro e sottolineato??
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi roita » 16/10/05 14:42

Ciao Dylan
appare come una scritta normale....e non c'è nemmeno la sottolineatura.

Roberto
roita
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/09/05 19:38
Località: Milano

Postdi GAD » 16/10/05 14:51

prova con mailto:mail@mail.com
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 16/10/05 15:03

Ma navighi con Internet Explorer? E come posta usi Outlook Express?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi roita » 18/10/05 19:46

Ciao a tutti
scusate ma sono stato via per lavoro.
Sì uso internet explorer ma non uso nessun programma di gestione della posta perchè vado direttamente nel web.
Cosa significa prova con "mail"...cosa dovrei fare??
Grazie ancora.

Roberto
roita
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/09/05 19:38
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 18/10/05 19:57

Apri Outlook Express, vi su Strumenti > Opzioni e in basso in Generale vedi se è cliccabil il tasto con scritto Predefinito dove dice "L'applicazione è il Gestore di posta predefinito"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Giana » 18/10/05 22:46

Ciao Roberto, controlla solo una cosa. Pannello di controllo-->opzioni internet. Nella cartella "generale" si possono impostare i colori dei collegamenti come altre cose...poi nella cartella "avanzate" controlla se hai vistato l'opzione "sottolinea collegamenti". Magari non ho capito niente del problema, ma a volte le cose sono più semplici di quello che sembrano.
Giana
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/10/05 16:57

Postdi Dylan666 » 18/10/05 22:50

Vero, ma se fosse solo quello il problema gli indirizzi mail non sarebbero sottolineati ma sarebbero comunque cliccabili e il cursore diventerebbe una manina che indica quando ci passi sopra ;)

Tutto calcolato insomma 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 18/10/05 22:53

roita ha scritto:Cosa significa prova con "mail"...cosa dovrei fare??


Non l'ho capito ma a me è venuto in mente questo (magari è la stessa cosa :P): se copi e incolli questa riga...

mailto:mail@mail.com

... nella barra degli indirizzi di Internet Explorer e dai invio che succede?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi roita » 23/10/05 13:39

Ciao Dylan e agli altri che mi hanno risposto.
Dunque, l'attuale situazione, dopo qualche giorno di assenza è che mancava una certa impostazione nei settaggi di quel forum e per questo io non potevo far apparire dei link cliccabili.
La prova che mi avete chiesto di fare da come risultato l'apertura della finestra per mandare una email.
Grazie per la collaborazione ma adesso ho un problemone al computer di mio figlio!!!!!!!!!

AMD Duron 750 Mhz 170 Mb di Ram
il problema è che si avvia solo e soltanto in modalità provvisoria e se provo quella normale appare la seguente scritta:
ERRORE: autoprotezione NAV non riesce3 ad avviarsi. SYMEVNT.386 non è caricato. Per risolvere il problema potrebbe essere necessario reinstallare Norton Antivirus.
Premere un tasto per continuare.....
ERRORE di protezione di windows.
Riavviare il computer.
Sistema bloccato.

Una volta riavviato il pc si ricomincia da capo.
In modalità provvisoria ho provato ad andare su:
Ripristino di sistema ma non accetta questa funzione.
Ho provato a disintallare Norton ma in modalità provvisoria non me lo fa fare.
Siamo nelle curve più totali....come facciamo a ritornare nelle condizioni precedenti???
Il sistema operativo è:
Windows ME

Please help me!!!!!!!!!!
Grazie
Roberto
roita
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/09/05 19:38
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 23/10/05 13:56

http://support.microsoft.com/kb/189655/it

In basso nella pagina la procedura risolutiva
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi roita » 23/10/05 15:09

Ciao Dylan
grazie per la celerità della risposta. Ho provato a seguire letteralmente la procedura evidenziata ma subito all'inizio non trova il sysedit.


1. Utilizzare l'editor del Registro di configurazione per eliminare la seguente chiave del Registro di configurazione, se presente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VxD\SymEvnt
2. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare sysedit e scegliere OK.
3. Scegliere System.ini dal menu Finestra.
4. Scegliere Trova dal menu Cerca.
5. Nella casella Trova digitare symevnt.386, quindi premere INVIO.
6. Inserire un punto e virgola (;) all'inizio della riga che contiene la stringa "symevnt.386".
7. Scegliere Salva dal menu File, quindi scegliere Esci sempre dal menu File.
8. Riavviare il computer.
9. Una volta terminata l'installazione, reinstallare il programma Symantec. Se il problema continua a verificarsi, contattare Symantec per ricevere informazioni aggiuntive.


Start, esegui, ho scritto minuscolo sysedit ma dando l'ok si apre una finestra che dice che è impossibile trovare sysedit e che probabilmente è stato digitato male o che il programma non trova.....
Sono fermo di nuovoooooooooooooooooo!!
Se hai qualche altra idea, pendiamo dalle tue elucubrazioni...
Ciao e grazie ancora.

Roberto
roita
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/09/05 19:38
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 23/10/05 17:59

Il percosto scritto è del registro, non di un file! Vai in Strt > Esegui e scrivi REGEDIT e vedi se così ti è più chiaro ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi roita » 26/10/05 16:55

Dylan devi avere pazienza ma temo che tu dia per scontato che io sia più bravo di quello che sono realmente.
Io ho fatto START, ESEGUI, ho scrityto REGEDIT e si è aperto un finestrone...lol...editor del registro di configurazione...dove ho sopra nel menù+ di scelta la possibilità di cliccare su "registro di config...oppure...Modifica...oppure...Visualizza...o...preferiti
Mi spieghi adesso dove devo scrivere "SYSEDIT"????poi mi dici di scegliere systrem.ini......ma dov'è tutta questa roba???
Mi spieghi step to step esattamente cosa devo fare dopo che mi si è aperta la finestra del Editor del registro di configurazione...grazie Dylan e scusa l'ignoranza nel settore.
Ciao

Roberto
roita
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/09/05 19:38
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 27/10/05 12:23

Il regedito lo devi usare solo per eliminare la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VxD\SymEvnt

In pratica fogli il registro fino ad arrivare alla cretellina SymEvnt e levi solo quella.
Poi esci da quella finestra e segui il punto 2
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bedo » 29/10/05 13:28

help
ho formattato e reinstallato ma???!!!!
bedo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/10/05 13:20

Postdi Dylan666 » 29/10/05 13:58

bedo ha scritto:help
ho formattato e reinstallato ma???!!!!


Quanto hai scritto non ha molto senso... ma che volevi dirci? Spendi due parole in più, non costa nulla ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi roita » 29/10/05 14:30

Eccomi Dylan...grazie ancora per la tua cortesia.
Dunque...dall'editor di registro di configurazione sono riuscito a trovare ed eliminare quella stringa che mi dicevi.
Dopo sono andato in system.ini, ho cliccato trova dal menù cerca; ho digitato symevnt.386..invio.. ma non lo trova, infatti ho guardato manualmente riga per riga e non ho trovato nemmeno io il "symevnt.386 per poterci mettere quel famoso, ormai, punto e virgola.
Ho comunque fatto riavviare il p.c. ma si blocca sempre e l'unica possibilità rimane sempre la modalità provvisoria.

Attendo istruzioni...sempre che ce ne siano.
Grazie ancora Dylan, in questi giorni dovrei essere più rapido nel risponderti perchè sono a casa quasi sempre.
Ciao
Roberto
roita
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/09/05 19:38
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 29/10/05 14:52

Il punto e virgola serve sono a trasformare la riga di richiamo a symevnt.386 in semplice commento, impedendo così di avviare la voce in questione.

Dato che tu quella voce NON ce l'hai direi che puoi passare al punto successivo, reinstallare il programma Symantec
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMA!..mi manca qualche programma??":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti