Condividi:        

E-Mail contro Telekom

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

E-Mail contro Telekom

Postdi Triumph Of Steel » 26/07/02 11:11

E ancora... un'altra email contro telekom.. poveracci!
A voi è arrivata?

ne posto un pezzetto..

Analizzando l'ultima bolletta del telefono che mi è arrivata,
ho notato che pago, oltre all'abbonamento e al costo delle Telefonate,
anche il NOLEGGIO ACCESSORI, il NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI.


Beh.... io mi sono informato meglio e alcune parti non sono vere...

Un'ALTRA operatrice mi ha chiesto se gli apparecchi avessero più di tre anni, ho risposto di sì, mi ha chiesto il mio numero di telefono, mi ha chiesto a chi fosse intestatala linea e ha confermato che gli apparecchi AVEVANO PIÙ' DI TRE ANNI E MI HA DETTO CHE LA TELECOM NON LI ACCETTA PIÙ' E CHE QUINDI SAREBBERO DIVENTATI DI MIA PROPRIETÀ' E CHE DALLA BOLLETTA SUCCESSIVA IO NON AVREI PIÙ' PAGATO IL NOLEGGIO!

Questo non è vero.... perchè se non vuoi + il telefono, i tecnici vengono a prenderselo... mika diventa tuo!!!!
Che poi i tecnici non vengono xchè i costi sono alti per farli uscire, e il telefono alla fine rimane a te, è un altro discorso..
Ma il telefono è della telekom, mika del cliente!!

IL NOLEGGIO NON VIENE PIÙ' PAGATO SOLO SE E' IL CLIENTE A TELEFONARE AL 187 E AVVISARE CHE I SUOI APPARECCHI HANNO PIÙ' DI TRE ANNI e l'operatrice mi ha risposto che non essendo un'operazione automatica ERA PROPRIO COSI'!
QUESTO E' UN VERO FURTO! PROPRIO LA TELECOM CHE HA INSTALLATE CHISSÀ' QUANTE CENTRALI TELEFONICHE AUTOMATIZZATE, NON E' IN GRADO DI TOGLIERE AUTOMATICAMENTE IL COSTO DEL NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI AI PROPRI CLIENTI CHE HANNO UN TELEFONO DA PIÙ' DI TRE ANNI???!!

Scusate.. ma la telekom come fa a sapere (se lo fa in automatico) che il cliente non vuole più il telefono????
E poi non è vero che non si paga + dopo tre anni.... ma chi l'ha detto???
Dopo tre anni puoi fare disdetta e toglierti il telefono.. mika che nonlo paghi più!!!

Da fonti ufficiali (gente che lavora alla telekom), mi viene detto:

l'abbonamento minimo è di tre anni. se continui a tenere il telefono continui a pagare il noleggio. se non lo vuoi più lo disdici. se recedi dall'abbonamento prima dei tre anni paghi una risoluzione. dopo che sono passati i tre anni puoi richiedere disdetta quando voui e paghi soltanto fino alla fine del bimestre in corso.


in conclusione... sempre dalla stessa fonte:

Per quanto riguarda gli accessori se il cliente non si ricorda che anni prima aveva richiesto l'installazione di una presa di vario tipo ecc....sono cazzi suoi. Magari l'ha anche buttata via perchè non serviva più. Se non usa più il materiale la Telecom non può saperlo. Nel momento in cui crede che il materiale non gli serve più basta che manda la disdetta e viene tolto anche quell'importo dalla bolletta.


Io mi domando chi manda in giro queste e-mail... bah!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 26/07/02 11:44

Il problema è: ma se ti fai togliere il canone del telefono e delle prese dalla bolletta, la Telecom ti toglie pure l'uso della linea? Cioè... è come se non fossi più abbonato telecom? :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 26/07/02 14:05

ovviamente no dado...

se hai degli accessori che non usi li disdici e non ne pagherai più il canone...

potrebbero dirti di riportare l'apparecchio ad un punto187 e fare da lì le pratiche... ma va bene qualunque telefono loro... anche quei bei telefoni grigi col rotellone...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 26/07/02 14:08

Ma uno come fa a dimostrare di non usare una presa telefonica e soprattutto a restituirla? Cos'è? Deve smontarsi metà impiato telefonico?!?! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi milvius » 26/07/02 16:50

In realtà sono i tecnici di Telecom che dovrebbero venirsi a riprendere gli apparecchi o gli accessori che vengono resi...
A casa mia è parecchio tempo che abbiamo il NOSTRO telefono e non più quello della Telecom... ma il telefono vecchio (quello grigio col rotellone) non se lo sono ancora venuti a prendere!
Cmq il fatto che gli operatori del servizio assistenza ne sappiano poco o niente non mi meraviglierebbe proprio... ancora mi ricordo quando volevano farmi provare la BBB... avessero saputo 1 cosa tecnica!
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 26/07/02 17:12

L'imoprtante è che se dopo 3 anni vuoi disdire, chiami...
poi sono affari loro se vengono a riprendersi o no il telefono...

puoi sempre disdire, e usare il loro telefono :diavolo: :diavolo:
finchè non se lo vengono a prendere... tanto, come già detto, visto che i costi sono elevati.. non lo fanno...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 27/07/02 12:11

Sempre contro la Telecom ! Poverina mi fa pena :cry: .... dai che alla fine sono i migliori :P !!
O preferite Libero Light che è moooolto LIGHT :D
Triumph Of Steel ha scritto:Io mi domando chi manda in giro queste e-mail... bah!!

Semplice .... no ? WIND INFOSTRADA TISCALI e gli altri provider :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 31/07/02 11:53

Fermi tutti!!!

TOS, quello che hai ricevuto è uno spam che gira da un mesetto. Se ne è occupato anche Paolo Attivissimo. Vai nella sezione antibufala di http://www.attivissimo.net e cerca la bufala in questione nell'elenco.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 31/07/02 15:00

ho letto ... e:

Se il cliente chiede di cessare il noleggio, diventa il proprietario di telefono e prese, ma diventa anche responsabile della loro manutenzione.

sbagliato... il telefono NON SARA' MAI DEL CLIENTE!!!!
e neppure le prese!!!!!

Ok... è giusto tutto il resto... ma il telefono rimane e rimarrà cmq di telekom... che tu stia pagando il noleggio o no!!!
Perchè se disdici il noleggio, telekom viene a riprendersi il suo telefono (in teoria, ma come già detto, troppe spese, troppi sbattimenti.. ecc.)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 31/07/02 15:46

un po' come il canone della tv? ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 31/07/02 19:06

frengo78 ha scritto:un po' come il canone della tv? ;)

dehihi.. meno male però che quelli della RAI non ti vengono a prendere il televisore!! :lol:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 31/07/02 19:36

Triumph Of Steel ha scritto:
frengo78 ha scritto:un po' come il canone della tv? ;)

dehihi.. meno male però che quelli della RAI non ti vengono a prendere il televisore!! :lol:


Sennò lo nasconderei... :D

Pensa se ci fosse da pagar un canone pure per il pc... AHHH! Incubo...
Basta già l'abbonamento ADSL... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 31/07/02 19:44

dado e che ti cambia un canone sul pc in + o in -? Non lo pagheresti e basta come fa la maggior parte della gente col canone rai. :lol:

PS: Mio padre paga il canone rai. Se c'è qualcuno che lavora per la rai o per il fisco stia pure tranquillo ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "E-Mail contro Telekom":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti