Condividi:        

"QUESTI CD DI RIPRISTINO DEL SISTEMA NON SUPPORTANO....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

"QUESTI CD DI RIPRISTINO DEL SISTEMA NON SUPPORTANO....

Postdi manometti » 28/10/05 17:01

ciao,
sn nuovo...
una mia amika l altro giorno mi è arrivata disperata a kasa dicendomi ke il suo pc nn funzionava piu'...me lo sn fatto dare ed ho notato ke quando lo accendo dopo la prima skermata appare una scritta di cui so il signifikato ma nn saprei proprio come risolvera."QUESTI CD DI RIPRISTINO DEL SISTEMA NON SUPPORTANO QUESTI MODELLI DI PC HP".io ho provato a formattare ma nulla!ho provato (dp aver formattato) a installare windows le prime procedure vanno bene però dopo nella seconda procedura dell installazione mi da errore, ma la kosa ankora + strana è ke se riprovo ad installare l' S.O.
con l opzione "ripristino" (R) riesce ad arrivare al momento ke l installazione kiede la serial number ke però risulta errata kosa ke nn è (SICURO)!
AIUTATEMI PLEASE!
manometti
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/10/05 16:52

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 28/10/05 17:07

Ciao.

Anzitutto sarebbe utile sapere il modello di PC di cui parli. E poi, da quanto dici viene logico pensare che i CD che hai utilizzato non sono quelli forniti insieme al PC.

Comunque una volta chiarito di che modello si tratta si può vedere cosa fare.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi manometti » 28/10/05 17:09

;-)!
si tratta di un HP pavilion...
manometti
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/10/05 16:52

Postdi Luke9792005 » 28/10/05 17:13

Per fare una verifica completa, serve anche il modello.

Inoltre, potresti dirmi esattamente che CD stai utilizzando? Hai un CD con il S.O. ed uno di driver/applications recovery o solo un generico cd di ripristino?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi hydra » 28/10/05 17:16

Io invece vorrei informazioni sulla formattazione e sul supporto usato per installare di nuovo il SO.. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi manometti » 28/10/05 17:37

io nn sto usando nessun cd di recovery o di ripristino...ma un cd di installazione di windows xp professional sp1.

una semplice formattazione fatta inserendo il cd di windows e selezionando l opzione R e poi format c:....poi per installare di nuovo ho fatto come sopra solo ke invece della R ho klikkato su invio!
manometti
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/10/05 16:52

Postdi Luke9792005 » 28/10/05 17:45

Ciao

Se il sistema era dotato di una partizione contenente i files per effettuare il recovery (e mi risulta che alcuni Pavillion abbiano un sistema di ripristino di questo tipo), e con la formattazione l'hai ripulita... ahi ahi!

Secondo me dovresti farti dare dalla proprietaria del PC i CD eventualmente forniti con il computer. Purtroppo, non sapendo esattamente il modello, non ho modo di verificare se il PC in discorso è uno di quei Pavillion che ha la partizione di recovery.

In ogni caso, se la tua amica ha il CD del S.O. e quello per il driver/application recovery, puoi provare a fare una nuova formattazione con il CD "originale".

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a ""QUESTI CD DI RIPRISTINO DEL SISTEMA NON SUPPORTANO....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti