Condividi:        

problema scheda pci digitale terrestre

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problema scheda pci digitale terrestre

Postdi wilmone » 28/10/05 09:29

ho appena comprato una scheda pci digitale terrestre visionplus e ho problemi di ricezione con molti canali, infatti gli unici canali che vedo perfettamente sono quelli della rai mentre gli altri vanno quai tutti a scatti o hanno l audio disturbato. il problema credo sia dovuto al cavo dell antenna. infatti l ingresso della mia scheda è f 75 ohm mentre quello della presa nel muro non è 75(sono sicuro di ciò perchè ho comprato 1 cavo 75ohm m -75ohm m e traballa e non rimane fissato bene nella presa del muro. secondo voi come posso risolvere questo problema?? ciao e grazie.
wilmone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/10/05 09:14

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 28/10/05 09:44

ma tu sei sicuro di avere la copertura degli altri segnali?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi wilmone » 28/10/05 09:51

si, ricevo 47 canali. il problema è che solo 4 o 5 si vedono perfettamente, gli altri sono tutti disturbati.
wilmone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/10/05 09:14

Postdi Mikizo » 28/10/05 09:55

Mah, il cavo dell'antenna è standard, dunque non vedo come potresti averne uno diverso da quello standard.
Piuttosto, non è detto che la tua antenna sia in grado di ricevere correttamente i segnali in formato digitale... il problema nella ricezione in genere è quello.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi microguru » 28/10/05 10:14

Da casa mia prendo circa 30 canali, e li vedo quasi tutti bene (tranneLa/ che ogni tanto fa i capricci). Mio fratello, che abita ad una ventina di Km da me, prende qualche canale in meno. Il problema è però che il segnale è debole e sulla maggior parte non si vede una mazza! :roll: Dovresti controllare l'intensità e la qualità del segnale per ogni canale. Lo stesso canale poi può essere trasmesso su frequenze diverse, sicuramente con caratteristiche di qualità/intensità differenti (io ad esempio ho 2 "canale5", 2 "italia1", 2 "rete4", dei quali uno si vede alla perfezione e il "clone" un po' meno). Di solito, tutti i decoder (e quindi credo anche le schede per pc) hanno un analizzatore di segnale incorporato.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi wilmone » 13/12/05 16:56

dopo vari tentativi ho capito ke forse il problema potrebbe riguardare lo slot pci della scheda madre, dato ke cambiando slot la ricezione è ancora peggiorata(questo lho capito guardando gli indicatori di potenza e qualità del segnale che sono presenti nel player dvb). Ora però non sò come risolvere il problema. la colpa non è sicuramente dell antenna xkè ho provato la scheda usb digitale terrestre di un mio amico e ricevevo perfettamente.
wilmone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/10/05 09:14

Postdi hydra » 13/12/05 18:39

Beh, allora prova la tua scheda da lui e vedi cosa succede; se si vede male è la scheda da cambiare, se si vede bene è il tuo pc. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema scheda pci digitale terrestre":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti