Condividi:        

Modem ISDN ke nn va

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Modem ISDN ke nn va

Postdi mel » 27/10/05 20:04

Riporto un problema illustratomi telefonicamente da un mio amico, quindi premetto ke nn saprò essere molto preciso, ma provo lo stesso. Dunque, lui ha acquistato il PC nuovo oggi stesso e ha comprato anke un modem ISDN. Regolarmente installato e funzionante, in fase d'impostazione il modem kiede con quale connessione si desidera accedere ad internet (56k o ISDN). Il mio amico, standop a quello ke mi ha riferito, seleziona l'opzione 56k e si connette, ma il suo tentativo si interrompe subito per un problema di linea penso xkè nn arriva neanke a verificare nome utente e password. Spero ke qualcuno possa essermi d'aiuto nonostante la mia scarsa precisone. Ciao e grazie :) :D
"Hamilton è convinto di poter marcare un giocatore normale, superman poi, è tutto un altro discorso"
F.Tranquillo
Go Lakers
I love KB8
mel
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 17/07/05 11:02

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/10/05 22:12

Evitate il linguaggio abbreviato da SMS nei post, è di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;)

I messaggi di errore del modem sono accompagnati da un codice numerico. Faccelo sapere
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Paso » 30/10/05 08:47

Scusa... è un modem doppio? .. cioè con le prese sia per il cavo ISDN che per il 56k? :?:



Con la linea ISDN il cavo deve venire direttamente dalla borchia telecom, non dalle prese telefoniche sparse per casa :)

Non capisco se ci sia qlc complicazione per voler usare la 56 :neutral:
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi dudy70 » 30/10/05 12:11

Paso ha scritto:Scusa... è un modem doppio? .. cioè con le prese sia per il cavo ISDN che per il 56k? :?:



Con la linea ISDN il cavo deve venire direttamente dalla borchia telecom, non dalle prese telefoniche sparse per casa :)

Non capisco se ci sia qlc complicazione per voler usare la 56 :neutral:


In buona sostanza il modem ISDN deve essere collegato tramite cavo 8 poli (piatto o di rete) e la porta RJ45 alla borchia Telecom (NT1 PLUS o simile) se state usando una periferica ISDN collegata ad una linea analogica normale, non c'è dubbio che vada, diversamente se state usando una periferica analogica collegata ad una linea ISDN state rischiando di "fumarla".
Consiglio: informati bene sulle condizioni del tuo amico e posta la reale condizione.

Ciao.
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Modem ISDN ke nn va":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti