Condividi:        

Problema con la ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con la ram

Postdi shardana » 26/10/05 12:33

Scusate è la prima volta che utilizzo questo forum, quindi se ho sbagliato forum vi anticipo le scuse. Cmq il mio pc mi dà il seguente errore: - SPD not found at DIMM (S) 1....

Cioè...

se qualcuno di voi mi dice che succede.. con gratitudine

shardana
shardana
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/10/05 12:25

Sponsor
 

Postdi microguru » 26/10/05 12:47

ciao shardana, benvenuto/a su !pc-facile ;)

VOlevo innanzitutto suggerirti di dare un titolo piu' significativo ai tuoi post (questo ormai è andato, speriamo nell'intervento di qualche mod che possa cambiarlo) per far sì che, dall'indice, si possa "pescare" immediatamente il problema("aiuto" è generico, solitamente tutti quelli che scrivono nel forum chiedono "aiuto" :) )

Veniamo al problema. Se cerchi nel nostro glossario la parola "SPD" troverai qualcosa di interessante.

Il tuo messaggio d'errore si riferisce a qualche problema che il pc incontra nell'identificare l'SPD del modulo di ram nello slot 1. E' possibile che la ram sia danneggiata, o magari non inserita bene nel suo alloggiamento. Oppure ancora è possibile che ci sia qualche impostazione nel bios che riguardi la memoria, configurata in modo che il pc dia un messaggio d'errore qualora non trovi un modulo spd nella ram di sistema o non riesca a comunicarci. E' possibile sapere che marca/modello di motherboard monta il tuo sistema?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 26/10/05 14:17

Ribattezzo e sposto nella sezione hardware. Mi pare piu indicata
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 26/10/05 15:58

Testa le RAM con il progammino memtest che puoi scaricare dalla nostra sezione download.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con la ram":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti