Condividi:        

normal.dot e macro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

normal.dot e macro

Postdi Ulisse » 25/10/05 17:27

Ciao a tutti, ho un problemino con MS Word 2003. Da qualche tempo non riuscivo più a salvare le voci di glossario e le modifiche alla barra degli strumenti. Ricercando in rete ho scoperto che il problema era dovuto alla macro di Acrobat che crea i pulsanti e che viene eseguita in automatico. Ho eliminato dal menu opzioni acrobat come editor attendibile lasciando solo Microsoft e il problema è stato risolto... ora però ad ogni avvio di word mi chiede se eseguire o meno quella macro rallentando così notevolmente l'avvio. Come posso fare per evitare che venga posta quella domanda? Ha anche provato a eliminare la relativa dll di acrobat ma periodicamente viene reinstallata in automatico.
Grazie mille per l'attenzione e soprattutto per eventuali suggerimenti!
Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 26/10/05 00:46

Ciao.

Non ho capito esattamente i termini del problema, comunque qui dovresti trovare informazioni utili:
http://support.microsoft.com/?scid=kb;i ... 0&sid=1404

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Luke9792005 » 26/10/05 00:52

Ciao.

Ho trovato anche questo:
http://support.microsoft.com/?scid=kb;e ... 530&sid=63

Fammi sapere.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Ulisse » 27/10/05 16:24

Scusa se ti rispondo con un pò di ritardo... adesso è sorto un altro problema al pc con qualche spyware o altra porcheria simile...
Tornando al problema della macro cerco di spiegarmi meglio: dopo aver installato Acrobat Pro 7.0 sono stati aggiunti (con una macro) nella barra di word 3 pulsanti. A causa di questa macro si blocca il salvataggio del file normal.dot che di solito avviene alla chiusura di word impedendo così il salvataggio delle voci di glossario e delle modifiche alla barra degli strumenti.
Ho eliminato acrobat dagli editor attendibili ma il risultato è stato che ogni volta che avvio word mi chiede se eseguire o meno la famigerata macro: se dico no tutto funziona perfettamente, se rispondo si le modifiche al file normal.dot non vengono salvate.
In pratica vorrei sapere come fare x non avviare la macro evitando la domanda ad ogni avvio di word.
Grazie ancora per l'aiuto e a presto
Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria


Torna a Software Windows


Topic correlati a "normal.dot e macro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti