Condividi:        

AIUTO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO

Postdi fantasheva7 » 30/07/02 15:49

ragazzi aiuto,ogni gioco che provo ad istallare,mi si blocca,l'istallazione,alla fine,sono costretto fare CTRL ALT E CANCEL,e mi scompare la finestra,pero quando avvio,il gioco mi da errore....Certi giochi,invece si istallano,ma nn partono,o aggigornato,scheda audio,video,deframmentanto,fatto tutto
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

cmq,questo problema mi sucede da quando ho istallato virtual cd,anche se lo disistallato,pero fa los tesso!
fantasheva7
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/07/02 11:39

Sponsor
 

Postdi dado » 30/07/02 16:54

Che sistema operativo hai?

Sicuro che si blocchi l'installazione e invece non sia in fase di finalizzazione e registrazione delle chiavi di registro?

Seconda cosa: qd hai disinstallato virtual cd, hai tolto anche tutte le relative chiavi di registro con un programma come RegCleaner?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi fantasheva7 » 30/07/02 22:26

ho windows me................MI si blocca,ad ogni istallazione del gioco(precisamente a fine istallazione),ed ho levato le chiavi!
fantasheva7
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/07/02 11:39

Postdi milvius » 31/07/02 09:36

Allora mi sa proprio che ti tocca fare format c:
Dovresti andare sul sicuro così... e se possibile metti il 98SE o XP, che ME fa abbastanza pena!
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi dado » 31/07/02 10:28

Diciamo che il migliore per giocare (nel senso che supporta anche giochi più datati - di qualche anno - che magari XP non supporta) è 98SE.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi milvius » 31/07/02 20:52

A me con XP funzionano tutti i giochi che ho provato finora, a parte quelli che fanno il check del SO durante l'installazione e ti dicono che hai WinNT e non si installano... infami!!!
In compenso non mi si è praticamente mai bloccato (solo 2 reset automatici per colpa dei driver della 8500...)
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Nicola » 29/08/02 16:11

milvius ha scritto:A me con XP funzionano tutti i giochi che ho provato finora, a parte quelli che fanno il check del SO durante l'installazione e ti dicono che hai WinNT e non si installano... infami!!!
In compenso non mi si è praticamente mai bloccato (solo 2 reset automatici per colpa dei driver della 8500...)

Scusate se rispondo a un post vecchio ma è x aiutare milvius ! Hai provato a fare la compatibilità da proprietà del setup ??
cio selezionare il file di setup tasto dx proprietà - compatibilità e Esegui il programma come... io ad es x AutoCAD 2000 ho risolto cosi !
ciao ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi milvius » 29/08/02 22:25

Sìsì, emulazione Win95, Win98 ed ME... ma il problema rimane, c'è proprio una riga di controllo nel setup che cerca il sistema operativo in uso... e lo riconosce, tutto sommato giustamente, come appartenente alla famiglia NT... e decide che non può installarsi. Neanche dopo aver messo l'aggiornamento della compatibilità da WU è cambiato nulla (e mi sembra anche abbastanza ovvio, non cambia il tipo di tecnologia su cui è costruito XP :) ). Vabbè, ho tanti altri giochi...
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Nicola » 30/08/02 10:24

milvius ha scritto:Sìsì, emulazione Win95, Win98 ed ME... ma il problema rimane, c'è proprio una riga di controllo nel setup che cerca il sistema operativo in uso... e lo riconosce, tutto sommato giustamente, come appartenente alla famiglia NT... e decide che non può installarsi. Neanche dopo aver messo l'aggiornamento della compatibilità da WU è cambiato nulla (e mi sembra anche abbastanza ovvio, non cambia il tipo di tecnologia su cui è costruito XP :) ). Vabbè, ho tanti altri giochi...

Cmq c'è una stringa sul registro.. sostituisci il valore da Microsoft Windows XP a un altro S.O. e dopo il setup metti a posto :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 30/08/02 11:29

Nicola ha scritto:
milvius ha scritto:Sìsì, emulazione Win95, Win98 ed ME... ma il problema rimane, c'è proprio una riga di controllo nel setup che cerca il sistema operativo in uso... e lo riconosce, tutto sommato giustamente, come appartenente alla famiglia NT... e decide che non può installarsi. Neanche dopo aver messo l'aggiornamento della compatibilità da WU è cambiato nulla (e mi sembra anche abbastanza ovvio, non cambia il tipo di tecnologia su cui è costruito XP :) ). Vabbè, ho tanti altri giochi...

Cmq c'è una stringa sul registro.. sostituisci il valore da Microsoft Windows XP a un altro S.O. e dopo il setup metti a posto :D


Se mi trovi quella stringa, ti promuovo a Supremo... :lol:
Magari è la volta buona che riesco a far fungere MI3... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 30/08/02 11:46

La stringa si trova qui :
Codice: Seleziona tutto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
e modifica il ProductName in Microsoft Windows 95 ... :D :D :D su XPPro è cosi su 2000Pro dovrebbe essere + o - uguale...
Adesso voglio la promozione a Supremo :P :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi milvius » 30/08/02 19:19

Promosso :)
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Nicola » 30/08/02 19:39

milvius ha scritto:Promosso :)

Ti funge la stringa :?:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 30/08/02 19:59

Nicola ha scritto:La stringa si trova qui :
Codice: Seleziona tutto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
e modifica il ProductName in Microsoft Windows 95 ... :D :D :D su XPPro è cosi su 2000Pro dovrebbe essere + o - uguale...
Adesso voglio la promozione a Supremo :P :P


Ovviamente sei promosso.
Ma ora, prima di far guai, voglio capire... se io cambio quella chiave in da Microsoft Windows 2000 a Microsoft Windows 98, non è che poi per caso mi si pianta il pc all'avvio? E facendo così dovrei poter installare giochi/applicazioni che sennò non si lasciano installare?! :?: ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 31/08/02 11:21

dado ha scritto:Ovviamente sei promosso.
Ma ora, prima di far guai, voglio capire... se io cambio quella chiave in da Microsoft Windows 2000 a Microsoft Windows 98, non è che poi per caso mi si pianta il pc all'avvio? E facendo così dovrei poter installare giochi/applicazioni che sennò non si lasciano installare?! :?: ;)


Allora fai cosi... A pc accesso modifichi la chiave in Microsoft Windows 98
salvi i cambiamenti e fai partire il SETUP del gioco... Una volta installato il GIOCO se ti chiede di riavviare tu NON lo fai e vai sul registro e rimetti Microsoft Windows 2000 e salvi.... e riavvi.. Così non succede niente e cmq quella chiave non è pericolosa :)
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti