Condividi:        

XML e Outlook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

XML e Outlook

Postdi Atroban » 24/10/05 14:26

Salve a tutti! visto l'interesse sempre più spinto verso l'xml credevo che fosse possibile importare all'interno di outlook 2003 (per esempio nella rubrica) campi ricavati da un file XML... non ho ancora capito se questo sia possibile, non credo anche se mi pare strano visto che Excel e Access sono orientati a questo tipo di importazioni...

sapete se esiste qualche programma che converta gli xml in file importabili in Outlook? grazie!
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/10/05 01:31

Il mio Microsoft Outlook 2002 dice di poter importare pure i CVS (valori separati da virgola), formato supportato pure da Excel in fase di salvataggio. Quindi puoi fare:

XML > Excel > CVS > Outlook

Se c'è un metodo più comodo non lo conosco, non ho mai usato MS Outlook 2003 :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Atroban » 25/10/05 08:45

Grazie Dylan, in effetti era una cosa a cui avevo pensato, ma proprio perchèmmi sembrava "macchinosa" avevo sperato ci fosse qualcosa di più maneggevole e versatile, magari un programmino extra office... ma non si può avere tutto quel che si vorrebbe! grazie e buon XML a tutti! :D
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "XML e Outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti