Condividi:        

Mast. DVD Btc usb2 su usb1 si freezaaaaa......

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Mast. DVD Btc usb2 su usb1 si freezaaaaa......

Postdi Pao1o » 23/10/05 13:00

Buongiorno a tutti.
Ho comprato da una settimana un masterizzatore DVD esterno Btc :(.
Avendo una usb1 l'ho collegato a questa porta, benchè richieda una usb2.
Premetto che ho un Olidata Amd Athlon 1.4 (almeno credo. Se vi serve questo dato e mi dite come controllarlo, potrò essere più preciso)
Xp e Hd 30G di cui 3 liberi.
Ora, a parte che quando accendo il mesterizzatore mi dice che non collegato ad un hub ad alta velocità (normale dato che e collegato ad un usb1), il mio problema è che quando masterizzo alcune marche di dvd (in particolare marca Coop, che non è neanche da buttare via) si blocca, si freeza.
Con altre marche non succede (l'ho solo da una settimana, per cui non ho provato molte marche di dvd).
Cioè il clock continua ad andare, ma le barre del buffer non appaiono e lo stato della scrittura rimane a 0%.
Per fortuna faccio una simulazione così non devo buttare il dvd.
Comunque mi tocca spegnere il mast. perchè chiudendo l'applicazione da task manager il mast. non risponde più (non espelle neanche il disco)
Se masterizzo dati su cd raramente si blocca, ma dati su dvd è una spina nel cuore.

Succede anche che ogni tanto improvvisamente si blocchi e mi blocchi tutto il sistema.
L'unico rimedio è spegnere il masterizzatore e così si sblocca il pc.

Avrei bisogno del vostro aiuto: ho fatto una ricerca di argomenti simili sul forum, ma a parte lamentale sulla marca btc, non ho trovato molti argomenti correlati.

Vorrei sapere perchè cavolo si blocca?

Secondo voi se monto una usb2 risolvo i problemi?

Non mi dite perfavore di cambiare il masterizzatore perchè non posso.
Ho letto anche dell'utilità del firmware, ma non so cosa è, e il link per l'aggiornamento di btc, non funzia.

Imploro il vostro competente aiuto.

Grazie e saluti a tutti.

Complimenti per la vostra bravura.
Le sapete tutte!
Vorrei essere anche io come voi.

Ciao.


Paolo
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Sponsor
 

Re: Mast. DVD Btc usb2 su usb1 si freezaaaaa......

Postdi luna11 » 23/10/05 20:18

Pao1o ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho comprato da una settimana un masterizzatore DVD esterno Btc :(.
............
................................
il mio problema è che quando masterizzo alcune marche di dvd (in particolare marca Coop, che non è neanche da buttare via) si blocca, si freeza.
Con altre marche non succede ............

Heummmm....
Forse non sarà da buttar via ma se succede solo con supporti a marchio Coop allora tanto buoni non sono , ti pare ?.

Succede anche che ogni tanto improvvisamente si blocchi e mi blocchi tutto il sistema.
L'unico rimedio è spegnere il masterizzatore e così si sblocca il pc.

Ti succede sempre e solo con i supporti citati ?
Secondo voi se monto una usb2 risolvo i problemi?
...............
Non mi dite perfavore di cambiare il masterizzatore perchè non posso.

IL masterizzatore no ma la marca dei supporti si .
Prova ad usarne altri ( Verbatim per esempio ) poi prenderai in considerazione altre soluzioni.
Ho letto anche dell'utilità del firmware, ma non so cosa è, e il link per l'aggiornamento di btc, non funzia.

Prova a dirci il modello del tuo masterizzatore , forse possiamo aiutarti.
Il tuo box e marcato Compass ?
Perchè l'accoppiata BTC-Compass è micidiale , mai visto un binomio tanto scadente :lol:
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi rampas78 » 24/10/05 10:25

io penso che mettendo usb2 toglierai i problemi, il fatto dei supporti non vedo neanche di porsi il problema basta prendere altro magari meglio se conpri i dvd su ebay dove dei cilindri da 50 o 100 dvd costano 30euro e non due miliardi come ai supermercarti.lo stesso per una schedina usb2 pci che costa nulla.
il firmware è il file interno che gestisce il masterizzatore per renderla facile, cioè se ti aggironi il firmaware lo scopo principale dei masterizzatori è metter a posto incompetibilità con i supporti principalemente ma mette a posto anche altro.
se puoi prova a metter usb2 e formatta mettendo xp con sp2 o 1 se non ce l'hai..
www.models-free.com - www.e-offerte.com
p43.2north-2gb-6800liscia@400x820(zalmanVF700-CU)-120SATA+80+120gb-pioneer108dvd-gigabyte8i875-samsung740n
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33

Postdi microguru » 24/10/05 10:34

...Un'Olidata Athlon 1.4 Ghz con una mobo che monta le usb1? Non è strano? si riesce a scoprire che marca/modello di mobo hai? magari il problema sta solo nell'aggiornare Xp al sp2...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Pao1o » 24/10/05 11:58

Grazie moltissimo delle risposte.
Siete stati molto gentili.

Ri-risposta 1(microguru): anche a me sembra strano che monti un usb1, ho dato un occhiata al book della scheda madre, ma mi sembra così.
Se mi dite come controllare sul pc, potrò essere più preciso.
Tutto quello che so è che quando accendo il masterizzatore, mi appare un avviso che dice che funzionerà a velocità ridotta perchè non è collegato ad un hub ad alta velocità.

Ri-risposta 2(luna 11): non so neanche cosa sia il box, per cui non so se sia marchiato Compass.
Il modello del masterizzatore è btc drw 1016UI.
Non è il fatto che non funzioni con i supporti coop a preoccuparmi, ma il fatto che ho provato pochi supporti, quindi non saprò mai se compro una nuova marca se funzionerà o si bloccherà.
Poi mi preoccupa che non funzioni con un supporto che reputo abbastanza buono: è un mast nuovo e dovrebbe funzionare con tutti i supporti.
Non deve fare lo schizzinoso!!!!!!!

Ri-risposta 3(rampas78): mi hanno detto di stare attenti al firmware, perchè potrebbe danneggiare il mast.
In ogni caso sul sito della casa madre, l'aggiornamento firmware non è disponibile.
Ho comunque un'utility "live update" che era accluso al cd del masterizzatore, che riesce a trovarmela,
http://cochise.altervista.org/ScreenHunter_011.jpg
ma ho paura a scaricarla, dato che così, almeno parzialmente funziona, mentre col nuovo firmware, è un 'incognita.

Siete stati veramente molto gentili a rispondere.

Vi vorrò ancora più bene (e ammirazione) se mi risponderete ulteriormente.

Grazie e ciao.


Paolo
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 24/10/05 12:02

x microguru

Questo è tutto quello che riesco a capire cliccando sul messaggio che mi appare quando accendo il masterizzatore.
Non so se potra esservi utile.

Grazie ancora.

http://cochise.altervista.org/ScreenHunter_012.jpg
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi microguru » 24/10/05 12:45

Il link che hai fornito non porta a nessuna immagine :cry: Sai almeno se hai installato il sp2 di winXp?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Pao1o » 24/10/05 13:17

Come non porta a nessuna immagine: a me le da.
Provo a inserirle nei tags.

messagio masterizzatore
Immagine

utility live update.
Immagine

Per qunto riguarda windupd ho fatto l'aggiornamento diversi mesi fa.
però non sono sicuro se sia sp1 o sp2.
Cmq adesso sto ricontrollando WU e vediamo che succede.

Grazie ancora.
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 24/10/05 13:34

Ho controllato gli agg. WU, ma sono tutti aggiornamenti per la protezione e sinceramente mi interessano non molto, dato che uso firewall e Firefox (mi piace il fire, evidentemente).
In ogni caso per sicurezza, li scaricherò stsera, perchè sonop oltre 27mb.
Non ho trovato niente di utile per la masterizzazione.

P.s. i cd (non i dvd) riesce a scriverne benissimo, di qualsiasi marca.

Grazie e ciao.
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 24/10/05 13:38

Credo sia lo sp1.

Scusate se scrivo un altro post, ma non si possono modificare quelli già scritti.

Ciao.
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi luna11 » 24/10/05 21:14

Pao1o ha scritto: .................

Poi mi preoccupa che non funzioni con un supporto che reputo abbastanza buono: è un mast nuovo e dovrebbe funzionare con tutti i supporti.
Non deve fare lo schizzinoso!!!!!!!
.....................................
Paolo

Nessun masterizzatore funziona con tutti i supporti e non sempre per colpa sua.
In fondo il tuo problema si riduce ad un blocco su DVD Coop ( ti assicuro che la coop non fabbrica DVD ma si limita ad acquistarne grandi quantitativi a prezzi bassissimi dai più svariati produttori con buona pace della qualità ) .
Poi mi preoccupa che non funzioni con un supporto che reputo abbastanza buono

Mi piacerebbe sapere su cosa è basata quasta convinzione.
Credo che soluzione più semplice e più sensata sarebbe quella di provare un altro supporto di provata affidabilità.
Ma se vuoi cominciare la scalata dalla vetta ....
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Mast. DVD Btc usb2 su usb1 si freezaaaaa......":

DRIVER X USB2
Autore: Shaka
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti