Condividi:        

problema stranissimo col maus

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

problema stranissimo col maus

Postdi fabrix » 24/10/05 00:03

allora, devo dire che il problema si e' verificato quanto,nella finestra di configurazione "scegli il maus", ho deciso di scegliermi un altro tipo di maus piu' consono alle caratteristiche del mio maus a 5 pulsanti piu rotella.....sono andato su "hardware", "scegli nuovo maus" e ho scelto il maus adatto (perche' quello datomi di default durante l'installazione di suse 9.3 non mi faceva funzionare tutti e5 i pulsanti), ho dato l'ok e fatto un reboot...bene,il maus non mi funziona piu'....o meglio: come il pc riparte il maus non mi funziona e devo sempre andare,per mezzo della tastiera, in configurazione del maus e risceglierne uno di quelli presenti nell'elenco.......poi il tutto continua a funzionare fino a che non spengo il pc....quando il pc riparte devo rifare sempre il solito gioco.
poi un altra cosa strana: prima quando andavo nella configurazione del maus,scorrendo fra i vari modelli e cliccandone uno, mi dava la possibilita' di fare un test del maus prescelto cliccando l'apposito pulsante "test" in basso della finestra.....ebbene, ora,sebbene il pulsante sia sempre presente, cliccandolo non succede niente!!!!! io penso che sia successo qualcosa o si sia incasinato qualcosa in quelle configurazioni li.

ciao
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

Postdi fabrix » 24/10/05 00:06

a dimenticavo: il maus parte di partenza come USB....pero' ho pure un adattatore PS2: gli ho provati tuti e due ma il problema si verifica lo stesso con entrambi.
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Dylan666 » 24/10/05 02:50

Scrivi 100 volte: mouse :lol: :D :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi microguru » 24/10/05 10:09

Dylan666 ha scritto:Scrivi 100 volte: mouse
dai cattivo! heheheh :lol: :lol: però anche questa...
fabrix ha scritto:...il maus parte di partenza ...
.. e suppongo che arrivi d'arrivo, di conseguenza... :mmmh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi fabrix » 24/10/05 16:21

Dylan666 ha scritto:Scrivi 100 volte: mouse :lol: :D :P


c***o che pirla che sono...... maus e' in tedesco!!!!!!!!!!!!! :D

no, volevo dire che il mouse di default (di partenza hehehehe) viene caricato dal sistema,subito dopo l'avvio di linux, senza i corrispettivi driver....quindi appena accendo il pc il mouse e' inattivo e bisogna andare la dove si caricano i driver per farlo funzionare.....

si, ma.....a parte le prese per il culo avete anche qualche dritta da darmi?!?!?!?? :D
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Dylan666 » 25/10/05 00:23

Ma essendo un mouse/maus/topo ( :P ) di quella "avanzati" (ben 5 pulsanti) non hai CD con driver o cose simili?

Comunque devo dire che ho notato una certa ricorrenza di problemi con periferiche USB all'avvio di XP: una mia amica ha un problema simile al tuo, ogni avvio su 2 il mouse non funziona e deve cambiare porta USB per farglielo rilevare nuovamente.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 25/10/05 12:43

Ops, ho parlato di XP ma qui siamo in sezione Linux :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrix » 25/10/05 15:49

Dylan666 ha scritto:Ma essendo un mouse/maus/topo ( :P ) di quella "avanzati" (ben 5 pulsanti) non hai CD con driver o cose simili?
.


si certo che ho il cd con i driver......ma e' compatibile solo con windows :aaah ......cosi' come online: disponibile solo per chi ha sistemi con OS della microzozz......

io so gia' cosa e' pero'.... o almeno credo: sulle impostazioni del mouse prima,quando ancora funzionava il tutto,mi diceva che il drive del nuovo mouse era caricato e le variazioni erano disponibili non appena il sistema veniva fatto ripartire....adesso questo non me lo dice piu: quando metto il driver il mouse mi funziona pero' non mi appare la finestrella con l'avviso sopracitato.......ce un modo per ripristinare quelle impostazioni come quando erano funzionanti senza ricorrere ad un formattone???

ciao
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Software Linux


Topic correlati a "problema stranissimo col maus":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti