Condividi:        

APPUNTAMENTO ALLO SMAU 2005

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi microguru » 21/10/05 08:54

Schiffffosi... guardate che sto preparando la macchina fotografica, eh?? :lol:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 21/10/05 09:14

Io ce l'ho pronta. E ho anche il telefonino :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi microguru » 21/10/05 09:19

Ma sbaglio, o quest'anno (non visito smau da qualche anno ormai) l'evento è stato ridimensionato? mi sembra che sia più "piccola" la fiera... vero è che di "novità" ce n'è sempre meno... :mmmh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 21/10/05 09:41

Si e' molto molto molto ridimensionata. Probabilmente gli espositori sono gia concentrati sullo smau dell'anno prossimo nella nuova sede della fiera
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Heba » 21/10/05 11:23

ehm...senza offesa Frengo, vi aggiorno su una piccola cosa, altrimenti state ad aspettare la metropolitana a vita... :roll:

quando prendete la metropolitana linea 1, la direzione corretta è "Rho fiera", scendere a Lotto, perchè i padilglioni sono solo 5 compreso quello di entrata, e si entra dal 13 o dal 14 dipende se siete in classe business o in classe consumer, comunque sono attaccati, uno di fianco all'altro, se non volete farvi 500 mt. a piedi dalla metro, potete prendere il bus 48 non ricordo la direzione finale, ma è quello che ci impiega meno... :P
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi microguru » 21/10/05 11:27

a-davero? e adesso mi hai messo nei guai... :eeh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Heba » 21/10/05 11:39

sì, davero davero... :undecided: ...hai fatto molti danni?... :-?
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi pjfry » 21/10/05 11:40

microguru ha scritto:a-davero? e adesso mi hai messo nei guai... :eeh:

tranquiiiiillo che in qualche modo ci arriviamo :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 21/10/05 11:41

Heba ha scritto:ehm...senza offesa Frengo, vi aggiorno su una piccola cosa, altrimenti state ad aspettare la metropolitana a vita... :roll:

quando prendete la metropolitana linea 1, la direzione corretta è "Rho fiera", scendere a Lotto, perchè i padilglioni sono solo 5 compreso quello di entrata, e si entra dal 13 o dal 14 dipende se siete in classe business o in classe consumer, comunque sono attaccati, uno di fianco all'altro, se non volete farvi 500 mt. a piedi dalla metro, potete prendere il bus 48 non ricordo la direzione finale, ma è quello che ci impiega meno... :P


Sei stato utilissimo, aggiorno le informazioni
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: APPUNTAMENTO ALLO SMAU 2005

Postdi Frengo78 » 21/10/05 11:45

E' corretto ora?

Frengo78 ha scritto:Come e' ormai consuetudine da diversi anni, l'appuntamento per incontrarsi fra noi membri del forum e' in fiera a milano in occasione dello SMAU. Se volete conoscere noi dello staff, se volete conoscervi fra di voi, se volete menare qualche moderatore :eeh: o se magari lo volete ringraziare per l'aiuto datovi :) l'appuntamento e' per sabato 22/10 e/o domenica 23/10 nei padiglioni della fiera

Questo primo post servira' anche da riassunto per le presenze.

Appuntamento alle 13:30 di domenica 23 Ottobre davanti al padiglione 14 in quel punto che fa angolo tra porta eginardo e porta colleoni.

OSSERVA LA MAPPA

PARTECIPANTI:
frengo78,
pjfry,
microguru,
bianconiglio,
checco99,
disgrazia,
12

La fiera è facilissima da raggiungere in Metropolitana. La fermata è "Lotto" e si trova sulla Linea 1.
Per chi arriva in treno alla stazione di "Cadorna" la Linea 1 passa proprio da lì: salire in direzione "Rho fiera".
Per chi invece arriva in "Stazione Centrale" salire prima sulla metropolitana Linea 2 in direzione "Famagosta", scendere alla fermata di "Cadorna" e lì cambiare per la Linea 1 in direzione "Rho fiera".

i padilglioni sono solo 5 compreso quello di entrata, e si entra dal 13 o dal 14 dipende se siete in classe business o in classe consumer, comunque sono attaccati, uno di fianco all'altro, se non volete farvi 500 mt. a piedi dalla metro, potete prendere il bus 48 non ricordo la direzione finale, ma è quello che ci impiega meno...


Materiale sulle edizioni passate:
SMAU 2001
SMAU 2002
SMAU 2003
SMAU 2004
SMAU 2004 (news)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi checco99 » 21/10/05 22:11

Allora ragazzi, vi posto un aggiornamento veloce sullo SMAU. Ora sono a Prma a casa di mio cugino.

Ci sono una serie di cambiamenti di cui tenere conto. Oltre alla riduzione del numero di padiglioni riservati alla fiera, la stessa metodica di accesso è stata completamente rivoluzionata.

Due anni fa (il mio unico precedente allo SMAU), i biglietti si trovavano ovunque, non c'erano limitazioni per le visite e i biglietti omaggio si sprecavano, tanto che nel tragitto stazione centrale - smau incrociavi qualcosa come 50 bagarini che ti vendevano il biglietto omaggio come metà prezzo. Inoltre i visitatori business entravano gratis accreditandosi sul sito.

Oggi prima di tutto hanno ufficializzato la divisione del pubblico in consumer e business, chiudendo l'accesso alle aree B2B ai visitatori consumer (in pratica col biglietto di 10 euro puoi visitare solo due padiglioni - il 15 e 16). I visitatori Business questa volta devono pagare, perdipiù 15 euro invece di 10 e c'è bisogno della registrazione obbligatoria. Gli inviti omaggio delle aziende sono stati ridotti all'osso ed estremamente personalizzati (in pratica devi utilizzare un codice che ti inviano via mail per accreditarti via web e poi ritirare il badge personalizzato agli ingressi della fiera).

Oggi sono arrivato a Milano sul tardi, sono passato alla fiera, non ho incrociato neanche un bagarino (!), ce n'era solo uno appena fuori l'ingresso che invece di vendere si offriva di acquistare inviti per domani al pubblico business.

Sono riuscito ad entrare con un trucchetto stupido visto che era già tardi ormai (ricilo del biglietto consumer di un ragazzo che usciva e finta indifferenza al passaggio davanti al controllo...). in meno di due ore ho visitato i due padiglioni riservati ai consumer. Niente di particolare dal segnalare. Domani torno per l'intera giornata grazie ad un invito business che sono riuscito a procurarmi dopo molto penare, così vedo un po' gli altri padiglioni come sono e vado a seguire un paio di seminari che mi interessano.

Purtroppo visto l'andazzo non credo che tornerò domenica, anche perché alle 3 avrei il treno per firenze (esigenze familiari) quindi non avrei molto tempo per vedervi.

Mi sento di darvi un paio di consigli: usate l'uscita metropolitana "Lotto (Fiera2)" invece che Amendola Fiera - è molto più vicina al nuovo ingresso consumer, altrimenti dovete usare la navetta. Cercate un altro punto di incontro perché il padiglione 14 è inaccessibile ai consumer e i controlli sembrano accurati. Magari vedetevi nel corridoio che unisce i padiglioni 15 e 16 dove si trovano le reception. Gli spazi esterni per i consumer sono quasi off limits.

Mi dispiace di non riuscire a vedervi, sarà per la prossima volta. Purtroppo i parenti mi reclamano... :(

Un saluto.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi Mikizo » 22/10/05 11:25

Son costretto a dirvi che sicuramente non ci sarò... :cry:
Domenica mi hanno incastrato al lavoro.
So che sembra una scusa alla dado ma vi giuro che è vero! :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi BianConiglio » 22/10/05 12:24

:aaah che schifo 40 mila lire per me e lamia ragazza e 2 padiglioni NON MI VA.

son tentato quasi dal non venire, giusto perchè c'è gente del forum sennò me ne starei a casa a dormire (..si fa per dire 8) )

mi ha appena scritto una mail un mio compagno che ci è stato ieri.. ed oltre ad allegarmi una lista già compilata degli wireless accessibili :D non weppati m'ha detto che la fiera più in basso di cosi.. non poteva scendere...

dove ci troviamo allora?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi BianConiglio » 22/10/05 12:26

ma poi ma che palle.... l'area business è la più interessante, che mi frega di luci e colori e regalini inutili :aaah :aaah :evil: :aaah :mmmh:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 22/10/05 12:46

Mikizo ha scritto:So che sembra una scusa alla dado ma vi giuro che è vero! :D


Benvenuto nel club, zio mik! :D :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 22/10/05 18:57

Ok, ci vediamo nel corridoio che unisce i padiglioni 15 e 16.
Se riesco vengo col laptop e facciamo un post live :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi 12 » 23/10/05 14:38

mi rode il c*lo -.-"

sono andato stamattina ma alle 12.30 me ne sono andato..

sono riuscito a ficcarmi in un solo padiglione e-business.. (@fry.. quello di quando ti ho mandato il primo sms :D )

due xbox 360 , 4 psp buttate li e stop..


x quanto riguarda gli e-life,il 15 non mi è piaciuto affatto, il 16 un attimino di più mi sono intrattenuto giusto un oretta in + x lo stand della cooler master che mi sono portato a casa un alimentatore realpower 480W aggratis :D


per il resto bha... 10 euro secondo me non li vale..

e per fortuna che ci dovevo rimanere fino alle 6 di pomeriggio -.-"

in due ore i due padiglioni e-life te li giri in lungo e in largo due volte...

bha se va avanti così non so se ci sarà ancora per molti anni.. non mi immagino uno smau2010 .. visto che gli espositori un pricinpali già da quest' anno son mancati (Asus, MSI, AMD etc..)
e devo dire che questa edizione è stata interessante soltanto a livello CULturale.. :D :D x il resto nnt di speciale.. tutto mooolto ristretto, il poco che ho visto nell' e-business , come ad esempio il padiglione ADOBE che sara' stato grande quanto la mia camera.. microzoft 4 stand dove han presentato media center e per il resto tutti fronzoli..
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 23/10/05 18:12

12 ha scritto:mi rode il c*lo -.-"

sono andato stamattina ma alle 12.30 me ne sono andato..


Hai scoperto il piano per cui lo staff di pc-facile voleva chiuderti in un bagno dello SMAU e lasciarti lì x tutta la durata della fiera? :lol: :P
Ok, raga... PIANO B!! :diavolo:


Cmq, le tue due ore di permanenza, ti sono valse il diritto di scrivere una recensione con le tue impressioni sullo SMAU 2005! :D :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 24/10/05 09:15

ho dovuto disertare, mi dispiace.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi microguru » 24/10/05 09:41

Io sporgerei denuncia solo per questo: abbiamo pagato 15 € a testa (io e Tamau) per l'ingresso "business" e... sorpresa: Intel, alle 16:00, aveva già levato le tende. Dò il mio n° di conto corrente a MilanoFiere per l'accredito dei soldi del biglietto? :evil:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "APPUNTAMENTO ALLO SMAU 2005":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti