Condividi:        

navigazione ristretta a pochi siti: come si fa?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

navigazione ristretta a pochi siti: come si fa?

Postdi theseo » 22/10/05 22:05

un mio amico, fresco assunto presso una nota banca nel reparto finanza, ha sulla scrivania un bel pc con cui può usare la posta elettronica e navigare SOLO nel sito della banca, della borsa, del sole24 ore e pochi altri siti sceltissimi; mi chiedevo:
- come riescono a fare un blocco selezionato così?
- è possibile in qualche modo aggirarlo?
theseo
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 08/10/05 13:05

Sponsor
 

Postdi toni84 » 23/10/05 00:33

Ciao penso di si che si possa aggirare,puo darsi che ci sia qualche programma che blocca tutti gli altri siti e fa passare solo quelli configurati,devi dare + info altrimenti è difficile aiutarti o puo darsi che sia solo l'impressione :D ciao ciao
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi klizya » 23/10/05 08:33

Se la banca ha ritenuto di dare queste impostazioni un motivo ci sarà. Dì al tuo amico di lavorare :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi klizya » 23/10/05 09:21

toni84 ha scritto:Ciao penso di si che si possa aggirare,puo darsi che ci sia qualche programma che blocca tutti gli altri siti e fa passare solo quelli configurati,devi dare + info altrimenti è difficile aiutarti o puo darsi che sia solo l'impressione :D ciao ciao


Non dovresti dare queste informazioni perchè sono previste delle sanzioni disciplinari (sicuramente) ed anche di altro tipo (non ricordo se solo pecuniarie o anche di tipo penale). Certe misure sono necessarie per chi tratta dati sensibili e personali e sono previste dalla legge 196 (che poi tutto sia aggirabile è un altro discorso ma bisogna attenersi alle norme)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Dylan666 » 23/10/05 11:58

Gia vedo l'amico che alla sua prima navigazione fuori da quei siti prende un dialer, un virus e cade in un pagina di phishing. Poi vallo a spiegare al capo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 23/10/05 13:23

Se certi siti sono bloccati, un motivo ci sarà: e cioè che chi comanda non vuole che si vada in questi siti. Se qcuno, in un modo o nell'altro, riesce ad entrarci comunque, il capo non sarà molto contento (visto che c'è gente pagata per sorvegliare i sistemi...). :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi toni84 » 23/10/05 17:28

klizya ha scritto:
toni84 ha scritto:Ciao penso di si che si possa aggirare,puo darsi che ci sia qualche programma che blocca tutti gli altri siti e fa passare solo quelli configurati,devi dare + info altrimenti è difficile aiutarti o puo darsi che sia solo l'impressione :D ciao ciao


Non dovresti dare queste informazioni perchè sono previste delle sanzioni disciplinari (sicuramente) ed anche di altro tipo (non ricordo se solo pecuniarie o anche di tipo penale). Certe misure sono necessarie per chi tratta dati sensibili e personali e sono previste dalla legge 196 (che poi tutto sia aggirabile è un altro discorso ma bisogna attenersi alle norme)


e chi ha dato niente ;) qua tutti santi,io invece credo che voi in una situazione del genere navigate e come in altri siti anche se non consentito o bloccato questa è una mia opionione ciao ciao
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi dado » 23/10/05 18:09

Non è questione di essere santi... Toni, io semplicemente non navigo nei siti bloccati al lavoro dal mio amministratore di sistema xè l'accesso è impedito. Non sto a studiare metodi x bypassare il filtro xè sarebbe tempo sprecato ed inoltre controproducente... tutto lì.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi toni84 » 23/10/05 18:17

Scusa ma non mi riferito a te :)
solo che io non ho dato nessun consiglio di come bypassarlo tutto qui ;) ciao ciao
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi klizya » 23/10/05 18:19

toni84 ha scritto:devi dare + info altrimenti è difficile aiutarti

Questo mi sembra italiano e io ti ho specificato che non era il caso :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi toni84 » 23/10/05 18:27

scusa mi hai scritto:
Non dovresti dare certe informazioni(citandomi)scusa a chi era riferito? :D comunque per chiarirci io intendevo dare + informazioni nel metodo in cui bloccano le pagine tutto qui,ma sicuramente(anche se lo saprei)non gli è l'avrei mai detto(sul forum)forse in privato si :D :D
Ciao a tutti :P :P
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi klizya » 23/10/05 18:31

era riferito a te ed ho usato il condizionale perchè ti eri proposto di aiutarlo.Ciò che fai in privato sono affari tuoi mentre le violazioni alle netiquette sono affari dei mods :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi toni84 » 23/10/05 18:36

Perfetto,ah adesso ti rispondo a quel mp che mi hai mandato per hackerare quel sito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D
scherzo :P :P ciao ciao ;)
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "navigazione ristretta a pochi siti: come si fa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti