Condividi:        

Usare outlook per gestire contatti, piccolo problema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Usare outlook per gestire contatti, piccolo problema

Postdi peppecol » 22/10/05 22:09

Salve, sono alla ricerca di due software, uno mi serve per gestire i miei contatti l'altro come bilancio familiare.

Il primo cioè quello dei contatti mi sembra di capire che outlook di Microsoft può andare, ho provato a mettere dei contatti ma se faccio trova non mi trova in tutti i campi! se per esempio sul mio telefono vedo un numero e voglio cercare per il numero mi sembra di capire che ciò non avviene a meno che si deve selezionare in quale campo vuoi cercare, cosa che non mi và!

Cioè il software come dico io dovrebbe avere il campo trova ed andare a ricercare nell'intero database.

Il secondo software mi servirebbe per tenere sotto controllo il bilancio familiare quindi l'entrate e le spese per categorie esempio enel gas luce ecc, pultroppo non sono bravo in excel e quindi non sarei in grado di fare un foglio elettronico.

Chissà se qualche buon uomo mi illumina e mi mette sulla strada giusta?
peppecol
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/10/05 02:29

Partiamo dalla prima parte: non ho capito se tu ti riferisci a Microsoft Outlook o a Outlook Express ma il concetto che esprimi è alquanto caotico...

Che senso ha archiviare differenti informazioni come nome, cognome, mail, telefono senza usare campi separati in modo anche da poter fare ricerche separate? Dover cercare un dato non catalogato il alcun modo (ne come telefono ne come indirizzo ad esempio) guardando ogni volta in tutte le informazioni di tutti gli utenti porta solo a un gran rallentamento nella compilazione dei risulati! E popi pena a dover cercare uno che abita al civico 02 e trovarsi nei risultati pure tutti i numeri di telefono di quelli di Milano dato che non ci sarebbe suddivisione tra indirizzo e telefono nella ricerca.

Ma se proprio trovassi questo sensato e utile (ma non vedo come) potresti usare i campi "Altro"o simili per mettere tutto quello che vuoi senza sottostare ai campi già presenti.

Ho il dubbio di aver interpretato male la domanda, altrimenti proprio non trovo l'utilità di non usare i campi...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi peppecol » 23/10/05 08:28

ok grazie per la risposta, cmq parlo di microsoft outlook, ho capito per quanto riguarda l'esempio per il numero di telefono, l'utilizzo che devo fare è quello di memorizzare i miei clienti dati come: cognome nome via tel cell e-mail categoria e uno spazio note.

Per il software di gestione familiare hai qualcosa da suggerirmi?
peppecol
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: napoli

Postdi Dylan666 » 23/10/05 11:40

peppecol ha scritto:ok grazie per la risposta, cmq parlo di microsoft outlook, ho capito per quanto riguarda l'esempio per il numero di telefono, l'utilizzo che devo fare è quello di memorizzare i miei clienti dati come: cognome nome via tel cell e-mail categoria e uno spazio note.


Potrebbe bastare Excel, anche se non sei pratico in questo caso non sono richieste grandi conoscenze

Per il software di gestione familiare hai qualcosa da suggerirmi?


http://www.freeonline.org/pr/pr-505/Con ... 0Familiare
È solo un esempio, guarda tutto il sito

http://www.finson.it/prodotti/catalogo/ ... Cd0832.asp
idem come sopra
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 23/10/05 11:57

Magari qcosa lo trovi anche qui:
http://www.liberodominio.it/

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Usare outlook per gestire contatti, piccolo problema":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti